Browsers Opera un browser che è un'OPERA d'arte (I Parte) (2 lettori)

Goofy

Moderator
Ho l'impressione che la rubrica in Opera Mail sia piuttosto scadente: è possibile sostituirla???

voglio ricordare che Opera è un browser principalmente e non un client di posta per cui non si può prendere una rubrica tipo quelle presenti in Thunderbird o simili

se hai esigenze particolari per i contatti (e vorrei capire di che tipo :) ) puoi usare un programma ad hoc

ma la cosa comoda di opera è di essere un all-in-one (browser, client di posta, client rss, etc)
 

ciciola

Nuovo forumer
voglio ricordare che Opera è un browser principalmente e non un client di posta per cui non si può prendere una rubrica tipo quelle presenti in Thunderbird o simili

se hai esigenze particolari per i contatti (e vorrei capire di che tipo :) ) puoi usare un programma ad hoc

ma la cosa comoda di opera è di essere un all-in-one (browser, client di posta, client rss, etc)

Vorrei inserire più email, geestire meglio i numeri di telefono, varie ed eventuali...
Ti chiederei, cortesemente, se puoi consigliarmi qualche software che sia poi facilmente "collegabile" con il client...
Ti ringrazio, come sempre...
 

ciciola

Nuovo forumer
thunderbird o Microsoft Outlook

Scusami Goofy, ma io intendevo "collegabile con il client Opera Mail"...
Negli anni, sono passato da OE a TB e da TB ad OM: sono soddisfatto di tutto ma vorrei migliorare la gestione dei contatti...
Tutto qui...
Hai qualche soluzione visto che conosci il mondo Opera come nessun altro???
Altrimenti resto dove e come sono: non ho nessuna intenzione di tornare indietro...
Ti ringrazio...
 

Goofy

Moderator
se vuoi inserire il telefono si può fare come vedi
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    70,5 KB · Visite: 200
Ultima modifica:

ciciola

Nuovo forumer
se vuoi inserire il telefono si può fare come vedi

E' vero che sono ancora alle prime armi con Opera, ma non fino a questo punto...
Chiedevo a te che sei un esperto se esiste la possibilità di cambiare la gestione dei contatti: in sostanza, di prendere quella offerta da Opera e di buttarla nel cestino...
Dalla tua cortese risposta, evidentemente non c'è alcuna possibilità...
Perché quella presente mi sembra veramente basic, troppo basic: troppo arretrata rispetto a tutto il resto...
E' veramente un peccato aver tralasciato un dettaglio del genere: credo che non sarebbe costato poi tanto sviluppare un prodotto migliore...
Grazie lo stesso...
 

Goofy

Moderator
E' veramente un peccato aver tralasciato un dettaglio del genere: credo che non sarebbe costato poi tanto sviluppare un prodotto migliore...
Grazie lo stesso...

ci stiamo dimenticando che Opera e' principalmente un browser, poi e' anche un client di posta

non mi sembra che FF o Chrome ne abbiamo uno :D
 

ciciola

Nuovo forumer
ci stiamo dimenticando che Opera e' principalmente un browser, poi e' anche un client di posta

non mi sembra che FF o Chrome ne abbiamo uno :D

D'accordissimo con te...
Mi sono solo permesso di dire che avrebbero potuto fare un piccolissimo sforzo in più circa la gestione dei contatti: mi sembra quasi come se la avessero trascurata...
Ad esempio, non aver pensato al campo relativo al cellulare è secondo me anacronistico...
 

ciciola

Nuovo forumer
Scusami Goofy, ma se volessi ritornare a TB o passare ad altro client cosa dovrei fare per esportare le email da Opera???
Non credo di aver capito come si fa: mi aiuteresti per favore???
Grazie...
 

Users who are viewing this thread

Alto