Browsers Opera un browser che è un'OPERA d'arte (I Parte) (5 lettori)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Forse è già stato detto ma vorrei dare una testimonianza ulteriore:
sono online con un modem analogico, quindi una connessione davvero lenta, ed Opera va veloce, molto più veloce di FF o IE, con questo tipo di connessione :up:

Quindi straconsiglio Opera quando dovete collegarvi con connessioni molto lente.
Noterete la differenza.

Tra l'altro ribadisco un fattore importantissimo: il back. Tornare alla pagina precedente con il tasto "back" (la freccia) su Opera è quasi istantaneo, perchè la pagina non viene mai aggiornata.
Su altri browser, Firefox compreso il back è più lento perchè a volte la pagina viene aggiornata.
Qual'è l'incidenza dei back?
1/3 delle pagine che navigate sono statisticamente dei back.
Dunque con Opera risparmiate del tempo di navigazione sui back, oltre a quello che risparmiate sulle pagine nuove che aprite perchè di suo va più veloce.

Che vi debbo dire .. dovete provare. :up:
 

dierre

Forumer storico
per la posta basta copiare la configurazione che ti ho allegato

vuoi salvare un'immagine di quello che vedi a video?

premi il tasto Stamp
apri paint
incolli e poi salvi

Si è proprio cosi la mia configurazione, ma non la invia, anzi a dire il vero la posta io la vedo nella cartella posta inviata ma il destinatario non la riceve.

Ho fatto diverse prove di invio da un mio indirizzo ad un altro ma non ricevo nulla. :wall:

E' un bel mistero, neanche se vado direttamente sul sito di libero la trovo, eppure sembra inviata la mail. :rolleyes:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Goofy :)
come stai?
Opera lo seguo da molto tempo, ma usavo Firefox per una serie di motivi.
Ora, non ci crederai, da quando esiste questa sezione, uso Opera. :lol:
E' vero eh.
E ne sono strafelice. Uso la versione 10, che è in beta ma mi sembra funzioni un gran bene.
Sono su una connesisone analogica .. e non voglio esagerare, ma non vado affatto lento. Apro le pagine abbastanza velocemente, pochi secondi.
Sto facendo la prova dei 2 browsers, e Opera va più veloce, non c'è dubbio.

Continuerò ad usare Firefox per certe cose (il WYSIWYG di vBulletin con Opera non funziona .. non si vede, ed a volte mi serve per copiare ed incollare delle cose prese dal web), ma Opera sarà il mio browser principale.
Adoro andare veloce.
Tranne in macchina :D
 

Goofy

Moderator
Si è proprio cosi la mia configurazione, ma non la invia, anzi a dire il vero la posta io la vedo nella cartella posta inviata ma il destinatario non la riceve.

Ho fatto diverse prove di invio da un mio indirizzo ad un altro ma non ricevo nulla. :wall:

E' un bel mistero, neanche se vado direttamente sul sito di libero la trovo, eppure sembra inviata la mail. :rolleyes:


fai una prova inviando un'email a te stesso ...
 

Goofy

Moderator
Ciao Goofy :)
come stai?
Opera lo seguo da molto tempo, ma usavo Firefox per una serie di motivi.
Ora, non ci crederai, da quando esiste questa sezione, uso Opera. :lol:
E' vero eh.
E ne sono strafelice. Uso la versione 10, che è in beta ma mi sembra funzioni un gran bene.
Sono su una connesisone analogica .. e non voglio esagerare, ma non vado affatto lento. Apro le pagine abbastanza velocemente, pochi secondi.
Sto facendo la prova dei 2 browsers, e Opera va più veloce, non c'è dubbio.

Continuerò ad usare Firefox per certe cose (il WYSIWYG di vBulletin con Opera non funziona .. non si vede, ed a volte mi serve per copiare ed incollare delle cose prese dal web), ma Opera sarà il mio browser principale.
Adoro andare veloce.
Tranne in macchina :D


Opera è parco di risorse....
è una sua arma vincente sopratutto sui vecchi pc :D


La versione 10 Beta è stabilissima pur essendo Beta
 

Goofy

Moderator
Come ben sapete Opera ha sempre introdotto delle nuove funzionalità

la navigazione a Tab è stata introdotta da Opera e poi è stata copiata da tutti (addirittura anche da IE)

un'altra novità delle ultime release è lo Speed Dial vale a dire la possibilità di avere in una pagina web tutti i vs siti preferiti con un'anteprima in tempo reale

Volete aumentare il numero delle finestre?

cercate sul vs pc il file speeddial.ini ed inserite queste righe

[Size]
Rows=5
Columns=5

opera-speed-dial.jpg
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
anche su pc nuovi ma con connessioni vecchie/lente :)
ed è vero, usa meno Ram di firefox
 

Goofy

Moderator
Ci sono dei siti che sono fatti male e non permettono a Opera di navigarci bene

c'è un trucco per tentare di fregarli

tasto dx Edit site preference

cambiate in
Identify as IE

oppure

Identify as Firefox

questo trucchetto permette anche di usare Opera con i siti delle banche

snapshot6.png
 

Users who are viewing this thread

Alto