Browsers Opera un browser che è un'OPERA d'arte (I Parte) (1 Viewer)

ciut

Forumer attivo
Google Chrome il browser meno sicuro, ottimi risultati (a sorpresa) per Internet Expl

da downloadblog di natrium

Internet Explorer sarebbe uno dei browser più sicuri esistenti. E’ quello che risulta dall’annuale test eseguito dalla autorevole Bit9 e basato su informazioni provenienti dal Database Nazionale delle Vulnerabilità dell’Istituto Nazionale degli Standard e della Tecnologia (meglio conosciuto come NIST).

Il test è stato effettuato partendo da un elenco di 3268 vulnerabilità alle quali sono stati sottoposti i 12 browser più popolari. Ne è venuta fuori una classifica inattesa, che vede Google Chrome in testa con la maglia nera con 76 vulnerabilità ed Opera felicemente in coda per averne mostrate solo 6. L’elenco dei risultati, conosciuto anche come “Sporca Dozzina”, è il seguente:

1. Google Chrome: 76
2. Apple Safari: 60
3. Microsoft Office: 57
4. Adobe Acrobat: 54
5. Mozilla Firefox: 51
6. Sun JDK: 36
7. Adobe Shockwave Player: 35
8. Microsoft Internet Explorer: 32
9. RealNetworks RealPlayer: 14
10. Apple Webkit: 9
11. Adobe Flash Player: 8
12. Apple Quicktime ed Opera: 6

Internet Explorer è stato sempre considerato, dagli utenti della rete, come il browser meno sicuro e ormai da tempo, soprattutto tra chi lavora quotidianamente con internet e l’informatica, si è diffusa l’abitudine di sostituirlo con strumenti considerati più sicuri ed affidabili come Firefox o Chrome. Ma questa scelta verrebbe messa seriamente in discussione dai risultati ottenuti da Bit9.

E sul web c’è già chi sospetta che la Microsoft abbia messo il suo zampino nell’esecuzione dei test per recuperare una popolarità seriamente messa in discussione da Mozilla Firefox e Google Chrome. Non stupisce invece il risultato ottenuto da Opera: da sempre un browser innovativo, leggero e sicuro, considerato il riferimento principale per chi si occupa di accessibilità ed integrazione con tecnologie assistive. Fu proprio su Opera che si videro i primi tab (o schede) ormai irrinunciabili su tutti i browser, ed altre innovazioni furono prese da questo browser che non ha nulla da invidiare agli altri.

E il caro vecchio Lynx? Che posto avrebbe guadagnato in classifica?

Google Chrome il browser meno sicuro, ottimi risultati (a sorpresa) per Internet Explorer é stato pubblicato su downloadblog alle 12:00 di venerdì 19 novembre 2010.
 

Molloy

Forumer attivo
ho chiuso opera alle 12.30 e funzionava, la riapro ora e non mi carica nè i preferiti nella barra personale, nè i segnalibri, mentre va l'accesso rapido.
ho già riavviato e non serve. idee ? ho una copia dei segnalibri ma volevo capire perchè,
chrome e explorer sono ok
 

Allegati

  • a.GIF
    a.GIF
    18,5 KB · Visite: 270

Goofy

Moderator
cambia tema
metti il default

cosa hai cambiato in opera prima ?

p.s.
mi permetto di consigliarti questo ottimo sw per fare il backup di tutte le tue configurazioni presenti in Opera

cosi che puoi disinstallare e reinstallare Opera quante volte vuoi tu ;-)
link
 

Goofy

Moderator
strano

usa il bookmark conservato e se le cose dovessero funzionare fatti un backup completo con il sw che ti ho segnalato
 

Molloy

Forumer attivo
strano

usa il bookmark conservato e se le cose dovessero funzionare fatti un backup completo con il sw che ti ho segnalato

si li ha importati
è strano perchè tutto il resto c'è anche le password dei vari siti, mancano solo i segnalibri
cmq faccio backup con sw e cancello qualche post per non sporcare il 3d
grazie :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto