Browsers Opera un browser che è un'OPERA d'arte (I Parte) (4 lettori)

ConteRosso

mod sanguinario
installata ora :) ma mi è sparita l'iconcina a forma di O e al suo posto
c'è uno schermo nero ... succede solo a me ? :sad:
ho risolto al riavvio ho trasportato l'icona dal menu in alto a sinistra
...scusate intendevo dire una iconcina a forma di schermo
mi sono espresso male erg, per il resto mi si aprivano le pagine regolarmente era una questione di estetica ecco
 

Metatarso

Forumer storico
dopo un po' di giorni, ecco il mio responso: Opera 10.60 su Ubuntu fa schifo :down:

1) i font, anche di InvestireOggi (corsivo+grassetto) sono spaziati male, come confermato qui:
Weird font issues in Opera 10.60 (especially with Nimbus Sans L) - Opera for UNIX - Linux, Solaris, FreeBSD - Opera Community
2) i flash come i filmati di youtube stanno sempre in foreground, anche la loro pagina è in background :rolleyes:
3) questo sito con Opera e' illeggibile (problemi di encoding)
VoipShop.it - GrandStream GXW-4004
4) nelle finestre in background spesso e volentieri si sballa la grafica
5) con una decina di tab aperti, a volte non carica più nuove pagine: devo chiudere Opera e riavviarlo :rolleyes::wall:
6) Opera Dragonfly non parte neanche: vedo la scritta "Loading Opera Dragonfly" all'infinito :rolleyes:

Aspettiamo la 10.65 per la correzione di un mare di bugs.
Intanto qui mi scappa la pazienza e dovrò rimettere la 9.64 :wall:
 
Ultima modifica:

Metatarso

Forumer storico
Oh Gesù che pena, la 10.60 funziona male persino sul loro forum :lol::wall:
Vado qui:
Opera browser

Scrollo giù con la rotella, diciamo a metà pagina
Sui link clicco con la rotella, e il link si apre in una pagina in background
Ma la grafica della pagina su cui ho cliccato si rompe :D :wall:

Come possono far uscire delle versioni ufficiali così piene di bachi ? :wall:
Azzo, opera lo uso dal 2000, dalla versione 3.50, ma se continuano così, possono andare al diavolo :rolleyes:
 

Fra

Forumer storico
Oh Gesù che pena, la 10.60 funziona male persino sul loro forum :lol::wall:
Vado qui:
Opera browser

Scrollo giù con la rotella, diciamo a metà pagina
Sui link clicco con la rotella, e il link si apre in una pagina in background
Ma la grafica della pagina su cui ho cliccato si rompe :D :wall:

Come possono far uscire delle versioni ufficiali così piene di bachi ? :wall:
Azzo, opera lo uso dal 2000, dalla versione 3.50, ma se continuano così, possono andare al diavolo :rolleyes:

ma parli di linux?
 

Metatarso

Forumer storico
ma parli di linux?
Certo, Ubuntu. Windows non lo uso più (anzi, ho anche un po' di ribrezzo nello scriverne il nome :D )
Ma da quanto ho visto sul forum di Opera, alcuni bachi sono su tutte le piattaforme.

Comunque non è che voglio esagerare nelle critiche, d'altra parte anche la 9.64 aveva bachi e problemi con certi siti, che la 10.60 non ha, e d'altra parte avendo riprogettato praticamente tutto, nuove librerie grafiche, ecc ecc, i bachi sono inevitabili.
La 10.60 me la terrò e amen, aspetto le correzioni :rolleyes:

PS: AHHHHH, importantissimo, Opera lo uso in modalità MDI: non con i tab come FireFox, ma con una finestra per ogni sito, aperta dentro alla finestra principale di Opera. Francamente non so se gli stessi bachi ci sono per la modalità Tab.
 

Dayspring

Ubuntu Skywalker
Trova le differenze! :D

Questa è la riga di codice che avevo in operapref.ini nella versione 10,10

application/x-java-jnlp-file=3,/usr/lib/jvm/java-6-sun-1.6.0.20/bin/javaws,,,jnlp,|


e questa è la stessa riga nella versione 10.60

application/x-java-jnlp-file=3,/usr/lib/jvm/java-6-sun-1.6.0.20/bin/javaws,,,jnlp,|

Vedete qualche differenza? Io no.:D

E allora perchè cavolo la Piattaforma T3 Wetrade non mi parte sostenendo che non ho Java installato? :-R

:wall::wall:
 

Metatarso

Forumer storico
Questa è la riga di codice che avevo in operapref.ini nella versione 10,10

application/x-java-jnlp-file=3,/usr/lib/jvm/java-6-sun-1.6.0.20/bin/javaws,,,jnlp,|


e questa è la stessa riga nella versione 10.60

application/x-java-jnlp-file=3,/usr/lib/jvm/java-6-sun-1.6.0.20/bin/javaws,,,jnlp,|

Vedete qualche differenza? Io no.:D

E allora perchè cavolo la Piattaforma T3 Wetrade non mi parte sostenendo che non ho Java installato? :-R

:wall::wall:
Anni fa ho imparato a mie spese a non fidarmi delle capacità degli sviluppatori di gestire gli upgrade (leggasi: dei bachi strani), e da allora faccio una installazione da zero. Which means, eliminare tutte le impostazioni vecchie (.ini e balle varie), e riconfigurare Opera da zero.
Su linux è semplicissimo, basta cancellare o rinominare la directory .opera nella home. Su Windows non voglio più ricordarmi come si fa :D


PS: e oggi devo abbassare la cresta e ringraziare Opera, :bow: ho recuperato una password dai Wand, che non so perchè, non avevo memorizzato :wall::fiu:
Con questo trucco:
Tamil - How to view saved passwords in Opera wand?
oppure questo, ancora meglio:
Easy Opera Wand Password Recovery - Christophs Weblog
 

Dayspring

Ubuntu Skywalker
Anni fa ho imparato a mie spese a non fidarmi delle capacità degli sviluppatori di gestire gli upgrade (leggasi: dei bachi strani), e da allora faccio una installazione da zero. Which means, eliminare tutte le impostazioni vecchie (.ini e balle varie), e riconfigurare Opera da zero.
Su linux è semplicissimo, basta cancellare o rinominare la directory .opera nella home. Su Windows non voglio più ricordarmi come si fa :D

Mi sa che farò cosi anch'io. ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto