Open Interest e volatilità 5 maggio - 9 maggio (1 Viewer)

andreag

Forumer storico
OI mibo scala di sinistra

Aumento o diminuzione della volatilità scala di destra


immagine82.gif




immagine84.gif



Per Lupin

Quando nel tuo report parli di Volatilità Implicità , di cosa è codesta volatilità implicita, di una mibo ..di che cosa??????
 

gio

Forumer attivo
da dove prendi gli oi totali per ogni scadenza??
dal sito di borsaitalia ce solo il totale generale.
grazie
 

andreag

Forumer storico
gio ha scritto:
da dove prendi gli oi totali per ogni scadenza??
dal sito di borsaitalia ce solo il totale generale.
grazie


Dalla Home page di Borsaitalia, questo è il percorso:

IL Mercato oggi

Mercato derivati

Opzioni

Mibo

Poi Clicca su "C" per le Call e su "P" per le Put

Ciao
 

gio

Forumer attivo
i totali per ogni call o put li devi leggere ogni giorno cliccando su ogni valore che ti interessa:24000,24500,etc. e poi i dati li riporti in un foglio excel.
Io pensavo che ci fossero delle tabelle riassuntive gia' predisposte con i totali call put gia' formattati.... per ogni scadenza
ciao
e grazie mille
 

andreag

Forumer storico
gio ha scritto:
i totali per ogni call o put li devi leggere ogni giorno cliccando su ogni valore che ti interessa:24000,24500,etc. e poi i dati li riporti in un foglio excel.

Si ,c'è da lavorare :-D


Io pensavo che ci fossero delle tabelle riassuntive gia' predisposte con i totali call put gia' formattati.... per ogni scadenza
ciao
e grazie mille

Sarebbe stato troppo facile e bello :(
 

kiRman

debosciato senior
Buongiorno e buon inizio settimana

giusto un piccolo commentino

Dal mio ultimo post c'e' poco da dire in quanto ancora c'e' la possibilita' di superare i 24500 (call 24500 open interest e volatilita' in lieve aumento, put 24000 open in aumento e volatilita' in lieve diminuzione)

Il sistema che seguo continua a d essere ribassista. Stop delle posizioni intorno a 24400, mentre diventa rialzista sopra 24550.

Operativamente si potrebbe andare al rialzo su recupero dei 24400 con obiettivo 24600 circa. Operativita' ribassista su mancato superamento dei 24600.

kilman
 

arseniolupin

Forumer storico
per andreag

la vola implicita di cui parlo è riferita al mercato delle mib0.

dopo molti giorni di volatilità molto elevata la tendenza alal diminuizione è confermata. La statica si trova ora a livelli molto bassi , attorno al 22% e pure le opzioni prezzano dal 18% al 24% con eccezione per le put giugno al 28% a causa dei dividendi incorporati.

sinceramente , non vedendo nulla di mutato e con un OI generale così basso, non ho proprio nulla da dire oltre ripetere le cose vecchie.
 

Users who are viewing this thread

Alto