open interest e volatilita' 24 - 28 marzo (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
andrea volterra ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
ora se consideriamo le opzioni come principalmente vendute (quelle con premio grosso (le atm) e comprate quelle con premio piccolo (itm)

mi spiegheresti meglio questa frase per favore lupin?

certamente.


allora io penso che quasi tutti gli operatori delle mib0 siano principalmente venditori in quanto comprare una call atm significa pagare solo del tempo e risulta molto + conveniente comprare il fib con stop inserito.

vi sono basi call con alto OI su basi con prezzi vicini al sottostante sulla scadenza aprile. Ecco credo che quelle siano operazioni di vendita, che in qualche modo ostacolano il superamento dello strike da parte del sottostante.

Noto poi basi molto otm giugno call con alto OI. Vendere significa per l'operatore creare margine e incassare poche lire.

la mia riflessione è quindi che siano vendute la scadenza breve e comprata la lunga. Da qui il mio ragionamento di correzzione nel breve e esplosione al rialzo nel medio.


come sempre sono MIE impressioni criticabili e contraddicibili, ma se non le scrivo nessuno potrà contraddirmi .
 

kiRman

debosciato senior
L'indice apre sotto i minimi del giorno precedente e prosegue la discesa che si arresta intorno a 22100. Prende coraggio supera l'apertura e chiude poco sotto 22900.

Volumi in aumento, contratti fib in diminuzione, open interest in aumento.

Aumento dell'ipercomprato.

Volatilita' media intraday in aumento, suppergiu' stabile quella implicita.

L'indice potrebbe superare i 23000 (call 23000 open in diminuzione come anche la volatilita', put 22500 open e volatilita' in aumento).

Il sistema che seguo e' entrato in stop. Reverse rialzista sopra 23150. Operativamente su superamento dei 22950 si potrebbero tentare qualche long con primo obiettivo 23150-200 ed, eventualmente, 23300. Posizioni ribassiste su mancato recupero dei 22950-23000 con obiettivi 22700-750.

kilman
 

Emil

Nuovo forumer
arseniolupin ha scritto:
andrea volterra ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
ora se consideriamo le opzioni come principalmente vendute (quelle con premio grosso (le atm) e comprate quelle con premio piccolo (itm)

mi spiegheresti meglio questa frase per favore lupin?

certamente.


allora io penso che quasi tutti gli operatori delle mib0 siano principalmente venditori in quanto comprare una call atm significa pagare solo del tempo e risulta molto + conveniente comprare il fib con stop inserito.

vi sono basi call con alto OI su basi con prezzi vicini al sottostante sulla scadenza aprile. Ecco credo che quelle siano operazioni di vendita, che in qualche modo ostacolano il superamento dello strike da parte del sottostante.

Noto poi basi molto otm giugno call con alto OI. Vendere significa per l'operatore creare margine e incassare poche lire.

la mia riflessione è quindi che siano vendute la scadenza breve e comprata la lunga. Da qui il mio ragionamento di correzzione nel breve e esplosione al rialzo nel medio.


come sempre sono MIE impressioni criticabili e contraddicibili, ma se non le scrivo nessuno potrà contraddirmi .

Scusami Lupin ma se gli operatori delle mibo sono essenzialmente venditori, chi le compra? Ops, ci ho pensato ora, che per caso ti riferisci alle sole operazioni aperte?
 

arseniolupin

Forumer storico
per emil

le compra il MM


ancora un aumento della volatilità statica ora al 41% mentre rimane stabile l'implicita che (escluso le put otm aprile al 39%) prezza nel range 30%-34%.
Ieri per la prima volta da tanto tempo fra scambi discreti le opzioni put hanno avuto la meglio sulle call. Si comincia quindi ad intravedere anche posizioni che mancavano all'appello, come evidenziava correttamente Kilman.

Il livello totale di OI non subisce però significative variazioni e il rapporto call/put rimane sempre nettamente favorevole alle prime . Non vi sono state quindi variazioni considerevoli e il commento finale che tiro fuori è un copiaincolla di quello di ieri.
 

percefal

Utente Old Style
Grafico autoaggiornante:

fib30xx.png


Attenzione!
E' cambiato il link:
http://www.ccg.it/shared/fib30xx.png
 

percefal

Utente Old Style
Per Kilman e Arsenio:
l'Open Interest possiamo ricominciare a prenderlo in considerazione, o è ancora poco attendibile?
 

arseniolupin

Forumer storico
percefal ha scritto:
Per Kilman e Arsenio:
l'Open Interest possiamo ricominciare a prenderlo in considerazione, o è ancora poco attendibile?

16.000 posizioni aperte sono già un bel dato con i valori medi degli ultimi tempi.

si DEVE ora tenere in considerazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto