Open interest e volatilita' 16 - 20 dicembre (1 Viewer)

kiRman

debosciato senior
L'indice apre posso sotto i 25000, non riesce a seperarli stabilmente e chiude in ribasso intorno a 24660.

Volumi in lieve aumento mentre salgono nettamente i contratti fib e diminuisce altrettanto nettamente il suo open interest.

Volatilita' media intraday sostanzialmente stabile, in lieve aumento quella implicita.

Ancora forte l'ipercomprato.

L'indice dovrebbe continuare a muoversi tra 24000 e 25000 (call 25000 open in aumento volatilita' in diminuzione, put 24000 e 24500 open interest in leggero aumento e volatilita' in diminuzione). E' probabile che almeno nell'intraday si perdano i 24500, tuttavia dovrebbe essere esclusa almeno per il momento la perdita del supporto a 24000 (volatilita' implicita stabile)

a domani

kilman
 

kiRman

debosciato senior
L'indice ha aperto sui valori del giorno precedente, non e' riuscito tuttavia a superarli. Ha congestionato sui 24500 per poi scendere verso i 24000.

Volumi in lenea con la giornata precedente, diminuzione dei contratti fib e dell'open interest.

Volatilita' media intraday in diminuzione, quella implicita nel complesso e' in diminuzione.

Ancora presente ipercomprato, ma in netta diminuzione.

A questo punto la vioalzione dei 24000 punti e' probabile (put 24000 open in diminuzione e volatilita' in aumento, call 24500 open in aumento volatilita' in diminuzione). Non si dovrebbe indietreggiare di molto, in ogni caso 23600 - 23700 al momento dovrebbe essere il massimo della discesa(scarsa operativita sulla call 24000 e sulla put 23500)

a domani

kilman
 

arseniolupin

Forumer storico
aumentata la vola statica al 33% nulla di variato sull'implicita.

I volumi di ieri non sono stati elevati e le call hanno superato le put per contrattazione

i contratti sono stati quasi tutti fatti sulle basi atm dicembre con OI di poco variato.
La put 24000 non ha subito , se non una lieve diminuizione, variazioni sostanziali di OI. Questo mi conferma ancora una volta che sotto tale livello la scadenza non si farà.
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Cioa A.L. ciao a tutti
conclusa questa fase ribassista? vanno vendute tutte le put? Se le put vanno vendute, x reversarle in call forse sarebbe meglio aspettare
Io seguo come sapete i Btp, questa è la situazione (graf agg ad oggi, ho preso i valori intraday correnti)
reverse.gif



la stiuazione non è pulitissima per le call
 

kiRman

debosciato senior
L'indice apre in buon rialzo, non riesce a superare i 24400 e da qui comincia una diffusa lettera che lo porta intorno a 23700. La chiusura avviene poco sopra i 23800.

Volumi e contratti fib in aumento, open interest, ormai arrivato a scadenza, in netto ribasso.

Volatilita' media intraday sostanzialmente stabile, quella implicita su dicembre ormai non piu' rilevante.

L'indiece e' in discreto ma non esagerato ipervenduto.

Purtroppo mi mancano i dati delle opzioni di gennaio, quindi posso solamente dire che l'apertura si avra' probabilmente non tanto lontano dai 24000, ma in ogni caso al di sotto di tale quota. (put 23500 open in aumento, call 24000 open in leggerissima diminuzione)

Per la scadenza gennaio, a meno di movimenti eclatanti di domani, avevo pensato di prendere in considerazione call dalla 22000 alla 28000 e put dai 20000 ai 26000. In pratica stesso range che ho usato per dicembre. Se qualcuno ha idee diverse me lo dica se ne puo' discutere

un saluto e buon fine settimana a tutti

kilman
 

Users who are viewing this thread

Alto