Opa su Marzotto (1 Viewer)

Red Erik

Forumer attivo
Vi aspettavate di fare i soldi vero? :lol:
Lascio fare i conti a chi ne è capace; così a prima vista la cosa sembra positiva per le RNC. Poi tanto è un'opa fatta in casa :rolleyes:
Sono un po' schifato andando a guardare i grafici delle 2 società. Come al solito, qualcuno sapeva già da molto e di certo quel qualcuno se n'è fregato dei piccoli investitori. :-x :-x :-x Quasi quasi prendo l'auto e tra mezz'ora chiedo lumi a Gaetano Marzotto :D


Zignago lancia Opa e offre 415 milioni cash per Marzotto
MILANO (Reuters) - La holding Industrie Zignago Santa Margherita ha annunciato oggi che lancerà una offerta pubblica d'acquisto da 415,1 milioni di euro in contanti più azioni ordinarie per l'acquisizione del gruppo di moda Marzotto.
Zignago ha detto in una nota che nell'ambito dell'Opa, che riguarderà la totalità delle azioni di Marzotto, offrirà per ogni tre azioni Marzotto un corrispettivo di 17,25 euro in contanti e una azione Zignago di nuova emissione dal valore di 0,52 euro ciascuna.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ogni 3 azioni saranno assegnati 17.25 in contanti ed 1 azione Zignago di nuova emissione.

Pertanto, bisogna prendere l'intero ammontare delle azioni Marzotto (comprese le risparmio e le risparmio non convertibili) e dividerlo per tre: si otterrà il numero di azioni Zignago che verrà emesso.

Credo che ci saranno poche opportunità di guadagno domattina, in quanto gli arbitraggisti faranno per bene i loro conti.
 

Ranger

Swing Trader
Ogni 3 azioni saranno assegnati 17.25 in contanti ed 1 azione Zignago di nuova emissione al val. nom di 0.52 euro. L'azione Zignago quota 7.8 quindi per capire fino a quando conviene comprare Marzotto si deve calcolare : 17.25 + 7.8 = 25.05 che va diviso per 3 = 8.35 . Ma tutto dipende dalla quotazione di Zignago..... corregetemi se sbaglio . Ciao :)
 

hig

Nuovo forumer
Che squallida telenovela d'autunno

"Con riferimento a voci diffusesi sul mercato, Zignago conferma che il programma relativo all opas non prevede che sia deliberato alcun aumento di capitale da liberarsi in denaro. Si conferma che l operazione verrà finanziata ricorrendo alle disponibilità liquide della società e a finanziamenti bancari".


Sei amministratori, della famiglia Marzotto e Donà dalle Rose, titolari complessivamente del 25% circa del capitale, "non apporteranno le proprie azioni all offerta per ragioni personali o di carattere fiscale, che non riguardano il merito dell offerta, deliberata con il loro voto favorevole".
 

hig

Nuovo forumer
Saranno casualità,

ma io nell'attesa del comunicato fin.part , ho trovato questa; N.B.è del 16 /01/2002:
Marzotto: nessuna trattativa per integrazione con Fin.Part
.. ..
Un portavoce ufficiale di Marzotto ha smentito l'indiscrezione riportata da alcuni organi di stampa secondo cui la società starebbe studiando un'integrazione con il gruppo Fin.Part. E' stato precisato che Marzotto non ha in corso trattative per integrazioni di carattere industriale o finanziario.



Vi ricordate che Valentino non lo volevano mai comprare? :)
 

hig

Nuovo forumer
Sti conti che non sò fare...uffa,

almeno speriamo che non sia sbagliato il principio :)

Se è vero che il prezzo di marzotto si allineerà in base alla quotazione di zignago ,mi sembra che quest'ultima dovrà "adattarsi" alla percentuale di adesioni all'opa.Chi è in grado di sapermi dire quale percentuale di adesioni ci si attende col valore attuale di zignago?Grazie anticipate
 

Red Erik

Forumer attivo
A prima vista... mi vien da ridere.

MILANO, 11 settembre (Reuters) - Zignago si riserva la facoltà di rinunciare all'Opa su Marzotto se l'autorità di controllo dei mercati finanziari tedeschi dovesse decidere l'obbligatorietà di un'offerta a cascata su Hugo Boss. Lo dice una nota Zignago.
Il cda di Zignago ha infatti deliberato l'opa su Marzotto ritenendo che non sussistesse obbligo di offerta a cascata sui titoli Hugo Boss, dice la nota.

Inoltre Zignago informa che se l'autorità tedesca non si pronuncia sulla non sussistenza di obbligo d'opa entro la data di inizio dell'offerta su
Marzotto, "l'efficacia dell'offerta sarà subordinata all'ottenimento di tale pronuncia entro la data di chiusura".
 

silvia 80

Forumer attivo
questo serva a giudicare quanto la non capacità di giudizio dei piccoli, che si basano su grafici o altre trovate, faccia il gioco dei grandi che comprano e vendono solo su parametri di analisi fondamentale negli acquisti e nelle vendite.

Certo finche i greggi seguirano i trend.....
 

Users who are viewing this thread

Alto