Sirti (SIR) Opa Sirti (1 Viewer)

ottodenari

Forumer attivo
Mi sà che l'OPA andrà in porto, difficile che su queste notizie il titolo riprenda valore...

Da MFOnline oggi:
"Doppio problema per Sirti da ricorso di TI per gara FS - Dopo Almaviva anche l'associazione temporanea di impresa costituita da Telecom, Omnia Network e Reply ha presentato ricorso al Tar del Lazio per contestare l'aggiudicazione del bando a Sirti della gara da 1 miliardo di euro in 6 anni per la gestione dei servizi informatici delle Ferrovie dello Stato. A questo punto non solo l'esito della gara risulta più incerto, ma è spiacevole che fra Telecom Italia, primo cliente di Sirti (oltre 50% del fatturato), e la società vincitrice i rapporti divengano più tesi."
 

Fernando'S

Forumer storico
mi dicono che i giudici si sono presi un'altra settimana per decidere
per cui si dovrebbere sabere qualche cos subito prima di Natale
 

ottodenari

Forumer attivo
Niente da fare...
-----------------------------------------------------------------------------------------------
MF Online
Tar annulla aggiudicazione gara servizi Fs, Sirti non perde il controllo in Borsa

20/12/2007

Il Tar del Lazio ha annullato l'aggiudicazione a Sirti della gara d'appalto da un miliardo di euro (150 milioni di euro l'anno)per la gestione dei servizi informatici delle Ferrovie dello Stato. I giudici amministrativi hanno accolto la richiesta di Almaviva, che si era piazzata seconda in graduatoria, di azzerare l'esito del bando indetto dalle Fs.

L'operazione prevedeva che, al perfezionamento del contratto, la società vincitrice acquistasse il 100% del capitale azionario di Tele Sistemi Ferroviari (Tsf), attuale fornitore in outsourcing dei servizi oggetto della gara. Però Almaviva aveva lamentato la poca chiarezza di alcune procedure nella fase finale dell'aggiudicazione.

Da qui il ricorso al Tribunale amministrativo che, dopo che il 10 ottobre aveva sospeso provvisoriamente l'assegnazione della gara a Sirti, oggi ha deciso per l'annullamento. Per sapere se la gara verrà ripetuta o se verrà assegnata ad Almaviva occorrerà ora attendere le motivazioni della sentenza. In Borsa il titolo Sirti comunque non perde il controllo.

Cede infatti solo lo 0,01% attetandosi a quota 2,6225 euro, rimanendo quindi intorno al prezzo dell'opa a 2,65 euro che verrà lanciata prima della fine dell'anno sulle azioni circolanti. Lo scorso fine luglio Euraleo e Capitoloquattro hanno infatti finalizzato l'acquisizione in via indiretta del controllo congiunto di Sirti con conseguente lancio di un'opa obbligatoria. Euromobiliare sim, che ha un rating di hold e un target price a 3,04 euro sul titolo, il giorno dell'annuncio della vittoria di Sirti incrementò la valutazione dell'azione a 3,04 da 2,91 euro.
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Ciao.
 

jazzy

ex jazoff
WOLFANG ha scritto:
:ciao: :ciao: Cortesemente potrei avere qualche informazione su OPA su Sirti grazie . :-? :-? :-?

Qui - da quando è uscito di scena il grande Giuseppe -
è difficile trovare dispensatori di consigli e di informazioni.

Questa era pubblicata sulle News di I.O.

04 Gen 2008 ore 09:20 - fo64
Sirti: dal 7/1 a 8/2 Opa Euraleo e 21 Partners con veicolo Viit

Prendera' il via il prossimo 7 gennaio, per concludersi l'8 febbraio, l'offerta pubblica di acquisto lanciata sulla totalita' delle azioni Sirti da Euraleo e 21 Partners, tramite il veicolo Viit al prezzo unitario di 2,65 euro per azione.
Viit (Veicolo Italiano Investimenti Tecnologici spa) e' controllata interamente da Hiit che a sua volta fa capo per il 70% a Siit (35,71% Euraleo, 21,43% Clessidra, 21,43% Investindustrial e 21,43% 21 Partners), per il 15% alla famiglia Chiarva e per il 15% a Techint.
Dal documento dell'offerta si evince che dopo l'operazione non e' escluso un accorciamento della catena di controllo.
I patti parasociali che vincolano gli azionisti della complessa catena societaria dell'offerente - oltre a confermare la posizione di controllo congiunto di Broletto srl (controllata da Euraleo, jv tra gruppo Banca Leonardo e la francese Eurazeo) e CapitoloIV srl (controllata da 21 Partners Sgr per conto dei fondi chiusi Giada Equity Fund e Idea Industria) sull'intera catena - attribuiscono a Stella Jones Industrial e Opportunity Investment alcuni diritti a protezione del loro investimento in Sirti, da esercitarsi con riferimento a specifiche materie gestionali. In particolare, si legge nel documento dell'offerta, Il Cda di Sirti dovra' assumere con voto favorevole di tutti gli amministratori designati da Siit, Stella Jones Industrial e Opportunity Investment deliberazioni su acquisizioni o dismissioni di partecipazioni societarie (superiori a 25 mln euro), assunzione di indebitamento, operazioni con parti correlate e nomina dell'amministratore delegato e del direttore finanziario.
Il Patto ha durata triennale ed e' stato sottoscritto il 16 novembre 2007.
Fra le operazioni successive all'Opa non vengono escluse eventuali distribuzioni di riserve disponibili.

da www.ilsole24ore.com
 

Driver

Forumer attivo
jazoff ha scritto:
Qui - da quando è uscito di scena il grande Giuseppe -
è difficile trovare dispensatori di consigli e di informazioni.
!

In realtà avevo notato ultimamente che una certa forma di stitichezza aveva colpito il "grande Giuseppe". Ma che fosse uscito di scena in modo definitivo, non lo sapevo e me ne dispiaccio. Strano che l'amministrazione non ci segnali defezioni così importanti. Saluti. :eek:
 

secoli

Utente Senior
Driver ha scritto:
In realtà avevo notato ultimamente che una certa forma di stitichezza aveva colpito il "grande Giuseppe". Ma che fosse uscito di scena in modo definitivo, non lo sapevo e me ne dispiaccio. Strano che l'amministrazione non ci segnali defezioni così importanti. Saluti. :eek:

Mi associo a driver, ed aggiungo che almeno fernando ci ha spiegato in un modo o nell'altro il suo disappunto x certe affermacione che sono state fatte nei suoi confronti (discutibile poi + o - la gravità di tali affermazioni), ma se nn altro ha annunciato il suo ritiro (spero momentaneo).
Giuseppe che aveva promesso nuove insiziative e che intanto aggiornava con una "certa assiduità" mensile il portafiglio di alcuni titoli segnalati da lui e anche da altri che fine a fatto,?
Dopo varie sollecitazione che sono state scritte, credo che una spiegazione dovrebbe essere data. Se nn altro argena potrebbe comunicare qualcosa al forum della sua defezione, visto che giusepp è sempre nello staff dei moderatori.

Spero solamente che nn sia accaduto qualcosa di veramente grave a lui o a qualcuno dei suoi familari x una cosi ingiustificabile scomparsa dal forum
 

Fernando'S

Forumer storico
cari amici,
sull'opa Sirti io aspetterò l'ultimo giorno e se non ci sono novità darò tutto all'opa, seguendo il mio "Prudente" non penso che il ribasso sia finto o stia per finire, dopo i 37'000 ho per prox target 35'000.
Per il resto non so che fine abbia fatto Giuseppe, spero che sia passato ad altre cose e non "trapassato " :D
Un saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto