Procomac (PRC) OPA Procomac (1 Viewer)

Driver

Forumer attivo
Ciao Volt, tempo fa acquistai, dopo la notizia di opa a 3,5 un po' di az. Procomac a 3,43 e la cosa non mi sembrò malvagia. Adesso dopo le ultime dichiarazioni di Morini, datate Ottobre....

N. 67280 Agenzia stampa: PMF DATA: 2004-10-29 13:53:58.0
TIPO: SCB|N/TNM|ITNS
OGGETTO: Procomac: Opa potrebbe essere lanciata entro fine anno -2-

SALA BAGANZA (MF-DJ)--Ermanno Morini, presidente di Procomac, in merito
all''intenzione di lanciare un''Opa sulla societa'' al prezzo unitario di 3,5
euro, ha precisato che l''offerta potra'' essere lanciata entro fine anno.

Morini, si legge in una nota, ritiene prima necessario acquisire i dati
contabili del terzo trimestre, i preconsuntivi di bilancio e i piani
strategici industriali e breve-medio termine.
Com/glm
(segue)

.......non se ne sa più nulla e il titolo sta progressivamente cedendo.

Ti chiedo se è possibile che tutto venga lasciato nel dimenticatoio e nessuno chieda all'ad di Procomac, ragioni di quanto più volte dichiarato. Ciao e grazie. :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Nessuna notizia più, infatti.

La cosa non viene dimenticata: la Consob aveva già mandato i propri ispettori al momento dell'annuncio dell'opa per ritirare il titolo dal mercato, a pochi mesi di distanza dal collocamento.

Un'opa annunciata e non effettuata comporta sanzioni da parte della Consob, ma anche responsabilità penali e nei confronti degli altri azionisti.

L'opa è slittata per il mancato accordo (con Interbanca, se ricordo bene) per il finanziamento dell'offerta, che aveva portato a contatti con altri istituti.
 

Driver

Forumer attivo
OK Volt, stando così le cose, penso valga la pena mantenere il titolo in portafoglio. In caso di "bad news" lo mollerò precipitosamente, mentre in caso di "good news", potrebbe valere la pena incrementare, ma sempre sotto i 3,5. Ciao e grazie. :)
 

WOLFANG

Forumer storico
Quindi se ho capito bene a metà gennaio sarà lanciata l'opa a 3,50 acquistandole adesso potrò tranquillamente darle in opa.
 

Driver

Forumer attivo
In realtà, le probabilità che l'opa venisse lanciata erano obiettivamente superiori a quelle che non ci andasse.......vedi considerazioni generali e di Volt in particolare. Personalmente ad incrementare a 3,29 ca. non me la sono sentita.......ma sarebbe stato un buon affare. Saluti a tutti e buon Anno. :)
 

NNGNews

Forumer attivo
Cosa è successo ?

Spazzolata finale per raccogliere il possibile ?

Strano però ... già 3,50 sembrava un prezzo tirato ....
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Oggi era l'ultimo giorno di opa ed hanno preso tutto quanto era possibile prendere. Era un trade che si poteva tentare. Purtroppo tra ieri ed oggi mi sono accaduti un bel po' di disguidi e nemmeno l'ho segnalato (devono essere tutti gli accidenti che mi tirano i promotori...).
 

Users who are viewing this thread

Alto