Telecom Italia Media (TME) Opa parziale su Telecom Italia Media (1 Viewer)

mauro51

Nuovo forumer
vorrei sapere cosa ne pensi dell opa parziale di Telecom Italia Media sul 10% del capitale ordinario e di risparmioTelecom Italia (HO trovato questo : telecom che ne controlla già il 62,5% si è già impegnata a non aderire all'offerta. E così l'opa potrà di fatto interessare il 27% del flottante del capitale ordinario : è giusta la notizia?) conviene aderire?
saluti mauro :lol:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
E' sempre opa parziale. Per la rinuncia di Telecom l'opa è concretamente sul 27% delle azioni ordinarie e 10% delle azioni risparmio. Ma poi si corre il rischio delle oscillazioni di prezzo post-opa.
 

quello del parco buoi

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
E' sempre opa parziale. Per la rinuncia di Telecom l'opa è concretamente sul 27% delle azioni ordinarie e 10% delle azioni risparmio. Ma poi si corre il rischio delle oscillazioni di prezzo post-opa.

Però c'è sempre il paracadute della maxi-cedola per il 2006...
 

J§J

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
E' sempre opa parziale. Per la rinuncia di Telecom l'opa è concretamente sul 27% delle azioni ordinarie e 10% delle azioni risparmio. Ma poi si corre il rischio delle oscillazioni di prezzo post-opa.


puoi chiarire meglio visto che ne avrei qualcuna e non sono intenzionato ad aderire
mi pare di capire che l'offerta e' parziale, telecom si riserverebbe di ritirare solo una parte
quello che capisco io e': ho 1000 azioni loro ne ritirano al massimo 270 il resto rimane a me

"Qualora l'ammontare delle adesioni all'Offerta ecceda il quantitativo massimo di Azioni Ordinarie e/o di Azioni di Risparmio in relazione alle quali, rispettivamente, l'Offerta sulle Ordinarie e l'Offerta sulle Risparmio sono promosse, l'Emittente procederà al riparto proporzionale. "

Una parte delle azioni rimane per forza sul mercato, per oscillazini pensi che la rimanenza venga scaricata sul mercato al meglio ??
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Per non aderire basta non fare niente.

L'opa è parziale. Visto che Telecom non aderisce con le sue azioni, glia derenti si vedranno accettare più azioni rispetto al minimo previsto. Certamente conviene aderire, se si hanno le azioni, perché per le azioni ritirate in opa si viene pagati di più rispetto al prezzo di mercato.
 

Patatone

Forumer attivo
approfitto della vostra competenza: ho in portafoglio un piccolo numero delle azioni in questione, ereditate da non mi ricordo nemmeno più quale trasformazione, gravate da una notevole minusvalenza, che non voglio concretizzare attualmente;

se ho capito bene l'opa è parziale, per cui cmq me ne rimarrebbero in tasca buona parte; a questo punto me le tengo tutte e la minus rimane intatta, a buon rendere per pareggiare prossimi auspicati gain su altri titoli ... o no?!

Grazie, un saluotne a tutti, Patatone
 

jazzy

ex jazoff
Patatone ha scritto:
approfitto della vostra competenza: ho in portafoglio un piccolo numero delle azioni in questione, ereditate da non mi ricordo nemmeno più quale trasformazione, gravate da una notevole minusvalenza, che non voglio concretizzare attualmente;

se ho capito bene l'opa è parziale, per cui cmq me ne rimarrebbero in tasca buona parte; a questo punto me le tengo tutte e la minus rimane intatta, a buon rendere per pareggiare prossimi auspicati gain su altri titoli ... o no?!

Grazie, un saluotne a tutti, Patatone

Scusa tanto la mia curiosità ma tu sei il fratello maggiore di PATATINO visto che sei iscritto dal 2000 o suo padre? :p
Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto