Marzotto (MZ) Opa marzotto (1 Viewer)

Driver

Forumer attivo
silver surfer ha scritto:
Il prezzo d'OPA è già stato definito ed è per legge uguale a quello già stabilito e quindi di nuovo 3,99.
Mi mette invece qualche dubbio il fatto che, ora come ora, l'OPA Marzotto sia quella che rende di gran lunga meno di tutte quelle sul tappeto: c'è qualche spiegazione plausibile a tutto ciò? Inghippi possibili che potrebbero portare ad un prezzo superiore?
Altrimenti meglio evitarla, secondo me, ora come ora: neanche un 4% annuo....

A mio avviso, Marzotto è la più allineata con il prezzo dell'OPA perchè è quella che si concluderà prima, ossia entro il 30 Novembre. Da quanto ne so io, sia per Sirti che per TAS non è dato ancora di sapere la data certa. Ciao. :)
 

silver surfer

Nuovo forumer
Grazie della risposta ma non mi convince.
Ci sono OPA che si concludono prima e dopo e TUTTE rendono di più, anche + del doppio.
Mahhhh......
 

Driver

Forumer attivo
silver surfer ha scritto:
Grazie della risposta ma non mi convince.
Ci sono OPA che si concludono prima e dopo e TUTTE rendono di più, anche + del doppio.
Mahhhh......

Allora non avevo capito la domanda. Evidentemente quelle che.....rendono di più, anche + del doppio......hanno un appeal speculativo e/o il mercato crede in un valore intrinseco superiore a quello assegnato in opa. Nel caso di Marzotto è probabile che tutti si siano messi il cuore in pace allineandosi al valore della residuale e il titolo non si muoverà dai 3,99 ca. sino a fine opa. Ciao.
 

silver surfer

Nuovo forumer
Ti ringrazio di nuovo della disponibilità, ma la tua prima interpretazione era corretta.
E quindi resta l'assoluta anomalia dell'OPA Marzotto.
Che oggi quota sui 3,97 con OPA a 3,99. :-?
Proporzionalmente rende di + Valentino che paga al 14 Settembre 35 e oggi quota 34,93.
E Valentino, vista la scadenza a brevissimo, rende "poco".
Tanto per rimanere in "Marzotto" e "fine Novembre" guardati anche solo Linificio (che non è una di quelle che rende maggiormente): rende + del 7% (2,8825>2,933)!
Pare quasi che sia proprio Marzotto ad avere quell'appeal speculativo che tu attribuisci ad altri, tanto da farla quotare + del dovuto .
Spero di essermi ora spiegato meglio.
Ciao
 

Fernando'S

Forumer storico
Marzotto: Consob Fissa a 3,99 Euro Prezzo Opa Residuale

(ANSA) - MILANO, 12 SET - La Consob ha fissato a 3,99 euro il prezzo dell'opa residuale di Wizard sulle azioni Marzotto. Lo annuncia la commissione in una nota.
Il periodo di adesione dell'offerta, che ha per oggetto 4.117.361 azioni, pari al 5,82% del capitale ordinario e il 5,57% dell'intero capitale sociale, va dal 17 settembre al 5 ottobre. Le azioni del gruppo tessile e della moda saranno revocate dalla quotazione a partire dall'11 ottobre.
(ANSA).
 

Users who are viewing this thread

Alto