Marzotto (MZ) Opa marzotto (1 Viewer)

secoli

Utente Senior
Nessuno si interessa di quest'Opa annunciata ?

Marzotto, Donà dalle Rose verso lancio dell'opa
Finanzaonline.com - 17.4.07/12:40
Andrea Donà dalle Rose lancerà un'offerta pubblica di acquisto su Marzotto. La società controllata Wizard ha infatti stipulato contratti preliminari di acquisto delle partecipazioni degli azionisti Trenora e Giannino Marzotto a 3,493 euro per azione e ha stipulato opzioni per rilevare, a 3,99 euro per azione, le quote della Soges che, una volta eseguite, porteranno la Wizard al 53% del capitale. Wizrad lancerà così un'opa obbligatoria estesa a tutte le categorie di azioni allo stesso prezzo delle azioni ordinarie.

Attualmete tale prezzo include anche il piccolo dividendo (0.08) ke verrà distribuito a fine maggio (mi parte).

Previsioni e consigli dei nostri esperti?

Saluti e buon w.e. a tutti

Ps: ho meso su excell (allegato) la composizione del capitale sociale di marzotto tratto dal sito Consob ed a prima vista nn mi sembra che dalle Rose abbia la situazione in pugno.

[/img]
 

secoli

Utente Senior
Stamattina sono entrato sulle r nc, anche se + care delle ord., danno un dividendo migliore (0.14) e secondo l'andazzo delle precedenti opa, sulle risparmio si sono avute speculazioni maggiori,.
Comunque su tutti e 2 i titoli ci dovrebbe essere "l'ombrello" e ciò nn guasta :)

Non so come andrà a finire, visto che nn ci sono state indicazioni da chi ne sa + di me.

saluti a tutti
 

epol

Forumer attivo
secoli ha scritto:
Stamattina sono entrato sulle r nc, anche se + care delle ord., danno un dividendo migliore (0.14) e secondo l'andazzo delle precedenti opa, sulle risparmio si sono avute speculazioni maggiori,.
Comunque su tutti e 2 i titoli ci dovrebbe essere "l'ombrello" e ciò nn guasta :)

Non so come andrà a finire, visto che nn ci sono state indicazioni da chi ne sa + di me.

saluti a tutti

È vero, gli OP-isti professionisti non ci sono. Saranno a fare il ponte..... :)
Penso di entrare anch'io ma un parere degli esperti non guasterebbe.

A dopo
 

stef33

Forumer storico
09/07/2007 11:13 - Marzotto: Opa Wizard dall’11 al 31 luglio a 3,99 euro per azione

Marzotto ha comunicato che l’Opa di Wizard, veicolo di Andrea Donà dalle Rose, sulle azioni ordinarie e quelle di risparmio convertibili inizierà l’11 luglio e terminerà il 31 dello stesso mese. Il prezzo di offerta è pari a 3,99 euro per entrambe le categorie di azioni. Wizard possiede il 53,08% del capitale ordinario e il 50,74% dell'intero capitale sociale. In caso di adesioni oltre il 90% del capitale, Wizard non provvederà al ripristino del flottante e ritirerà il titolo dal listino

il 3 agosto wizard ci paga 3,99 per azione

Oggi scambiava a 3,965: si tratta ancora di un rendimento SICURO e stellare: 0,6% in 24 giorni....9,1% su basa annuale!

E qualcuno oggi ha avuto il coraggio di svenderne 600mila a 3,965. rinunciando a 15mila euro di guadagno puliti e sicuri in 21gg!!!!!
Azzoooooo avessi ancora dei soldi quante ne prendereiiiiii

-----------

devo dire che anche la sorellona Valentino non scherza come rendimento
Il prospetto è andato in Consob il 2 luglio, lo approveranno massimo per il 20 luglio
L'opa finirà circa il 20 agosto
Insomma tra 40gg ci daranno 35 euro ed oggi a quanto stavano?...
34,57....ovvero l'1,2% dal prezzo dell'opa...
11% di rendiemento annuale!
Qui ci giochiamo i record dei rendimenti più alti che io abbia mai visto negli ultimi 7 anni su un'opa...ed il mercato toro-torissimo naturalmente se ne sbatte
Su Marzotto è INCREDIBILE visto che l'opa parte dopodomani e solo una guerra termonucleare globale può impedire di pagare 3,99 il 31 luglio....
Su Valentino c'è qualche incognitina in più e qualche rischietto in più ma poca cosa
 

idefix

Forumer attivo
ancora oggi si poteva prendere 0,44% in 18 giorni (8,81 base annua) sicuri e regalati.

io ho la rnc ma non scambia da diversi giorni ...
 

stef33

Forumer storico
su marzotto sono a bocca aperta...
mancano 11 giorni alla fine dell'opa, 14gg al pagamento...e non riescono nemmno ad arrivare a 3,9825-9850...anzi le vendono a 3,9725!!
Comprarle oggi vuol dire un rendimento sicuro al 100% dello 0,44% in 14gg...ovvero l'11,44 all'anno!!!
Roba da matti, un'opa più sfigata e stracciona e dimenticata non l'ho mai vista...mai un susulto, una fiammellina anzi continuano a svendere...
 

secoli

Utente Senior
idefix ha scritto:
. . . . .io ho la rnc ma non scambia da diversi giorni ...

chi mi spiega come mai la marzottina nn scambia nonostante che il denaro sia + alto della lettera? Nn ci sto capentdo nulla

Grazie e saluti
 

Users who are viewing this thread

Alto