Banca Fideuram (BFI) OPA Banca Fideuram (1 Viewer)

epol

Forumer attivo
Soglia 70%

Se ho capito bene è possibile ipotizzare:

adesioni >= 70%: x chi non consegna, OPA residuale allo stesso valore di quella attuale. A questo punto che senso avrebbe tenerle?

adesioni < 70% per quanto di nostra visibilità alle 16.55: che fare?
Se non si aderisce può accadere:
1) possibile superamento di questa soglia nel corso dei conteggi finali: se non si consegna, al più si consegna in residuale allo stesso prezzo. Quindi ci rimangono in portafoglio per almeno quanti mesi?
2) l'azione rimane quotata: cosa accade? Non mi è chiaro...
 

popotus

Forumer attivo
Re: Soglia 70%

epol ha scritto:
Se ho capito bene è possibile ipotizzare:

adesioni >= 70%: x chi non consegna, OPA residuale allo stesso valore di quella attuale. A questo punto che senso avrebbe tenerle?

adesioni < 70% per quanto di nostra visibilità alle 16.55: che fare?
Se non si aderisce può accadere:
1) possibile superamento di questa soglia nel corso dei conteggi finali: se non si consegna, al più si consegna in residuale allo stesso prezzo. Quindi ci rimangono in portafoglio per almeno quanti mesi?
2) l'azione rimane quotata: cosa accade? Non mi è chiaro...

Le quote significative sono 2: il 90,5% del totale e il 70% dei titoli oggetto dell'offerta.
Se superano solo il 90,5% si va in residuale con prezzo stabilito dalla Consob.
Se superano 90,5% e 70% si va in residuale a 5 euro.
Se non superano il 90,5% fanno la fusione e ti danno azioni Eurizon (quotata o no che sia).
Se non superano il 90,5% e non fanno la fusione, Fideuram rimane quotata.
Oppure cambiano ancora idea, acquistano le azioni sul mercato, superano il 90,5% e vanno in residuale.
 

Gikosbd4ct

Nuovo forumer
Re: Soglia 70%

popotus ha scritto:
Le quote significative sono 2: il 90,5% del totale e il 70% dei titoli oggetto dell'offerta.
Se superano solo il 90,5% si va in residuale con prezzo stabilito dalla Consob.
Se superano 90,5% e 70% si va in residuale a 5 euro.
Se non superano il 90,5% fanno la fusione e ti danno azioni Eurizon (quotata o no che sia).
Se non superano il 90,5% e non fanno la fusione, Fideuram rimane quotata.
Oppure cambiano ancora idea, acquistano le azioni sul mercato, superano il 90,5% e vanno in residuale.

MI PARE CHE PERCHè LA CONSOB STABILISCA IL PREZZO DEVONO SUPERARE IL 90,5% MA DEVONO ESSERE INFERIORI AL 92%! NN MI RICORDO DOVE HO LETTO QUESTO!c'è QUALCUNO A CASO CHE CI PUO ILLUMINARE? :D :D
 

popotus

Forumer attivo
Re: Soglia 70%

Gikosbd4ct ha scritto:
MI PARE CHE PERCHè LA CONSOB STABILISCA IL PREZZO DEVONO SUPERARE IL 90,5% MA DEVONO ESSERE INFERIORI AL 92%! NN MI RICORDO DOVE HO LETTO QUESTO!c'è QUALCUNO A CASO CHE CI PUO ILLUMINARE? :D :D

La spiegazione sta ne fatto che, in caso di adesioni pari al 70%, la quota di Eurizon diventa del 92,4%
 

dodoale

Conero Trading & C.
Re: Soglia 70%

popotus ha scritto:
La spiegazione sta ne fatto che, in caso di adesioni pari al 70%, la quota di Eurizon diventa del 92,4%

Va in residuale con prezzo fisso a 5 euro, io consegno intanto compro a mercato quelle da consegnare nella residuale poi ci sarà tempo per posizionarsi con obiettivo il concambio eurizon...
 

stef33

Forumer storico
Re: Soglia 70%

dodoale ha scritto:
Va in residuale con prezzo fisso a 5 euro, io consegno intanto compro a mercato quelle da consegnare nella residuale poi ci sarà tempo per posizionarsi con obiettivo il concambio eurizon...

assolutamente concordo
anche perchè secondo me non arrivano in residuale e ci sarà tutto il tempo di posizionarsi dopo se e quando la situazione sarà più chiara
In ogni caso non sarà più un'operazione sotto OPA a basso rischio ma un'operazione Normale

113,4 ml
Mah....forse ho parlato troppo presto che non arrivano in residuale
 

epol

Forumer attivo
popotus ha scritto:
Oggi consegnate 20 milioni di azioni.
In totale 50,4 milioni.


Azioni che devono essere consegnate:
155 milioni per il 90,5%
174 milioni per il 70%

Quindi siamo praticamente al 90,5%?
Scenari possibili?
 

Users who are viewing this thread

Alto