Banca Fideuram (BFI) OPA Banca Fideuram (2 lettori)

stef33

Forumer storico
partiamo da qui




FIDEURAM +8,9% Opa del San Paolo a 5 euro per azione

Websim - 05/07/2006 17:17:01


Finale sprint per Fideuram (BFI.MI) che segna un rialzo dell'8,9% a 4,95 euro dopo che il San Paolo ha annunciato ieri sera che lancerà un'Opa sul flottante di Fideuram a 5 euro per azione. Il prezzo è più alto del 10% sull'ultimo prezzo di Borsa di Fideuram, sospesa nelle ultime due sedute, e supera dell'11% la media delle quotazioni dell'ultimo trimestre. La spesa per il San Paolo, che già controlla il 72% di Fideuram, dovrebbe aggirarsi attorno a 1,2 miliardi di euro. Tecnicamente, a comprare Fideuram sarà Eurizon , la società guidata da Mario Greco (controllata al 100% da San Paolo) nella quale la banca torinese ha concentrato tutte le attività dell'assicurazione Vita e del risparmio gestito.

L'Opa mira a raccogliere tutte le azioni Fideuram in circolazione e a togliere Fideuram dal listino di Borsa. La società sarà poi incorporata in Eurizon.

www.websim.it
 

stef33

Forumer storico
Fideuram, ok SanPaolo a opa Eurizon a 5 euro, seguirà delisting

Reuters - 04/07/2006 19:14:49



MILANO, 4 luglio (Reuters) - Il cda del SanPaolo (SPI.MI) ha approvato il lancio di un'offerta pubblica di acquisto sulla controllata Fideuram (BFI.MI) da parte dell'altra controllata Eurizon a 5 euro per azione.

L'operazione, informa una nota, rappresenta "il primo passo di un processo che condurrà al delisting di Banca Fideuram".

L'avvio dell'offerta è previsto entro fine agosto con chiusura del periodo di offerta e annuncio dei risultati a settembre.

La chiusura dell'operazione, che comporterà il delisting, è prevista per la primavera del 2007, "compatibilmente con l'evolversi del processo di quotazione, la tempistica delle autorizzazioni e con le condizioni di mercato".

Il processo di quotazione di Eurizon Financial Group "prosegue secondo il calendario programmato".

I clienti Reuters possono leggere il comunicato in forma integrale cliccando su (news).
 

stef33

Forumer storico
MARKET TALK: B.Fideuram, congruo prezzo fissato da Sanpaolo

MF-Dow Jones - 05/07/2006 09:57:17



MILANO (MF-DJ)--Congruo, a detta degli analisti, il prezzo fissato da Sanpaolo Imi per l'acquisto delle minorities Fideuram. Il prezzo offerto, spiega Studi e Investimenti Mobiliari, implica un multiplo sul P/E 2006 atteso di 19 volte, sul P/EV 2006 di 1,7 volte e sul P/AuM del 7,2%. Si tratta di una valorizzazione in linea con il fair value sia di Studi e Investimenti Mobiliari sia di Mediobanca. Quest'ultima suggerisce di consegnare i titoli. B.Fideuram 9,33% a 4,97 euro.


MARKET TALK: Sanpaolo, esborso contenuto al minimo per Fideuram -Abax

MF-Dow Jones - 05/07/2006 10:48:28



MILANO (MF-DJ)--In controtendenza tra i bancari Sanpaolo Imi, all'indomani dell'annuncio dell'acquisto delle minorities B.Fideuram.

"Allo stato attuale l'alternativa migliore appare senza dubbio quella di aderire all'Opa e incassare il prezzo offerto di 5 euro", commenta AbaxBank, sottolineando che "il Sanpaolo, in questo modo, e' riuscito al contenere al minimo possibile l'esborso finanziario per concludere la tanto rumoreggiata operazione". Rating market perform confermato con target price a 15,6 euro. Sanpaolo Imi +0,86% a 14,02 euro.
 

stef33

Forumer storico
Io a 4.955 ho iniziato a comprare e, se scendono, a 4,92-93 ne prendo altre
rendono l'1% in due mesi con rischi bassissimi e magari ci scappa qualche sorpresa positiva
 

alias333

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
Io a 4.955 ho iniziato a comprare e, se scendono, a 4,92-93 ne prendo altre
rendono l'1% in due mesi con rischi bassissimi e magari ci scappa qualche sorpresa positiva

In effetti è lo stesso ragionamento che ho fatto anch'io.
Forse sarà difficile che arrivi la sorpresa, però è un biglietto della lotteria ricevuto in omaggio.
 

WOLFANG

Forumer storico
:p :p Personalmente ho già raccolto qualche eurino sul titolo preso in AH mrcoledi 5 sui minimi e venduto sul massimo di giornata ieri mattina.
Stamane sono pronto a rientrare :p :p
 

stef33

Forumer storico
sui giornali da due gg. c'è silenzio totale sull'operazione...non vedo un commento che sia uno....
 

Users who are viewing this thread

Alto