Banca Fideuram (BFI) OPA Banca Fideuram (1 Viewer)

gastone

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Se con l'offerta in corso superano il 98% del capitale prendono il residuo a prezzo di perizia (molto facile sempre a 5.00 euro) e poi fanno quello che vogliono escludendo tutti.


e se non superano il 98%?

grazie e scusa per le ripetute domande
 

coccodrillo

Nuovo forumer
Cioè, se non ho capito male, la normativa consente l'acquisto dei miei titoli, ad in prezzo stabilito da un perito, senza il mio consenso? :-?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Esatto, se arrivano a quella soglia.

Se non ci arrivano, invece, si resta azionisti di una società non quotata e se ne seguono le sorti ma con la complicazione di non avere possibilità di vendere.
 

w_fib

Forumer storico
Scusa Giuseppe, ma mi risulta che il perito sia nominato dal tribunale e che tenga conto dei prezzi delle opa, di una valutazione della società e dei comparables, sarebbe interessante vedere che multipli hanno mediolanum, bca generali e company.

Penso siano + alti.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Banca Fideuram - Meglio aderire all'opa residuale

Per chi avesse in portafoglio le azioni Fideuram, suggerisco di aderire all'opa residuale in corso fino a dopodomani, giovedi 18, al prezzo di 5.00 euro.

Al termine dell'opa le azioni saranno delistate e non vi è motivo logico per rischiare di mantenerle anche dopo.

Alcune banche anticipano il termine, quindi meglio aderire quanto prima.
 

altair4

Nuovo forumer
Ormai siamo allo squeeze out.
L'unica possibilità speculativa risiede in una possibile amnesia : il dividendo Fideuram
venga pagato prima dello squeeze out.

altair 4
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
E' sufficiente spostare in avanti la data del dividendo, ed addio alla cedola. Successe qualche anno fa, ora non ricordo a quale azienda.

Inoltre, i periti hanno oramai l'abitudine di fare molto presto: fissano il prezzo allo stesso prezzo di opa senza manco guardare il bilancio.
 

coccodrillo

Nuovo forumer
[/quote]Per chi avesse in portafoglio le azioni Fideuram, suggerisco di aderire all'opa residuale in corso fino a dopodomani, giovedi 18, al prezzo di 5.00 euro.

Al termine dell'opa le azioni saranno delistate e non vi è motivo logico per rischiare di mantenerle anche dopo.

Alcune banche anticipano il termine, quindi meglio aderire quanto prima.[/quote]


Scusa , rischiare cosa? Il perito può farle ritirare ad un prezzo inferiore ai 5€ o c'è qualche altra eventualità?
Grazie per la tua cortese risposta.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
In teoria il perito può decidere anche un prezzo sotto 5.00 ma è estramamente improbabile che lo faccia. Solo che si tengono i soldi bloccati per molto tempo, mentre se rientrano adesso si può puntare su qualcosa di promettente.
 

gastone

Forumer storico
non credi Giuseppe che ce la ritroveremo come ipo tra un annetto dopo la fusione con eurizon a prezzi decisamente più elevati?
 

Users who are viewing this thread

Alto