Banca Fideuram (BFI) OPA Banca Fideuram (1 Viewer)

stef33

Forumer storico
4,93
1,5% in due mese (9% su base annua)
entrato i giorni scorsi a 4,95
incrementato adesso a 4,9325
Incremento ancora a 4,915 ed a 4,9, se ci arriva
 

stef33

Forumer storico
4,925...ma chi quazzo svende a sti prezzi
250mila in asta evvaiiiiiiii tiriamo lo sciacquone
1,7%....10,2% all'anno....
Bohhhh
Peccato che sto finendo i soldi e ne devo tenere un po' per altre operazioni
A sto punto aspetto 4,9-91
Tanto magari sto pazzo torna in asta e le butta giù di brutto
ci vuole pazienza ed oculatezza
 

popotus

Forumer attivo
Bisognerebbe andarsi a cercare qualche altro caso di opa con adesioni superiori al 70%.
Nel caso Bnl erano stati tutti molto veloci, forse qui saranno un po' più lenti, ma comunque non più di tanto.
 

stef33

Forumer storico
Intesa Sanpaolo: Banca Generali Al Traguardo Borsa/Ansa





(ANSA) - MILANO, 30 OTT - Al via il roadshow per il collocamento di Banca Generali, braccio nel risparmio gestito del Leone di Trieste. Nell'ambito dell'offerta, Intesa, legata anche da diversi accordi di collaborazione con l'istituto, dimezzerà la propria quota (all'11,2%, greenshoe esclusa).
E se l'esordio in Borsa della banca - previsto il 15 novembre - arriva proprio mentre nel mondo del risparmio gestito c'é attesa sulle sorti del polo del risparmio e di quello della bancassicurazione del SanPaolo Imi e più in generale della 'superbanca', l'amministratore delegato Giorgio Girelli esclude qualsiasi coinvolgimento.
"Siamo completamente estranei" al polo Intesa Sanpaolo, ha spiegato Girelli. "Di sicuro non abbiamo nessun interesse di breve o di lungo periodo su Fideuram". Quanto al legame di Banca Generali con Intesa, "c'é un rapporto di collaborazione che continuera".
Da Banca Intesa, intanto, l'amministratore delegato Corrado Passera ha ribadito che la partnership nella bancassicurazione tra Intesa e Generali "continuerà assolutamente". "Le Generali si sono comportate nel miglior modo possibile - ha detto Passera - e hanno dato all'azienda come è ovvio la totale libertà di trovare le soluzioni migliori nel campo delle assicurazioni". Nessun ripensamento alle viste, poi, per il nuovo nome della superbanca, Intesa Sanpaolo, su cui è stato alzato il velo la scorsa settimana: "é stato definito", ha spiegato Passera.
Dall'azionariato dell'istituto milanese, intanto, Giuseppe Guzzetti della Fondazione Cariplo ha spiegato che con la nascita della superbanca "non ci sarà un nuovo patto, ma potranno esserci strumenti di consultazione che potranno riguardare non soltanto le fondazioni ma anche altri azionisti privati.
Lasciamo lavorare il management, noi siamo investitori finanziari ed il nostro obiettivo è che cresca il valore del nostro investimento e speriamo di avere soddisfazione anche nel futuro".
Dalla convocazione dell'assemblea di Intesa (l' avviso verrà pubblicato domani sui giornali) si apprende che il tandem per il via libera degli azionisti alla fusione partirà a Milano nel mattino del primo dicembre, per passare poi il testimone nel pomeriggio a Torino all'assemblea del SanPaolo Imi. Lì in realtà saranno attesi i problemi maggiori, con l'incognita del voto del Santander ancora nell'aria. Le speculazioni sulle possibili mosse del gruppo di Emilio Botin nel nostro paese hanno dato fuoco alle polveri al titolo Capitalia (+4,02% a 6,92). E se Passera ha escluso l'esistenza di trattative con il Santander, il mercato continua a puntare su un'imminente svolta in Italia per il gruppo spagnolo, con la riscoperta - nell'orbita della superbanca - della Carifirenze, salita quest'oggi del 3,26% a 2,6 euro.(ANSA).
 

stef33

Forumer storico
incredibile
questi (compreso lo svenditore pazzo) le portano a 4,9 o anche sotto con un rendimento stellare del 2% sicuro in due mesi (12% all'anno)
Mai più avrei immaginato uno spread tale, e sono incavolato nero di essere entrato già pesantino a 4,95 ed aver sprecato liquidità preziosa....
Pazzesco che occasione!
 

dodoale

Conero Trading & C.
stef33 ha scritto:
incredibile
questi (compreso lo svenditore pazzo) le portano a 4,9 o anche sotto con un rendimento stellare del 2% sicuro in due mesi (12% all'anno)
Mai più avrei immaginato uno spread tale, e sono incavolato nero di essere entrato già pesantino a 4,95 ed aver sprecato liquidità preziosa....
Pazzesco che occasione!

mi sono controllato tutte le residuale a prezzo stabilito, quella che c'ha messo più tempo è quella della lodi sulla cremona ben 135 giorni...anche se arrivano a 4 mesi a 4,92 è un buonissimo pct!! difficile che vada sotto 4,92 se la spingono più giù si vede che sono in atto dei travasi....non so ti ricordi la bnl post opa che arrivò fino a 3,30!? ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto