Banca Fideuram (BFI) OPA Banca Fideuram (1 Viewer)

stef33

Forumer storico
prima di tutto ATTENZIONE: non è come datamat che vi ha lasciati nel limbo in attesa della residuale. Infatti in quel caso Finmeccanica ha dovuto rastrellare le azioni che mancavano perchè Voleva andare in residuale in ogni caso

Invece ad Eurizon NON GLIENE FREGA NULLA DI ANDARE IN RESIDUALE anzi il contrario, e se non raggiunge il 90,5% farà direttamente la fusione offrendo
o il concambio con non so che cosa (i titoli eurizon quotati/non quotati, con perimetro a tuttoggi indefinito) oppure ti cuzzi il recesso a 4,73 (che secondo me andrebbe ricalcolato)

Per cui okkio a non consegnare...perchè si entra non solo nel limbo ma nel campo delle pure ipotesi

Io ho già il fax pronto, aspetto fino all'ultimo se non succede qualche miracolo consegno
Rimane il mistero (fino ad oggi) di consegne così scarse....se continua così non raggiungono il 90.5%...in quel caso le terrei per la residuale...vedremo
Okkio che quelle comprate oggi non si possono più consegnare in opa

FM oggi

Banca Fideuram
Èrapidamente rientrata la specula-
zione sul titolo Fideuram, che aveva
a lungo tenuto la quotazione al di so-
pra del prezzo dell’Opa, pari a 5 eu-
ro. La manovra derivava dalla possi-
bilità di concambiare le azioni Fi-
deuram con le Eurizon in via di collo-
camento sul mercato. Il gruppo ave-
va infatti detto che, anche nel caso
in cui l’Opa avesse passato la soglia
del 90,5% (stabilita dalla Consob)
del capitale di Fideuram, avrebbe riti-
rato le azioni residue offrendo in
cambio titoli Eurizon. Per invogliare
gli ultimi azionisti al concambio ci si
poteva attendere un premio ai soci
Fideuram: di qui l’andamento del
prezzo. Su questa prospettiva ècala-
ta l’operazione Intesa-Sanpaolo che
ha allungato itempi del collocamen-
to di Eurizon, ormai destinata a slit-
tare nel 2007. Di qui il rientro delle
manovre e del prezzo. C’è però in
questa vicenda un aspetto curioso:
anche ora che il prezzo di Borsa si è
posizionato sotto il livello dell’Opa,
le adesioni all’offerta continuano a
essere molto basse. Èvero che l’Opa
si concluderà il 30 ottobre e che il
maggior numero di adesioni si riscon-
tra negli ultimi giorni dell’offerta. E
tuttavia il fatto che solo il 10% dei
titoli oggetto dell’Opa sia stato fino-
ra consegnato rende remota la possi-
bilità, non solo di un en plein, ma an-
che solo di superare la quota-chiave
del 90,5 per cento.
 

epol

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
prima di tutto ATTENZIONE: non è come datamat che vi ha lasciati nel limbo in attesa della residuale. Infatti in quel caso Finmeccanica ha dovuto rastrellare le azioni che mancavano perchè Voleva andare in residuale in ogni caso

Invece ad Eurizon NON GLIENE FREGA NULLA DI ANDARE IN RESIDUALE anzi il contrario, e se non raggiunge il 90,5% farà direttamente la fusione offrendo
o il concambio con non so che cosa (i titoli eurizon quotati/non quotati, con perimetro a tuttoggi indefinito) oppure ti cuzzi il recesso a 4,73 (che secondo me andrebbe ricalcolato)

Per cui okkio a non consegnare...perchè si entra non solo nel limbo ma nel campo delle pure ipotesi

Io ho già il fax pronto, aspetto fino all'ultimo se non succede qualche miracolo consegno
Rimane il mistero (fino ad oggi) di consegne così scarse....se continua così non raggiungono il 90.5%...in quel caso le terrei per la residuale...vedremo
Okkio che quelle comprate oggi non si possono più consegnare in opa

Stef33, grazie per l'azione di monitoraggio e la diffusione di info che stai conducendo.
Ti seguo con attenzione e anche io ho il fax pronto.
Vediamo se si chiarisce qualcosa nei prossimi giorni.
Ogni altro autorevole parere è benvenuto per dirare queste "fetide" nebbie....:-?
A presto!!!
 

stef33

Forumer storico
mi piacerebbe sapere chi è il pazzo che le vende oggi a 4,9775 invece di consegnarle in opa....
con circa 200mila pezzi venduti in quell'area in una settimana guadgnava 4000 euro in più....roba da matti
 

stef33

Forumer storico
???

Intesa

Websim - 23/10/2006 08:14:59

Intervista a Geogers Pauget, ad di Credit Agricole, che vuole ottenere il polo del risparmio dopo l'uscita da Intesa (BIN.MI) (CorrierEconomia p 6)



qualcuno ha il corriere?
 

stef33

Forumer storico
mitico
la combinazione fulminate di tre fattori ha fatto crollare bfi
1- a Eurizon nulla frega di andare in residuale e non compra
2- Eurizon però vede le adesioni troppo basse e fa scendicchiare il titolo per incoraggiare le adesioni un pochett
3- e vai di shorter !
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Opa Banca Fideuram: i giochi dovrebbero essere fatti

I fondi aderiscono a partire da oggi, se si può aspettare è meglio; purtroppo aderiranno tutti in massa, e se le adesioni superano il 70% la residuale si farà allo stesso prezzo di opa...e buonanotte.

Da oggi, chi compra sul mercato non può aderire all'opa in corso.
 

popotus

Forumer attivo
Oggi consegnate 20 milioni di azioni.
In totale 50,4 milioni.


Azioni che devono essere consegnate:
155 milioni per il 90,5%
174 milioni per il 70%
 

Users who are viewing this thread

Alto