onorevoli offesi (1 Viewer)

tortuga

turtle
buongiorno, :ciao:
sono nuovo del forum,
e vorrei sapere la vostra opinione sul seguente quesito

La gente inc.azzata con che aggettivo o attributo può definire
il comportamento scandaloso di certi politicanti parassiti,
senza incorrere nel rischio del ban?

Tanto per precisare, su un altro forum (che si definiva di finanza)
sono stato bannato a vita per aver definito merd.acce Formigoni (che fa le vacanze "umma umma") e la Finocchiaro ( che usa gli uomini della scorta per fare la spesa) :wall:

e sono stato per tale motivo bannato A VITA, e senza possibilità di replica
con la seguente motivazione:

<<
Sei stato bannato per il seguente motivo:
C'è una bella differenza tra criticare una personalità politica esprimendo un duro disappunto ed insultarla apostrofandola come m.erda.
Il ban verrà tolto il: MAI

>>


che ne pensate, ho esagerato a definirli merd.acce ?

o piuttosto mi viene il dubbio che il moderatore del forum era amico dei 2 :down:
 

Ignatius

sfumature di grigio
buongiorno, :ciao:
sono nuovo del forum,
e vorrei sapere la vostra opinione sul seguente quesito

La gente inc.azzata con che aggettivo o attributo può definire
il comportamento scandaloso di certi politicanti parassiti,
senza incorrere nel rischio del ban?

Benvenuto.
Sono un vecchio e sanguinario moderatore di questa sezione del forum, e quindi ti fornisco le informazioni che hai chiesto, e anche altre.

1) In questo forum, una sezione Politica c'era, ma è stata chiusa perché si è rivelato impossibile un dialogo tra gli iscritti privo di insulti a terzi e agli interlocutori. Personalmente trovo abbastanza diverso parlare di politica (commentando specifici provvedimenti presi o omessi) e parlare di politici (spesso protagonisti di episodi di gossip o peggio), ma credo che molti non colgano la differenza. Tienti conto che qui non c'è nemmeno una sezione sportiva, e credo che sia un bene, altrimenti i forumisti sarebbero ancòra qui a chiedersi se il gol di Turone (1981) era regolare, anzi dibatterebbero se la staffetta Mazzola-Rivera (143 a.C.) fu una scelta opportuna o sciagurata.

2) Se pensi che insultare qualcuno ti faccia sentire meglio puoi farlo liberamente, ma non in questo forum. Registra un account su twitter, apri un blog, e vai tranquillo. :up:
A questo proposito, nella vecchia sezione politica l'Admin del forum scrisse
Nonostante il mio quasi odio verso la classe politica di questo paese, e nonostante gli epiteti che si rivolgono a questi uomini di fango (tutti, sia inteso) siano persino troppo leggeri per i miei gusti personali, ne io, ne altri utenti possiamo farci interpreti delle sensibilità di tutti.
Un utente, tempo fa, aveva detto che offendendo un uomo politico si offendeva anche la persona che lo aveva votato.
Anche in questi giorni questa cosa è venuta fuori.

Vorrei invitare tutti pertanto, ad un linguaggio più costruttivo. Criticate, anche aspramente, ma vi chiedo cortesemente di evitare d'ora in poi epiteti nei confronti dei vari leaders.
Per favore, ve lo chiedo per favore.
O finisce che chi è dell'altra componente politica, si sente in qualche modo insultato, quindi si sente giustificato a offendere a sua volta, ed è un circolo vizioso che non finisce più.
Per favore :)

Quindi, riepiloghiamo:
se, di taaaaanto in taaaaanto, non riesci a trattenere un post del tipo "trovo decisamente inopportuno che il tal politico assegni appalti al tal imprenditore senza regolare gara d'appalto", credo che la cosa possa essere sopportata.

Se invece ritieni che la ragione d'essere di questo forum possa essere la fornitura di una sorta di terapia psicologica di sfogo libero a persone (giustamente, per carità!) infastidite da alcuni politici, ti devo avvisare che hai sbagliato luogo virtuale.

Buon proseguimento. :)
 
Ultima modifica:

tortuga

turtle
Benvenuto.
Sono un vecchio e sanguinario moderatore di questa sezione del forum, e quindi ti fornisco le informazioni che hai chiesto, e anche altre.

1) In questo forum, una sezione Politica c'era, ma è stata chiusa perché si è rivelato impossibile un dialogo tra gli iscritti privo di insulti a terzi e agli interlocutori. Personalmente trovo abbastanza diverso parlare di politica (commentando specifici provvedimenti presi o omessi) e parlare di politici (spesso protagonisti di episodi di gossip o peggio), ma credo che molti non colgano la differenza. Tienti conto che qui non c'è nemmeno una sezione sportiva, e credo che sia un bene, altrimenti i forumisti sarebbero ancòra qui a chiedersi se il gol di Turone (1981) era regolare, anzi dibatterebbero se la staffetta Mazzola-Rivera (143 a.C.) fu una scelta opportuna o sciagurata.

2) Se pensi che insultare qualcuno ti faccia sentire meglio puoi farlo liberamente, ma non in questo forum. Registra un account su twitter, apri un blog, e vai tranquillo. :up:
A questo proposito, nella vecchia sezione politica l'Admin del forum scrisse


Quindi, riepiloghiamo:
se, di taaaaanto in taaaaanto, non riesci a trattenere un post del tipo "trovo decisamente inopportuno che il tal politico assegni appalti al tal imprenditore senza regolare gara d'appalto", credo che la cosa possa essere sopportata.

Se invece ritieni che la ragione d'essere di questo forum possa essere la fornitura di una sorta di terapia psicologica di sfogo libero a persone (giustamente, per carità!) infastidite da alcuni politici, ti devo avvisare che hai sbagliato luogo virtuale.

Buon proseguimento. :)

ok chiaro :up:

condivido che, al di fuori di ambiente di discussione ad hoc (mi dici che la sezione di politica è essere stato chiuso), bisogna moderare i termini

Tanto per precisare, la mia ragione d'essere NON è quello di incitare alla violenza o di sfogare la rabbia sulle idee altrui

ci mancherebbe, ognuno ha le sue opinioni e non è giusto offenderle

Sta di fatto che di fronte a certe azioni ben documentate e atteggiamenti a dir poco censurabili di molti dei nostri "onorevoli"
bisogna avere il coraggio di esprimere il proprio forte disappunto,
e perchè no, la propria inc.azzatura,
e a volte per rendere bene l'idea possono servire anche termini "coloriti"

Questa è una considerazione bipartisan, indipendentemente dalle convinzioni politiche

IMO, portando all'estremo il concetto di "lesa maestà"
si finisce per trasformare una discussione civile in un ambiente "omologato"

con le dovute proporzioni,
è un po' come se hitler o stalin pretendessero la tutela del loro buon nome

per dirla + chiaramente: una forma di censura :wall:


pensierino della sera: per proteggere la presunta "onorabilità" di certi politici ci priviamo della libertà di opinione

ma ne vale la pena per questa gente? :-o

pensa a che situazione ci hanno portato :titanic:



un'ultima info:
visto che sei un moderatore, vorrei se possibile una tua opinione in merito alla seguente faccenda:
avresti bannato A VITA un utente che avesse definito come "merd..." Formigoni e la Finocchiaro,
alla luce dei loro comportamenti esecrabili in questi momenti di crisi (il primo si fa le famose vacanze "umma umma," la seconda usa gli agenti della scorta per fare la spesa all'ikea) ?
 
Ultima modifica:

f4f

翠鸟科
ok chiaro :up:

condivido che, al di fuori di ambiente di discussione ad hoc (mi dici che la sezione di politica è essere stato chiuso), bisogna moderare i termini

Tanto per precisare, la mia ragione d'essere NON è quello di incitare alla violenza o di sfogare la rabbia sulle idee altrui

ci mancherebbe, ognuno ha le sue opinioni e non è giusto offenderle

Sta di fatto che di fronte a certe azioni ben documentate e atteggiamenti a dir poco censurabili di molti dei nostri "onorevoli"
bisogna avere il coraggio di esprimere il proprio forte disappunto,
e perchè no, la propria inc.azzatura,
e a volte per rendere bene l'idea possono servire anche termini "coloriti"

Questa è una considerazione bipartisan, indipendentemente dalle convinzioni politiche

IMO, portando all'estremo il concetto di "lesa maestà"
si finisce per trasformare una discussione civile in un ambiente "omologato"

con le dovute proporzioni,
è un po' come se hitler o stalin pretendessero la tutela del loro buon nome

per dirla + chiaramente: una forma di censura :wall:


pensierino della sera: per proteggere la presunta "onorabilità" di certi politici ci priviamo della libertà di opinione

ma ne vale la pena per questa gente? :-o

pensa a che situazione ci hanno portato :titanic:


se mi permetti

non è per difendere la loro onorabilità, ma la nostra vivibilità
le opinioni si possono esprimere con chiarezza anche senza essere aggressivi o maleducati

immagina, per ridere, il parlamento inglese: si sbranano, ma con un minimo di savoir faire ( detto in francese, è presa p'kùl ?)
oppure, se preferisci, in questa sezione è un pò come lo Speakers' Corner di Hide Park: si può dire quello che si vuole, ma con spirito di tolleranza

ma l'opinione di Ignatius è più autorevole: attieniti a quella :):)
 

tortuga

turtle
se mi permetti

non è per difendere la loro onorabilità, ma la nostra vivibilità
le opinioni si possono esprimere con chiarezza anche senza essere aggressivi o maleducati

immagina, per ridere, il parlamento inglese: si sbranano, ma con un minimo di savoir faire ( detto in francese, è presa p'kùl ?)
oppure, se preferisci, in questa sezione è un pò come lo Speakers' Corner di Hide Park: si può dire quello che si vuole, ma con spirito di tolleranza

ma l'opinione di Ignatius è più autorevole: attieniti a quella :):)



ok :up:


ti dirò che questo forum inizia già a piacermi, :fonzie:

l'educazione nel web è merce rara

E anche il fatto che 2 moderatore (Ignatius e f4f) hanno avuto la gentilezza di illustrarmi come funzionano le cose mi fa piacere

(spero di non farmi bannare troppo presto :angel:)

O almeno, se proprio dovete bannarmi non fatelo a vita,
altrimenti create un altro "esodato" del web
( e poi la pensione me la dovete pagate voi :D)
 
Ultima modifica:

Claire

ἰοίην
Eccolo!

Non è obbligatorio rispondere a tutte le domande.
1. Età
2. Altezza
3. Peso
4. Capelli (numero)
5. Capelli (colore)
6. Piercing (numero e posizione)
7. Tatuaggi (numero, posizione, disegno)
8. Gruppo sanguigno e fattore
9. Occhi (numero)
10. Occhi (colore)
11. Perizoma o slip
12. Blog alimentati (numero)
13. Fratelli / sorelle
14. IBAN
15. Città d'origine
16. Residenza
17. Abitudini alimentari (vegana / latto-ovo-vegetariana / onnivora)
18. Intolleranze alimentari
19. Allergie
20. Artisti / Brani musicali preferiti
21. Film preferiti
22. Libro in corso di lettura o ultimo libro letto
23. Imponibile riportato nella cella 1 del CUD 2010
24. Metri quadri della casa in cui vivi
25. Costo dell'attrezzatura fotografica di cui disponi e marca
26. Quantità (in quintali) delle sostanze stupefacenti acquistate nell'ultimo trimestre
27. Obiettivo delle prossime vacanze (località)
28. Stato civile
29. Numero di figli
30. Altri forum cui sei iscritto
 

Kronos

Forumer storico
Benvenuto.
Sono un vecchio e sanguinario moderatore di questa sezione del forum, e quindi ti fornisco le informazioni che hai chiesto, e anche altre.

1) In questo forum, una sezione Politica c'era, ma è stata chiusa perché si è rivelato impossibile un dialogo tra gli iscritti privo di insulti a terzi e agli interlocutori. Personalmente trovo abbastanza diverso parlare di politica (commentando specifici provvedimenti presi o omessi) e parlare di politici (spesso protagonisti di episodi di gossip o peggio), ma credo che molti non colgano la differenza. Tienti conto che qui non c'è nemmeno una sezione sportiva, e credo che sia un bene, altrimenti i forumisti sarebbero ancòra qui a chiedersi se il gol di Turone (1981) era regolare, anzi dibatterebbero se la staffetta Mazzola-Rivera (143 a.C.) fu una scelta opportuna o sciagurata.

2) Se pensi che insultare qualcuno ti faccia sentire meglio puoi farlo liberamente, ma non in questo forum. Registra un account su twitter, apri un blog, e vai tranquillo. :up:
A questo proposito, nella vecchia sezione politica l'Admin del forum scrisse


Quindi, riepiloghiamo:
se, di taaaaanto in taaaaanto, non riesci a trattenere un post del tipo "trovo decisamente inopportuno che il tal politico assegni appalti al tal imprenditore senza regolare gara d'appalto", credo che la cosa possa essere sopportata.

Se invece ritieni che la ragione d'essere di questo forum possa essere la fornitura di una sorta di terapia psicologica di sfogo libero a persone (giustamente, per carità!) infastidite da alcuni politici, ti devo avvisare che hai sbagliato luogo virtuale.

Buon proseguimento. :)

Le nostre misere vite non possono spiegare tutto. Molte volte si limitano ad un lavoro.
Non urlano, non gemono, pronte a curare ognuno il proprio giardino.
Peter Sellers insegna.
Allora, torniamo un po' indietro. Cosa significa la parola "insulto"?
Ho forse allietato l'esistenza di qualche povero fesso che si trova in un'orgia di potere? L'ho forse fatto? Gli ho forse dato le caramelle?
Il mio è odio o insulto, oppure più semplicemente denigrazione?
Quindi la denigrazione è meno infima dell'insulto e tale da superare la tagliola del ban?
Se vuoi ripensarci, fallo pure. Bannami, ti darò la mia benedizione.
Ormai il dado è tratto e non c'è più giardino da difendere, ne stato, ne ideologia, ne religione.
Tutto è possibile, al di fuori di impedire l'espressione, essa prende sempre il sopravvento. La natura l'abbiamo forse bannata? La natura fa male, esce dal ban in un attimo e schianta ogni cosa.
Quindi il ban è solo fuffa.
Eppoi il mio spirito supera la mia materia, così come la natura supera il ban.
Ciao caro.:-o
 

tortuga

turtle
Eccolo!

Non è obbligatorio rispondere a tutte le domande.
1. Età
2. Altezza
3. Peso
4. Capelli (numero)
5. Capelli (colore)
6. Piercing (numero e posizione)
7. Tatuaggi (numero, posizione, disegno)
8. Gruppo sanguigno e fattore
9. Occhi (numero)
10. Occhi (colore)
11. Perizoma o slip
12. Blog alimentati (numero)
13. Fratelli / sorelle
14. IBAN
15. Città d'origine
16. Residenza
17. Abitudini alimentari (vegana / latto-ovo-vegetariana / onnivora)
18. Intolleranze alimentari
19. Allergie
20. Artisti / Brani musicali preferiti
21. Film preferiti
22. Libro in corso di lettura o ultimo libro letto
23. Imponibile riportato nella cella 1 del CUD 2010
24. Metri quadri della casa in cui vivi
25. Costo dell'attrezzatura fotografica di cui disponi e marca
26. Quantità (in quintali) delle sostanze stupefacenti acquistate nell'ultimo trimestre
27. Obiettivo delle prossime vacanze (località)
28. Stato civile
29. Numero di figli
30. Altri forum cui sei iscritto


ciao claire :)
+ che un semplice questionario mi sembra una check list psico-fisica completa

non è che per caso vuoi catalogarmi per poi usarmi come cavia per espianto organi, eh ? :D
 

Users who are viewing this thread

Alto