Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (3 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
"la proposta già mandata, migliorativa rispetto alle precedenti, sta riscuotendo buoni riscontri. Fonti vicine a Moby indicano che la proposta sembra avere il gradimento di creditori istituzionali, quindi le banche, fornitori e dei commissari di Tirrenia. Inoltre le stesse fonti vicine alla compagnia dei traghetti, spiegano che la governance prospettata (con la famiglia Onorato che resta saldamente al controllo) verrebbe accettata da tutti i creditori e che la richiesta di Ad Hoc penalizzerebbe al contrario gli altri creditori e l’azienda stessa".

Mai letto tante balle in vita mia :nnoo:

Migliorativa dove? Forse mi sono perso qualcosa. Buoni riscontri non in questo forum.

Anche questa gente dovrebbe capire che con Draghi si dovrebbe cambiare musica.
 

Sailalone

Nuovo forumer
...cioè il cavaliere bianco mette 30mln... ed ha un collaterale di 70??? Truffolo 30mln se li brucia in un trimestre...ma che è una barzelletta...io lo propongo per Zelig
 

qquebec

Super Moderator
"Le percentuali di recupero indicate nel piano di Moby presentano, al momento, per le banche una percentuale di recupero del 75% (15% subito per cassa e 60% con un credito rimanente) e dell’85% per gli obbligazionisti (10% per cassa e il 75% come credito restante)".

Se così fosse, ma ovviamente attendiamo conferme, il bond dovrebbe prezzare quantomeno sopra 30 bid. Questi prezzi al momento non si vedono :(
 

Alfonso300

Nuovo forumer
Lasciate lavorare i fondi .... i giochi si fanno seri tra 15g al memoento pare che la bagnarola poss essere salvata

Ricordiamo il mantra ...."Collaterale fisico a Garanzia sul bene strumentale all'attivita "....
 

qquebec

Super Moderator
Lasciate lavorare i fondi .... i giochi si fanno seri tra 15g al memoento pare che la bagnarola poss essere salvata

Ricordiamo il mantra ...."Collaterale fisico a Garanzia sul bene strumentale all'attivita "....

Per i bondholders il salvataggio della bagnarola potrebbe non essere la soluzione migliore. Chiaramente se si sfoggia un recovery del 85%, vale la pena evitare il fallimento. Ma siamo sicuri di questa percentuale?
 

Sailalone

Nuovo forumer
A questo punto il fallimento mi sembra un ipotesi concreta, delegittimare la controparte non é mai una buona mossa, se poi la controparte ha il macete in mano.
Io il 28 mi presento a Piombino per realizzare il pegno, chi viene con me che ce ne portiamo via uno intero?
 

Users who are viewing this thread

Alto