Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (1 Viewer)

Sailalone

Nuovo forumer
Montanelli dice va di Feltri...sono come un genitore che ha un figlio drogato e preferisce guardare da un'altra parte.
Il povero Truffolo, quello ha chiesto al mercato le risorse ...per staccarsi un cospicuo dividendo, comprare navi fuori dalla società e noleggiarle, il povero truffolo...
Vittima degli speculatori ? vallo a dire a quei poveracci che le hanno in carico a 100
 

bosmeld

Forumer storico

IL MARATONETA

Forumer storico
Entro pochi giorni dovrebbero esser rese note le risposte dei creditori al piano presentato da Onorato.
In questo anno ci siamo persi anche due cedole del titolo. Su queste ci sarà un qualche ristoro?
 

qquebec

Super Moderator
Entro pochi giorni dovrebbero esser rese note le risposte dei creditori al piano presentato da Onorato.
In questo anno ci siamo persi anche due cedole del titolo. Su queste ci sarà un qualche ristoro?

No, entro pochi giorni sarà presentato il piano concordatario (sempre che non chiedano altro tempo al Tribunale). La risposta dei creditori arriverà dopo che sarà esaminato e votato. Le cedole finiscono nel monte debitorio
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
No, entro pochi giorni sarà presentato il piano concordatario (sempre che non chiedano altro tempo al Tribunale). La risposta dei creditori arriverà dopo che sarà esaminato e votato. Le cedole finiscono nel monte debitorio

Guarda che qui offrono X senza tanti complimenti. L'obbiettivo e' ricavare il massimo possibile da una situazione difficilissima. Questo non e' il default di un'azienda che sta sul mercato. Questa e' un azienda che ha come variabile indipendente lo Stato e tutto quello che ne deriva.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Guarda che qui offrono X senza tanti complimenti. L'obbiettivo e' ricavare il massimo possibile da una situazione difficilissima. Questo non e' il default di un'azienda che sta sul mercato. Questa e' un azienda che ha come variabile indipendente lo Stato e tutto quello che ne deriva.
Mi pare che tu sottovaluti le garanzie sul bond.
Sicuramente non riprenderemo quello che abbiamo investito (io 100) ma se oggi si vende a 20/25 spero che arriveremo almeno al doppio.
 

qquebec

Super Moderator
Guarda che qui offrono X senza tanti complimenti. L'obbiettivo e' ricavare il massimo possibile da una situazione difficilissima. Questo non e' il default di un'azienda che sta sul mercato. Questa e' un azienda che ha come variabile indipendente lo Stato e tutto quello che ne deriva.

D'accordo, ma c'è sempre un punto di partenza che è dato dal valore della flotta a garanzia dei prestiti (449 milioni, perizia Bini). Credo che su questo i fondi che hanno rastrellato il bond intorno a 30 non transigano, pena il fallimento. Quindi X = 449 mln di euro, più o meno qualche variabile.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
D'accordo, ma c'è sempre un punto di partenza che è dato dal valore della flotta a garanzia dei prestiti (449 milioni, perizia Bini). Credo che su questo i fondi che hanno rastrellato il bond intorno a 30 non transigano, pena il fallimento. Quindi X = 449 mln di euro, più o meno qualche variabile.

Sicuramente. Il punto che voglio sottolineare e' che non bisogna sottovalutare neanche Onorato. Che sicuramente ha degli agganci nella politica.
 

Alfonso300

Nuovo forumer
Se truffolo non si accorda con i creditori va in liquidazione , il resto è conversazione ....
Questo credo sia noto a noi e a truffolo , vediamo che succede di qua a 20 giorni...sono curioso
 

Users who are viewing this thread

Alto