Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
Anche qui vado a memoria e mi pare di ricordare che le uniche non messe sotto ipoteca e quindi non a garanzia dovrebbero essere proprio quelle della Toremar e che non dovrebbero essere un granchè, quindi dubito che coprano i 180 milioni, comunque mi verrebbe da pensare che risultino essere le uniche sequestrabili. Le ultimissime navi acquistate non fanno parte delle flotta Tirrenia-Moby, ma sono state affittate da altra società degli Onorato, quindi non penso che possano essere sequestrate.

Come pensi che andrà a finire questa storia?
 

Proteus40

Forumer attivo
Come pensi che andrà a finire questa storia?

Sinceramente non ne ho idea, nell'attuale marasma e da quello che ne deriverà potrebbe succedere di tutto. Visto che si tratta di servizi di continuità territoriale che non possono cessare o anche solo essere sospesi la società non fallirà, ma penso che andrà verso una nazionalizzazione, nessuno darà più dei soldi a gente come gli Onorato. In quel caso però mi chiedo come verranno trattati i debiti, anche se garantiti. Con la scusa del bene pubblico potrebbero combinarne di tutti i colori, anche in barba al diritto.
 

qquebec

Super Moderator
Grimaldi: teme aiuti ai competitor

MILANO (MF-DJ)--Emanuele Grimaldi, ad di Grimaldi Group, si schiera contro il sostegno pubblico solo agli armatori in difficoltà perché potrebbe favorire alcuni operatori alterando la leale concorrenza. L'assistenza governativa dovrà essere disponibile per tutte le compagnie di navigazione, indipendentemente dalla loro solidità finanziaria, per evitare distorsioni di mercato e denunce Antitrust. L'ex presidente di Confitarma e attuale vicepresidente dell'International Chamber of Shipping, scrive MF, lo ha detto in un'intervista a Lloyds' List sostenendo che il suo gruppo è ben posizionato per affrontare la tempesta in arrivo. Secondo quanto riporta la storica testata inglese, Grimaldi sta esortando i governi a non distorcere il mercato salvando linee di navigazione deboli a scapito di quelle ben capitalizzate che operano sugli stessi traffici.
 

Users who are viewing this thread

Alto