Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (3 lettori)

fedro10

è la somma che fa il totale...
Non me lo spiego, infatti. Almeno 40 ci potrebbe stare. Facendo i conti della serva, col bond a 30 si riconosce un valore alla flotta di 200 mln circa :mmmm: Onorato dice che vale 1.000 mln :maestro: :pollicione: Il bond, comunque scade nel 2023, non fra una settimana, e non è escluso che nel frattempo possano trovare i finanziamenti necessari o allearsi con qualche altro armatore (antitrust permettendo). Alla peggio, non sarebbe da escludere la cessione di Tirrenia.

Mi chiedevo quante navi avesse la flotta " se corretto nell'artico allegato " parlavo di 48 non so comprese le due buone già vendute o senza, ma mi vien da pensare con le due buone

Per Onorato siamo a una media di 20.830.000
Per il Bond siamo invece a 4.160.000
Quelle due vendute in precedenza avevano fruttato " a memoria 10/12 milioni l'una.
Con le ultime due siamo quasi a quota 100 milioni di garanzia fumati nell'ultimo anno/due.

Cosa sta succedendo a Moby - Il Post
upload_2019-10-14_14-26-34.png
 

qquebec

Super Moderator
Onorato: “Nessuna volontà di fare un concordato” - Ship2Shore

A questo punto, data la sicurezza di Onorato e considerate le difficoltà finanziarie di Moby, le ipotesi sono due:

a) si tira avanti coi pagamenti e, alla peggio, buttano fuori Tirrenia dal gruppo per sanare i debiti coi bondholders. In pratica restituiscono quello che hanno acquistato con l'emissione del bond da 300 mln.

b) Onorato fa aumento di capitale e ricaccia dentro al gruppo Moby parte dei soldi che ha incassato con l'emissione del bond da 300 mln e si tiene Tirrenia

P.S. sulla faccenda della vendita della AKI e della Wonder non mi fascerei la testa, perchè comunque le due carrette che hanno preso dai danesi svolgeranno lo stesso servizio.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Onorato: “Nessuna volontà di fare un concordato” - Ship2Shore

b) Onorato fa aumento di capitale e ricaccia dentro al gruppo Moby parte dei soldi che ha incassato con l'emissione del bond da 300 mln e si tiene Tirrenia
.

La convenzione sarà rinnovata, inutile sventolare allarmismi adesso che mancano ancora 9 mesi
Questi signori penso che siano grandi spendaccioni ma se li avessero ancora, li hanno nascosti (quasi certamente) in qualche paradiso fiscale.
Per la convenzione, il problema che sollevava lo stesso Onorato è quello di non poter prendere prenotazioni che vanno oltre Luglio 2020, da qui la richiesta di effettuare il rinnovo con celerità.
 

Users who are viewing this thread

Alto