Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (4 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
Non c'è solo il valore della flotta in ballo, ma anche il controllo delle rotte, il marchio e l'avviamento. Non so se a un armatore come Onorato che si sbatte in lungo e in largo per difendere la baracca con tutti gli altri armatori al seguito farebbe piacere fare crac sui debiti. Poi questa gente se frega i creditori deve scappare, deve lasciare il Paese. Io perderò il mio lotto (amen), ma qualcuno potrebbe lasciarci dentro milioni (vedi i fondi che hanno fatto causa). e accendere un cero in Chiesa forse non gli basterà


Marchio e avviamento???? Valore zero. Controllo delle rotte su concessione delle Stato? Non sono roba loro. Come Atlantia che non possiede le autostrade.

Per non parlare poi della causa con Antitrust.

Non voglio allarmare nessuno ma siccome sei ipergarantito dal collaterale mi devi spiegare come mai il bond gira a 30?
 

qquebec

Super Moderator
Marchio e avviamento???? Valore zero. Controllo delle rotte su concessione delle Stato? Non sono roba loro. Come Atlantia che non possiede le autostrade.

Per non parlare poi della causa con Antitrust.

Non voglio allarmare nessuno ma siccome sei ipergarantito dal collaterale mi devi spiegare come mai il bond gira a 30?

Non me lo spiego, infatti. Almeno 40 ci potrebbe stare. Facendo i conti della serva, col bond a 30 si riconosce un valore alla flotta di 200 mln circa :mmmm: Onorato dice che vale 1.000 mln :maestro: :pollicione: Il bond, comunque scade nel 2023, non fra una settimana, e non è escluso che nel frattempo possano trovare i finanziamenti necessari o allearsi con qualche altro armatore (antitrust permettendo). Alla peggio, non sarebbe da escludere la cessione di Tirrenia.
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Valore del Gruppo e valore della flotta

moby.PNG
 

Umbisam

Fraudsters' Hunter
Non me lo spiego, infatti. Almeno 40 ci potrebbe stare. Facendo i conti della serva, col bond a 30 si riconosce un valore alla flotta di 200 mln circa :mmmm: Onorato dice che vale 1.000 mln :maestro: :pollicione: Il bond, comunque scade nel 2023, non fra una settimana, e non è escluso che nel frattempo possano trovare i finanziamenti necessari o allearsi con qualche altro armatore (antitrust permettendo). Alla peggio, non sarebbe da escludere la cessione di Tirrenia.

non direi ... semmai 400m pre IFRS ovvero 550m post IFRS
non poco, tutt’altro
 

qquebec

Super Moderator
Grazie molte.
Comunque un recovery atteso dell’85% e’ tanta roba. Significa che il collaterale e’ pesante.
I fondi avevano sicuramente interesse a farla fallire perche’ ci sarebbe stato , secondo me, in caso di decisione positiva del tribunale , un rimbalzo cospicuo dei prezzi

A proposto del collaterale... la flotta si deprezza a vista d'occhio e non credo nemmeno che tale deprezzamento sia costante, cioè, potrebbe peggiorare col passare del tempo a causa dell'invecchiamento delle navi, come si può ben notare dal confronto (percentuale sui ricavi) fra i dati 2019 e 2018. Se è come per gli autoveicoli, si arriverà nel giro di qualche decennio a una valutazione tale che le navi varranno di più se fatte a pezzi che per il valore in sè del natante.

fllet.PNG
 

qquebec

Super Moderator
mà a parte il bond, la compagnia tutta ed eventuali società ad essa collegate ,(abbiamo visto che non ha debiti previdenziali mi pare e tributari), come è messa con fornitori banche ect ect?

con le banche lo sappiamo già, per il resto è tutto scritto nella relazione semestrale, ma ordinaria gestione, nulla di che

moby.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto