Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (3 lettori)

Proteus40

Forumer attivo
Fra 2 giorni sentenza TAR. Qualcuno sa già che sarà negativa... Amen :benedizione:, pagheranno 29 mln di multa

Anche se venissero condannati la multa sarà sicuramente ridotta, almeno così è successo in altre situazioni che non riguardavano "i nostri eroi". E' più probabile una multa sui 10-15 milioni, sempre comunque una bella cifretta, tra l'altro penso sia possibile presentare ricorso. Temo che le quotazioni dipendano da qualcosa di più significativo, facile che si vada verso una trimestrale disastrosa simile a quella dello scorso anno e ovviamente abbiamo chi già conosce i conti.
 

qquebec

Super Moderator
Anche se venissero condannati la multa sarà sicuramente ridotta, almeno così è successo in altre situazioni che non riguardavano "i nostri eroi". E' più probabile una multa sui 10-15 milioni, sempre comunque una bella cifretta, tra l'altro penso sia possibile presentare ricorso. Temo che le quotazioni dipendano da qualcosa di più significativo, facile che si vada verso una trimestrale disastrosa simile a quella dello scorso anno e ovviamente abbiamo chi già conosce i conti.

Mi auguro che sia come dici tu, ma che la trimestrale non sia disastrosa o quantomeno che lasci intravvedere una luce in fondo al tunnel
 

qquebec

Super Moderator
Oggi sul sito di finanzen scende a 30.
Vediamo se si riesce a capire qualcosa sulla sentenza o sulla trimestrale.

E' chiaro che in questi momenti è più facile spingerla in giù piuttosto che in su. La cosa che mi fa innervosire è l'ostentazione di sicurezza, ottimismo e l'impassibilità di Vincenza Onorato di fronte alla disastrosa situazione economica della sua azienda
 

Proteus40

Forumer attivo
Oggi sul sito di finanzen scende a 30.
Vediamo se si riesce a capire qualcosa sulla sentenza o sulla trimestrale.

Per la trimestrale è ancora un pò presto, dovrebbe essere rilasciata a metà giugno, così almeno è stato negli anni precedenti, certo è facile che qualche ben informato conosca già i risultati o comunque ci si basi sul fatto che di solito il primo trimestre è sempre il peggiore. Considerando che le agenzie di rating danno un eventuale recovery tra 70 e 80 un prezzo a 30 la dice lunga sull'affidabilità di certi giudizi e la considerazione che ha il mercato sulle dichiarazioni degli Onorato. Ma come ho già potuto subire sulla mia pelle di bugiardi ne abbiamo a strafottere in questo paese e dovrebbero cominciare a pagare, mentre l'unica verità sta nel prezzo di mercato. I risultati positivi sul fronte siciliano ci sono, ma se non si fa utile servono ben a poco, la verità è che questi incapaci riscono a guadagnare solo con un petrolio a 30 dollari e non sono in grado di competere realmente con Grimaldi.
 

Users who are viewing this thread

Alto