Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (2 lettori)

Proteus40

Forumer attivo
Obbligazione secured e speriamo che lo sia veramente tanto. Direi che possiamo iniziare con il contarci, battete un colpo o voi che l'avete in portafoglio.
 

Myskin

Forumer stoico
apertura della discussione doverosa, io come ho detto non seguo, so poco però chiedo: a che punto è l'istruttoria di infrazione aperta dalla com europa per i famosi aiuti di stato? mi pare che dallo stessa dirigenza di onorato si aspettino una condanna e la richiesta di restituzione dei fondi ricevuti, 180 kk...a che punto stanno lo sapete? poi: state controllando il calendario delle commissioni parlamentari per vedere se hanno inserito il tema nelle discussioni? la stampa locale, l'indotto che gira attorno al polo onorato di solito è bene informata e comunque potrebbe dare il polso della situazione
 

Proteus40

Forumer attivo
apertura della discussione doverosa, io come ho detto non seguo, so poco però chiedo: a che punto è l'istruttoria di infrazione aperta dalla com europa per i famosi aiuti di stato? mi pare che dallo stessa dirigenza di onorato si aspettino una condanna e la richiesta di restituzione dei fondi ricevuti, 180 kk...a che punto stanno lo sapete? poi: state controllando il calendario delle commissioni parlamentari per vedere se hanno inserito il tema nelle discussioni? la stampa locale, l'indotto che gira attorno al polo onorato di solito è bene informata e comunque potrebbe dare il polso della situazione

Dalla commissione europea non si hanno notizie, pare probabile la richiesta di restituzione di parte dei fondi per non oltre 21 milioni per anno, anche perchè se decidessero per la restituzione totale vorrebbe dire il sicuro fallimento della società, anche perchè questi soldi dovrebbero essere restituiti, se ricordo bene, entro un anno. Infatti i famosi 180 milioni che Onorato deve ancora pagare alla vecchia amministrazione (in tre rate) sono sospesi, come da contratto, proprio perchè andrebbero a compensare una decisione di restituzione parziale. Certamente è una bella spada di Damocle, ma pare che a suo tempo sia stata ben prevista da pareri legali di peso, del resto comprare Tirrenia, pur ad un prezzo molto buono, ma con un rischio devastante come la restituzione totale dei contributi per la convenzione sarebbe stata una mossa incredibilmente stupida.
 

Users who are viewing this thread

Alto