Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (5 lettori)

mikim

Forumer attivo
Da profano chiedo ai più esperti, in questa fase tale piano deve comunque avere l'approvazione dei fondi detentori della gran parte del bond?
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
In questa valutazione avevo inserito (come da indicazioni) solo il 30% come credito di ritorno dei 77 milioni di pegno tirrenia "cappati" , il che per gli obbligazionisti si traduceva in circa 5% di recupero . La trattativa sulla ristrutturazione del debito tirrenia e' fallita e nella domanda di concordato in continuita' depositata , quei 77 milioni cappati vengono riconosciuti integralmente nell' arco di 30 mesi dall' omologa, la stima di recovery si alza cosi' in area 64%/68% circa ( a seconda di quanto verra' riconosciuto per la parte di credito incapiente chirog.) con tempo medio di 3 anni dall' eventuale omologa moby-tirrenia.


State facendo molta confusione

Il credito vantato sia dagli obbligazionisti sia dalle banche e' un credito garantito, significa che PER LEGGE deve essere riconosciuto al 100% fino alla capienza del pegno (le navi, perizia Bini di parte che ha dimezzato il valore della flotta..), la parte eccedente il pegno e' degradata a chirografara e verra' riconosciuta in misura ridotta (12/15%).

Rispetto al conteggio che avevo fatto, con gli ultimi dettagli del piano approvato dal tribunale, il recovery per noi obbligazionisti scende leggermente in area 62/65% (62/65k euro) ogni 100k di bond in un arco temporale medio di 30 mesi dall' omologa.

p.s.
mai dire mai ma mi pare scontata l' approvazione da parte dei creditori (banche e b.h.)

adieux
 
Ultima modifica:

mikim

Forumer attivo
Preferisco realizzare i 32-33 ora che attendere 2 anni e mezzo per vedere forse i 62-65. Posterò l'eseguito
 

Users who are viewing this thread

Alto