Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (5 lettori)

Sailalone

Nuovo forumer
....è solo chiacchere e distintivo, anzi manco quello. Secondo me dovrebbero spiegare al nostro caro Truffolo il concetto di pegno...mi sembra che abbia le idee annebbiate.
Sinceramente 30 sono un po' pochini ....e l'opzione della vendita futura delle navi potrebbe anche essere interessante se non fosse lui ancora a gestire il tutto.
Credo che abbia dato ampia prova di inadeguatezza manageriale, lui e il suo parentado...
Ma noi, anche se non contiamo una mazza, dovremo votare o no ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Cat XL

Shizuka Minamoto
da 2 giorni la quotazione è scesa a 10 in ptf.....soliti ben informati??

Penso che sia un esca per qualche investitore in crisi di nervi. L'ask rimane in area 45.

prendono a riferimento il bid del Lussemburgo, unico mercato regolamentato. Otc i prezzi sono sopra 20

I prezzi stanno tra un bid minimo di 15 e un ask massimo di 30. Realisticamente 20 - 25.

Ask a 45 non esiste. Cmq in questi giorni di festa i prezzi non sono molto significativi. Specialmente da ieri.
 

Alfonso300

Nuovo forumer
Messaggio urbi et orbi di vincenzone su Facebook :specchio:


Cari donne e uomini di Moby, Tirrenia, Toremar e partner del gruppo Onorato,
La fine di questo difficile 2020 è ormai vicina e, in questa occasione, vorrei condividere con voi alcune riflessioni ed il percorso intrapreso dalla compagnia per affrontare il futuro e le sfide che verranno.
Dopo l’attacco a fini speculativi subito a settembre dello scorso anno, la principale priorità, mia e della mia famiglia, oltre che di tutto il management, è stata quella di mettere in sicurezza la compagnia ed avviare, da una parte un progetto industriale volto alla crescita ed alla tutela dei nostri collaboratori sia a terra che in mare, e dall’altra ad instaurare un dialogo con tutti gli stakeholders coinvolti al fine di quanto sopra.
Dopo un anno di duro lavoro e di sacrifici a cui tutti noi siamo stati chiamati la compagnia è sempre più forte, più sana ed in grado di affrontare le sfide future.
Il Covid ci ha costretto ad un doppio sforzo e sacrificio che ha coinvolto tutti, imponendoci di riscrivere le regole del mercato e rivedere i processi aziendali.
Ciò è avvenuto a tutti i livelli in un “nuovo mondo” con tante difficoltà che ci auspichiamo passino presto. Se oggi la compagnia stia uscendo dalle “secche”, nonostante gli attacchi speculativi ed il Covid, è proprio grazie a tutti voi, ad un team che è e rimane il migliore.
Alla luce di tutto questo, e dei vostri sacrifici che non verranno mai dimenticati, sono orgoglioso di aver presentato insieme al management un piano industriale volto da una parte a tutelare gli interessi dei creditori e dei fornitori, categoria quest’ultima che ancora di più si è dimostrata vicina alla compagnia con vere partnership ed a cui va un mio particolare ringraziamento, e dall’altra confermi tutti i posti di lavoro ed i nuovi investimenti che, nel prossimo triennio, porteranno ad abbattere drasticamente l’età media della flotta e a perseguire il percorso già intrapreso di tutela ambientale e dei nostri mari.
Sono orgoglioso di essermi battuto, in questo anno così difficile, assieme al management coinvolto a livello associativo, affinché si potesse finalmente sottoscrivere il nuovo contratto nazionale che ha portato ad un incremento del 6% dei salari ed ad un miglioramento del benessere dei nostri collaboratori. Questo rinnovo di contratto è il primo dopo molti anni, e soprattutto dopo il Covid, e farà da apripista per il rinnovo di molte altre categorie, nel mondo dei trasporti, e non solo, e di questo ne sono fiero.
Per quanto sopra mi auguro, e sono confidente, che il piano presentato possa continuare ad accogliere consensi non solo da parte dei creditori più istituzionali ma anche da parte di quelli speculatori che hanno cercato in tutti i modi di metterci in difficoltà. Statene certi che per questo continuerò a battermi con tutto me stesso per voi.
Cosa più importante vorrei nuovamente ringraziavi per il grande lavoro fatto, per i sacrifici personali e per aver lavorato con la massima dedizione ed impegno in un anno, per noi, doppiamente difficile.
La “prenotativa” è stato un atto di responsabilità dovuto nei confronti della compagnia e dei suoi collaboratori; purtroppo mi rendo conto, con estremo dispiacere, che la conseguenza del blocco di una parte della tredicesima è stato richiedervi un ulteriore sacrificio del quale sono certo verrà posto velocemente rimedio, ed appena usciti dalle “secche“, a ristrutturazione avvenuta, sarà il primo pagamento che le compagnie effettueranno.
Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri clienti. Quelli del mondo merci che, in piena pandemia, hanno assicurato i rifornimenti essenziali. Nel periodo del lockdown le nostre compagnie si sono rivelate le uniche, insieme ai nostri clienti trasportatori, ad assicurare un servizio ed un network capillare senza interruzioni di linee e di servizi divenendo di fatto il servizio fondamentale per le necessità vitali delle isole e del nostro Paese, attraverso le autostrade del mare.
Proprio nel corso di questo periodo di difficoltà si sono rafforzate partnership industriali che da una parte ci hanno consentito di trasportare di più rispetto alle previsioni di budget, dall’altra di gettare le basi per i piani futuri. Ovviamente i nostri ringraziamenti vanno anche a tutto il mondo passeggeri, a partire dai nostri clienti che hanno deciso di viaggiare in totale sicurezza sulle nostre navi ed ai quali, per il 2021, saranno dedicate promozioni speciali, a partire dall’assicurazione annullamento in omaggio. Un pensiero particolare a tutti i tour operator e alle agenzie di viaggio settore che, durante la pandemia, sono state colpite più di tutti. A loro rivolgo un Grazie speciale e la promessa che, attraverso programmi dedicati, lavoreremo assieme per tornare velocemente alla normalità.
Un pensiero particolare lo rivolgo a tutti i nostri marittimi che hanno affrontato non poche difficoltà e purtroppo anche la paura di un lavoro in cui il contatto con il pubblico mette a rischio la loro stessa salute. La mia personale vicinanza va alle famiglie e a tutti coloro che purtroppo, nonostante le rigorose procedure di prevenzione, hanno contratto il virus.
Un ultimo pensiero lo rivolgo agli allievi ed agli istruttori della Scuola Vela di Mascalzone Latino che, a causa della pandemia, è stata purtroppo costretta ad interrompere da un lato l’attività di recupero di ragazzi che vengono dai quartieri più disagiati di Napoli e dall’altra tutte le attività sportive. Torneremo più forti e più motivati di prima.
Nel ringraziarvi ancora e nell’augurarvi Buon Natale ed un 2021 di ritorno alla normalità mi unisco alla preghiera di nostro Papa Francesco affinché la Vergine Maria, Stella Maris, possa confortare tutti i lavoratori del mare.
Avanti a tutta forza. Nessuna notte è infinita.
Sempre Vostro.
Vincenzo Onorato
 
Ultima modifica:

Sailalone

Nuovo forumer
C'ha la faccia come il culo, anzi secondo me l'altra parte é la migliore, Truffolo ti sei staccato il dividendo con la liquidità degli obbligazionisti, io mi sento molto piú tutelato dai cosiddetti fondi speculativi che da un soggetto del genere, se non avessero promosso l'istanza a suo tempo chissà dove saremmo ora.
Ora i casi sono due o ha l'accordo con i fondi o é veramente stupido, continuare a insultarli non mi sembra una grande strategia.
Ma Truffolo riesce a stupire chiunque anche quelli con la piú fervida immaginazione
 

Users who are viewing this thread

Alto