Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (3 lettori)

Proteus40

Forumer attivo
Non avevo informazioni su quello che ci stai dicendo, ma se questa è la legge, tutte le compagnie di navigazione dovranno affrontare il problema. La soluzione è abbastanza scontata: i listini si adegueranno alle condizioni di mercato.
Potranno essere penalizzate le compagnie che hanno navi più vetuste e io non sono in grado di dire in quale situazione si trova la Moby.
Permettimi comunque di dirti che le tue informazioni e le tue riflessioni sono sempre state molto interessanti. In questo caso, comunque, io leggo, tra le righe, un motivo per poterci dire che hai venduto a ragion veduta. Sembra quasi un motivo per convincerti che hai fatto la cosa giusta.
Il mio punto di vista è invece di rimanere sul titolo convinto che le carte da giocare da parte della società e delle regioni corrispondenti alle rotte interessate dalla flotta, sappiano affrontare e risolvere la crisi societaria.
Continua a seguirci.

Come ho scritto avevo bisogno di liquidità e quindi sono stato un pò forzato, inoltre credo che la speculazione sul titolo non sia ancora finita e che con la prossima trimestrale potrebbero ancora calcare la mano, sempre che i risultati non siano ottimi, cosa di cui dubito. Sui listini è evidente che i prezzi si adegueranno ai prezzi dei carburanti, però questo renderà ancora più difficile il turismo verso la Sardegna e la Sicilia (via mare), oltre a rendere meno conveniente il trasporto merci su nave, cosa alla quale la Onorato sta puntando molto.
Il mio timore è la concomitanza di tutte queste cose che ho citato e che in pratica si manifesteranno tutte entro i prossimi 18 mesi, ma se non avessi altri titoli in situazioni critiche sicuramente avrei tenuto e rischiato, ho voluto comunque rendervi edotti anche di questa ultima e costosa grana, così che ognuno faccia le sua valutazioni.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Come ho scritto avevo bisogno di liquidità e quindi sono stato un pò forzato, inoltre credo che la speculazione sul titolo non sia ancora finita e che con la prossima trimestrale potrebbero ancora calcare la mano, sempre che i risultati non siano ottimi, cosa di cui dubito. Sui listini è evidente che i prezzi si adegueranno ai prezzi dei carburanti, però questo renderà ancora più difficile il turismo verso la Sardegna e la Sicilia (via mare), oltre a rendere meno conveniente il trasporto merci su nave, cosa alla quale la Onorato sta puntando molto.
Il mio timore è la concomitanza di tutte queste cose che ho citato e che in pratica si manifesteranno tutte entro i prossimi 18 mesi, ma se non avessi altri titoli in situazioni critiche sicuramente avrei tenuto e rischiato, ho voluto comunque rendervi edotti anche di questa ultima e costosa grana, così che ognuno faccia le sua valutazioni.
Compendo le tue esigenze ed i tuoi punti vista; riconosco che sul titolo in questi mesi, ci hai dato informazioni che io e molti altri non conoscevano.
Anche questa tua risposta, però, non è del tutto imparziale. Chi si imbarca con auto, camion, caravan, turisti o autotrasportatori che siano, non avranno altro mezzo e probabilmente saranno questi ad affrontare eventuali rincari, più che i singoli passeggeri a piedi.
Le nostre meravigliose isole, sicuramente stanno già valutando il problema.
 

Proteus40

Forumer attivo
Compendo le tue esigenze ed i tuoi punti vista; riconosco che sul titolo in questi mesi, ci hai dato informazioni che io e molti altri non conoscevano.
Anche questa tua risposta, però, non è del tutto imparziale. Chi si imbarca con auto, camion, caravan, turisti o autotrasportatori che siano, non avranno altro mezzo e probabilmente saranno questi ad affrontare eventuali rincari, più che i singoli passeggeri a piedi.
Le nostre meravigliose isole, sicuramente stanno già valutando il problema.

Non voglio insistere, visto che ognuno ha preso il titolo facendo le sue valutazioni, consiglio però di tenervi molto informati, anche sul fronte politico, visto che potrebbe fare la differenza e visto che di recente Grimaldi ha cominciato ad arrufianarsi il Salvini.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Non voglio insistere, visto che ognuno ha preso il titolo facendo le sue valutazioni, consiglio però di tenervi molto informati, anche sul fronte politico, visto che potrebbe fare la differenza e visto che di recente Grimaldi ha cominciato ad arrufianarsi il Salvini.
Grazie per i consigli. Anche io vorrei dare un consiglio: quando si vende in perdita bisogna farsene una ragione e rispettare le valutazioni che ognuno fa sulle proprie tasche, poi le minus possono sempre servire.
Convincere altri a fare lo stesso passo invece lo ritengo un errore, mi ricorda il proverbio "male comune mezzo gaudio", ma non è questo il caso.
 

Fabrib

Forumer storico
Buongiorno Brizione, ho solo visto il titolo in rassegna stampa tv:

Un piano per rilanciare Moby - MilanoFinanza.it (contenuto riservato)
Le linee strategiche dopo la fusione con Cin. Si punta a rifinanziare il bond nel 2023 e la linea di credito
Un piano per rilanciare Moby
Prevista la vendita di sei navi e l’ingresso in flotta di nuove unità a noleggio
 

Users who are viewing this thread

Alto