Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (2 lettori)

IL MARATONETA

Forumer storico
Mit e Mise: entro 24 ore sbloccare le navi Tirrenia per garantire la continuità territoriale - Shipping Italy


Una saga avvincente !!!
Alla prossima puntata !!! In attesa del colpo di scena finale !!!
PS Continuo a non capire cosa fanno security agent e bond holder/banche ,
staranno negoziando ?
Il security con l’evento di default non può mandare in escussione la garanzia sul sottostante navi ?
Ora tutto è fermo in attesa degli aiuti alle imprese. Da Bruxelles sembra che si stia predisponendo un piano da 100 miliardi per sostenere gli impieghi.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Signori

Qui la priorita' sono i lavoratori e collegamenti. Tutto il resto ossia Onorato e i bondholders passa in secondo piano. Chi ha il bond dovrebbe contattare un avvocato e formare un gruppo.
 

qquebec

Super Moderator
MILANO (MF-DJ)--La priorità del ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, è la garanzia delle rotte per le isole (Sardegna e Sicilia in primis). L'interesse principale del titolare del dicastero dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, è la salvaguardia dei posti di lavoro. Per i commissari straordinari Stefano Ambrosini, Gerardo Longobardi, e Beniamino Caravita di Toritto, scrive MF, l'obiettivo fondamentale è garantire il ceto dei creditori, esposto ancora per 450 milioni (sui 600 milioni debiti iniziali). Infine, per la famiglia Onorato la necessità primaria è quella di mantenere in vita il business, il rapporto con lo Stato - a luglio scade la concessione annuale che vale 72 milioni -, di tutelare i lavatori e di definire, una volta per tutte, il rapporto con banche e bondholder.
 

alessioto

Nuovo forumer
MILANO (MF-DJ)--La priorità del ministro dei Trasporti, Paola De Micheli, è la garanzia delle rotte per le isole (Sardegna e Sicilia in primis). L'interesse principale del titolare del dicastero dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, è la salvaguardia dei posti di lavoro. Per i commissari straordinari Stefano Ambrosini, Gerardo Longobardi, e Beniamino Caravita di Toritto, scrive MF, l'obiettivo fondamentale è garantire il ceto dei creditori, esposto ancora per 450 milioni (sui 600 milioni debiti iniziali). Infine, per la famiglia Onorato la necessità primaria è quella di mantenere in vita il business, il rapporto con lo Stato - a luglio scade la concessione annuale che vale 72 milioni -, di tutelare i lavatori e di definire, una volta per tutte, il rapporto con banche e bondholder.

Troppi interessi divisi ma da un lato mi sento di dire che la legge va rispettata
Quindi secondo me l'a.s. Tirrenia avrà la priorità
Inoltre ha garanzia anche sui traghetti del bond, garanzia prioritaria rispetto ad i bondholders
 

qquebec

Super Moderator
Tirrenia: può tornare a navigare

MILANO (MF-DJ)--Il lungo braccio di ferro tra la famiglia Onorato e i commissari straordinari di Tirrenia in amministrazione è finito. Perché dopo 48 ore di dialogo serrato, imposto dai ministeri dei Trasporti e dello Sviluppo economico, le parti in causa hanno trovato un accordo. L'intesa definita ieri permette il ripristino dell'attività di collegamento marittimo interrotta bruscamente da Cin, la società del gruppo Moby che ha la concessione per le rotte per Sardegna, Sicilia e altre isole, e che incassa ogni anno 72 milioni dallo Stato: la concessione scade il prossimo luglio. MF scrive che si chiude un capitolo di una battaglia che dura da anni e che ha visto la settimana scorsa i commissari straordinari Stefano Ambrosini, Gerardo Longobardi, e Beniamino Caravita di Toritto - gestiscono Tirrenia in As dal 2010 e finora hanno ripagato 150 dei 600 milioni di esposizione totale - sequestrare 55 milioni sui conti correnti di Cin.
 

salice02

Forumer storico
Tirrenia: può tornare a navigare

MILANO (MF-DJ)--Il lungo braccio di ferro tra la famiglia Onorato e i commissari straordinari di Tirrenia in amministrazione è finito. Perché dopo 48 ore di dialogo serrato, imposto dai ministeri dei Trasporti e dello Sviluppo economico, le parti in causa hanno trovato un accordo. L'intesa definita ieri permette il ripristino dell'attività di collegamento marittimo interrotta bruscamente da Cin, la società del gruppo Moby che ha la concessione per le rotte per Sardegna, Sicilia e altre isole, e che incassa ogni anno 72 milioni dallo Stato: la concessione scade il prossimo luglio. MF scrive che si chiude un capitolo di una battaglia che dura da anni e che ha visto la settimana scorsa i commissari straordinari Stefano Ambrosini, Gerardo Longobardi, e Beniamino Caravita di Toritto - gestiscono Tirrenia in As dal 2010 e finora hanno ripagato 150 dei 600 milioni di esposizione totale - sequestrare 55 milioni sui conti correnti di Cin.
Normalmente un "accordo" presuppone un "do ut des". In questo caso????:accordo:
 

Users who are viewing this thread

Alto