Onorato Armatori 7,75% 2016-23 (XS1361301457) (4 lettori)

salice02

Forumer storico
grande,:eek:
così in sardegna tra 2 giorni ci sarà la fame.

la serietà delle società la vedi in qualunque momento,
oggi la mostrano così:wall:
Sinceramente serietà o no della società non vedo come Tirrenia possa continuare ad operare con i conti correnti sotto sequestro. Per conto mio Onorato non aveva molte altre scelte.....Speriamo che a questo punto qualcuno si svegli e ci metta del suo.....
 

qquebec

Super Moderator
Sinceramente serietà o no della società non vedo come Tirrenia possa continuare ad operare con i conti correnti sotto sequestro. Per conto mio Onorato non aveva molte altre scelte.....Speriamo che a questo punto qualcuno si svegli e ci metta del suo.....

Unico intervento possibile è quello del Ministero dei Trasporti che fornisca liquidità a Moby per garantire i collegamenti. Poi si vedrà
 

Near

Forumer storico
Sinceramente serietà o no della società non vedo come Tirrenia possa continuare ad operare con i conti correnti sotto sequestro. Per conto mio Onorato non aveva molte altre scelte.....Speriamo che a questo punto qualcuno si svegli e ci metta del suo.....
la sicilia è vicina e la servi con mezzi di fortuna dallo stretto,
ma la sardegna che non produce niente, importa di tutto e di più, stile venezuela, senza l'approvvigionamento dal continente rischia la fame in pochi giorni,
ma essendo lontana servono navi vere, traghetti, già adesso sbarcano solo i camion, se tirrenia blocca è la fine
non si può fermare il trasporto
 

qquebec

Super Moderator
Tirrenia: Mise e Mit convocheranno commissari, ok trasporti merci

ROMA (MF-DJ)--Il sequestro conservativo sui conti correnti di Tirrenia Cin da parte di Tirrenia AS "è stata assunta dall'organo commissariale in autonomia e indipendenza di giudizio, sulla scorta di un parere favorevole reso da parte del Comitato di Sorveglianza, organo che - come noto - tutela le ragioni e la posizione del ceto creditorio, nonché a valle di alcuni recenti provvedimenti giurisdizionali. Lo precisano il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il Ministero dello Sviluppo Economico aggiungendo che i due dicasteri convocheranno urgentemente il collegio commissariale e Tirrenia Cin, in maniera tale che possano essere adeguatamente contemperati - e se possibile tutelati - tutti gli interessi in gioco". Il Mit precisa, infine, che in questa fase critica per il Paese, in emergenza covid-19, attraverso l'operatività di altri armatori non ci saranno problemi di trasferimento delle merci, in particolare alimentari e farmaceutiche, e di collegamenti con la Sicilia, la Sardegna e le isole minori e che, in caso di particolari necessità o imprevisti, si attuerà un piano straordinario per tutti i collegamenti.
 

qquebec

Super Moderator
Questa volta devo dare ragione a Onorato, al di là di tutto i commissari si sono comportati malissimo. Ma che cavolo gli è passato per la testa?
 

alessioto

Nuovo forumer
Comunque ennesima storia assurda italiana,
questo si compra una società facendo debito di svariate centinaia di milioni e non paga il venditore...
Ora si lamenta pure e visto che si tratta di un servizio essenziale, gli andrà anche bene....
nel senso che molto probabilmente anche moby andrà in as e venderà il ramo d’azienda...
 

qquebec

Super Moderator
Comunque ennesima storia assurda italiana,
questo si compra una società facendo debito di svariate centinaia di milioni e non paga il venditore...
Ora si lamenta pure e visto che si tratta di un servizio essenziale, gli andrà anche bene....
nel senso che molto probabilmente anche moby andrà in as e venderà il ramo d’azienda...

Delle due, l'una: o paga quello che rimane dei traghetti o li restituisce e lo Stato nazionalizza Tirrenia. Se questa soluzione fosse fattibile, ci sarebbe subito un primo ristoro parziale dei creditori per 200 mln (cifra già versata nel 2016).
 

qquebec

Super Moderator
In tutto questo il security agent ed i bond holder ???

Per forza, non vedo altra soluzione percorribile al momento. Con 200 mln avremmo un ristoro del 34% su un debito di 580 mln che che corrisponde, guarda caso, al valore delle quotazioni del bond. Ovviamente non è tutto perchè a garanzia dei crediti ci sono altre navi di Moby.
 

Users who are viewing this thread

Alto