Okkio possibile crack ore 16! (1 Viewer)

storm

Forumer storico
ti dico la mia, semplice.

su fol il livello tecnico medio è più basso e quindi è pieno di gente incastrata sulle small caps che usa il forum per passare il tempo con battute e commenti anzichè analisi più o meno competenti.

beninteso che ciò è lettimo perchè ognuno gestisce(come amministratore) o utilizza(come utente) il forum come meglio crede nel rispetto delle regole.

IO si è ingrandito dopo il bear 2007-08 ci sono meno incastrati sulle small :D
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ciao Leonardo, il mio discorso è un pò diverso dal tuo. Io facevo delle considerazioni economiche che mi portano ad essere più short che long (non sono piagnistei sono prese d'atto). Quindi quando vado long lo faccio con quantità più modeste e stando molto attento e con i futures non faccio overnight (al max mini). Sono più tranquillo con lo short soprattutto da certi livelli. Per quanto riguarda metodi grafici cicli at ecc. non sono certo un mago ma comunque mi sembra che molti anche preparati vedano un ribasso nel medio periodo. Tu ti sei costruito un metodo e su questo la tua operatività che mi pare eccellente ma questo è il problema di tutti: ognuno deve costruirsi il proprio metodo, usare le proprie tasche, la propria testa e non fare il passo più lungo della gamba, dagli altri si può cercare di imparare qualcosa che non si conosce e che può essere utile per migliorare la propria operatività ma io, almeno per le operazioni di medio periodo non posso prescindere dalla mia idea che ho del quadro macroeconomico. e anche se l'indice andasse a 40000 non mi pentirei di non aver comprato titoli oggi come non mi sono pentito di non aver comprato tiscali nel 2000.

Grazie comunque per le tue preziose analisi.:)
Io non ho neanche accennato a metodo o altro ognuno fa cio che vuole con i suoi soldi.
Nel discorso la borsa non ci entrava nulla.
secondo me non hai compreso quale era il mio discorso , che ha preso te per spunto ma era un parlare in generale.
Vabbe pazienza.
ciao
Leonardo:ciao:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
partirei da queste due istantanee , scattate nello stesso momento , dei due forum finanziari.
sostanzialmente hanno gli stessi utenti collegati sul forum principale, viceversa sul forum small cap Finanzaonline ha più utenti collegati che sul forum principale , mentre su investireoggi non ci sono utenti.
ecco su questo mi piacerebbe scambiare dei pareri con Argema e Waisel.

Non saprei cosa risponderti, sono molto onesto. :)
Forse è solo una tendenza storica, che probabilmente rimarrà costante nel tempo.
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
(ANSA) - BERLINO, 2 SET - Il governo tedesco ha autorizzato il pagamento della seconda tranche di crediti alla Grecia. Secondo l'esecutivo, alla fine del secondo trimestre 2010 Atene aveva rispettato le condizioni del piano di austerity e per questo il governo ha dato il nullaosta alla seconda tranche. La Germania ha gia' dato alla Grecia 4,43 mld di euro nell'ambito del piano di salvataggio Ue e il secondo versamento, il prossimo il 13 settembre, sara' di circa 1,5 mld.
 

Moma

Nipote di Massam
Solo qualche riflessione veloce:

Premetto che non sono qui per giustificare FILO, parlo anche per altri... non mi interessa il caso particolare...

- se ascolto qualcuno per partito preso e entro facendo una operazione e perdo soldi ---> sono solo io che sono un pirla (però se ne guadagno sono bravo...)
-
se perdo soldi e me la prendo con chi ha detto scritto qualcosa che mi ha indotto a fare quella operazione ---> sono ancora più pirla
-
se perdo soldi per aver ascoltato qualcuno senza ragionare minimamente con la mia testa e vado pure a cacare la minkia ai moderatori/amministratori del forum ---> ho vinto il premio " the best pirla"
Preciso che sono short e in perdita... ma l'operazione l'ho fatta per convinzione mie derivanti sopratutto da quello che è il mondo reale...
FILO ha tutti i difetti del mondo ma tra i suoi veri o presunti poteri penso che non abbia ancora la facoltà di clikkare "buy" oppure "sell" a nessuno...

Poi i comportamenti suoi possono essere discutibili, ma onestamente non penso che quello appena detto possa essere qualcosa per cui accusare FILO, e se lo si facesse anche altri andrebbero quantomeno redarguiti.

Ognuno di noi esprime le sue opinioni, giuste sbagliate... ma addossare a qualcuno la colpa di operazioni sbagliate è solo una giustificazione per che si da a se stessi per aver fatto una cagata.
 

overnait

Il_Salumiere
questo è un discorso molto serio , non è molto elegante farlo in sua assenza e su un forum concorrente , e ti riporto il pensiero di Wild .
in sostanza Waisel ritiene che se ti impegni a postare l'operatività "devi" completarla , e caschi il mondo ti sei preso un impegno da assolvere.
pur avendo seguito sempre e comunque sul quel forum le operazioni fatte , mi è sembrato corretto non scrivere più , non scrivo mica a pagamento e non voglio avere obblighi con nessuno.
sul concetto di responsabilità dei titolari di un forum di finanza e del singolo utente ci sarebbero da fare poi altre considerazioni , purtroppo senza la presenza di Waisel non sarebbe corretto e mi astengo

scusa, mi ricordi che volevo dire??? :lol:

scrivo peggio della peste!!
 

overnait

Il_Salumiere
Argè io so un troll e merito solo la morte, ma prima della mia dipartita te vojo di che se aspetti questo, mori aspettando pure se campi come te auguro 150 anni :D

Filo deve solo esse bannato a vista, nun ce so altri modi, er peggio incontro che potete fa su un forum, in un modo o nell'altro ve fa un danno, state sicuri.

Firmato Un troll co la memoria lunga

vai Filo!!! faccela vede' ... faccela toccaaaaaaaaaaaaa'!!

Bari-Juve 1-0 ... grazie al determinante contribbbbuto di Quagliammerda!! :D
 

unlui

Cymbius !
buonasera!

non capisco molto ma sono orgoglioso di una cosa che mi e' stata fatta sempre notare. ed e' il fatto che ho la capacita' di riconoscere le persone.

Filo e' gogliardico, testa di quazzo , bello brutto ,pazzo quello che volete voi, pero' e' puro .

qualcuno ha sottolineato la differenza di livello fra io e fol dando le sue motivazioni riconducibili a un livello piu' elevato su io , bene condivido.
in fondo loro si tengono stretti jupa e noi non riusciamo a tenere filo?, dove in fondo chiede solo un contradditorio e magari convincendolo a smussare i suoi lati piu' gogliardici?

suvvia filo e' puro lo so' io lo sapete voi;)

vogliamo bannarlo non bannarlo o che altro non importa, ma riconosciamo i difetti e le virtu' delle persone e qui siete capaci in questo ;)

buona serata
 

menefrego

Nuovo forumer
buonasera!

non capisco molto ma sono orgoglioso di una cosa che mi e' stata fatta sempre notare. ed e' il fatto che ho la capacita' di riconoscere le persone.

Filo e' gogliardico, testa di quazzo , bello brutto ,pazzo quello che volete voi, pero' e' puro .

qualcuno ha sottolineato la differenza di livello fra io e fol dando le sue motivazioni riconducibili a un livello piu' elevato su io , bene condivido.
in fondo loro si tengono stretti jupa e noi non riusciamo a tenere filo?, dove in fondo chiede solo un contradditorio e magari convincendolo a smussare i suoi lati piu' gogliardici?

suvvia filo e' puro lo so' io lo sapete voi;)

vogliamo bannarlo non bannarlo o che altro non importa, ma riconosciamo i difetti e le virtu' delle persone e qui siete capaci in questo ;)

buona serata
:DD:
 

Users who are viewing this thread

Alto