Oggi forse pagherò la Tobin Tax (1 Viewer)

Ignatius

sfumature di grigio
Ho acquistato dei titoli di una società solida (meno di 300 milioni di perdite nel 2012) che capitalizza oltre 500milioni di euro.


Ho prontamente inserito un ordine di vendita che, al netto delle commissioni d'acquisto e di vendita, mi consentirebbe un irrisorio utile di una cinquantina d'euro lordi.


Ma se gli (altri) investitori non giudicassero interessante la mia proposta, ebbene, annuncio orgogliosamente che oggi sarebbe il mio primo contributo al gettito di questa simpatica nuova imposta. :up: :up: :up:
 

popov

Coito, ergo cum.
ciccio, nientre trombin per le operazioni intraday quindi colpisci il denaro senza indugio.
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
In pratica la tassa anti speinculazione la pagano tutti tranne gli speinculatori. Complimenti al governo monti.
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ho acquistato dei titoli di una società solida (meno di 300 milioni di perdite nel 2012) che capitalizza oltre 500milioni di euro.

Ho prontamente inserito un ordine di vendita che, al netto delle commissioni d'acquisto e di vendita, mi consentirebbe un irrisorio utile di una cinquantina d'euro lordi.

Ma se gli (altri) investitori non giudicassero interessante la mia proposta, ebbene, annuncio orgogliosamente che oggi sarebbe il mio primo contributo al gettito di questa simpatica nuova imposta. :up: :up: :up:

In pratica la tassa anti speinculazione la pagano tutti tranne gli speinculatori. Complimenti al governo monti.
Poteva anche fare di peggio: metterla su tutti i titoli tranne le banche.
Allora hai contribuito o no al risanamento del paese?
Sì, ma chemminghiamenefrega?
Siccome nessuno mi ha comprato i titoli ieri, oggi mi trovo (al netto delle commissioni calcolate dal mio foglio excel), 201 euro di utili (lordi)... se anche me ne preleva 7 MarioMonti con la tobintax (oltre ai 40 che gli lascio spontaneamente a titolo di tassa sul capital gain), mi vien fuori una pizza abbastanza abbondante. Oppure quasi due pieni di benzina. O alcune taniche di liquido lavavetro o bottiglie di Gewurztraminer.

Ovviamente, l'acquisto di 16.999 Milano voleva essere di 16.000 pezzi, ma ho sbagliato mira col tàcscrìn, e non c'avevo mica voglia di tornare indietro e reimmettere l'ordine per 999 pidocchiose azioni.
 

Allegati

  • Screenshot_2013-03-22-09-06-04.png
    Screenshot_2013-03-22-09-06-04.png
    115,6 KB · Visite: 216

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Ahiahiahiahiai ....vedo un lyxor xbear !!! Come mai ? Credi nel ribasso convinto o fai solo protezione titoli che hai ?
 

Ignatius

sfumature di grigio
Credi nel ribasso

Diciamo che aspetto con cautela la riapertura delle banche cipriote... ma, soprattutto, sono short da inizio gennaio (ho solo un po' di Trevi, in portafoglio), ovvero da quando l'immenso cicoriabagnata ha scritto che, sudando sotto una coperta, aveva avuto una visione ribassista... poi anche samir ha detto che, sia pure in un giorno diverso da quello previsto da cicoriabagnata, il ribasso doveva iniziare...

Fin'ora è andata abbastanza bene: in queste settimane, il mio short è riuscito un giorno a far perdere il 30% a Saipem, un altro giorno a far quasi dissolvere MPS, poi ci sono state le elezioni...
Purtroppo, per come la vedo io, c'è in giro troppa euforia (o troppo poco catastrofismo), altrimenti sarei decisamente più ricchio.

A proposito, chissà se cicoriabagnata e samir sono ancora ribassisti... è un po' che non frequento la sezione tennica.
 

ConteRosso

mod sanguinario
ma i guru : Marc FAber, Jim Rogers (sopratutto per oro e valute)
è un po' che parlano di ribasso e catastrofe , per forutuna
la borsa è come il calabrone che secondo le leggi della fisica
non potrebbe volare, ma il calabrone ignorante continua a volare :D
 

Users who are viewing this thread

Alto