Oggi e' morto un uomo.Marco Biagi (1 Viewer)

ekidna

Forumer attivo
..ne condivido una parte però: come mai non si sono fatti passi avanti nelle indagini sulla morte di D'antona ???...in tre anni nulla, eppure il lungo comunicato con cui le BR rivendicavano l'assassinio era ricco di particolari tecnici che solo qualcuno addentro alle trattative tra governo e sindacati poteva conoscere...
l'arma è risultata la stessa, quindi un filo conduttore c'è senz'altro
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
In data 2002-03-21 18:22, andreabaga scrive:
..ne condivido una parte però: come mai non si sono fatti passi avanti nelle indagini sulla morte di D'antona ???...in tre anni nulla, eppure il lungo comunicato con cui le BR rivendicavano l'assassinio era ricco di particolari tecnici che solo qualcuno addentro alle trattative tra governo e sindacati poteva conoscere...
l'arma è risultata la stessa, quindi un filo conduttore c'è senz'altro

Sono d'accordo con Andrea. :)
Certo che in politica si usano sempre dei toni troppo forti.E certe situazioni sono anche conseguenza di cio'.Non e' possibile vedere comunisti ovunque.Comunisti,comunisti,comunisti......
Inizio a rimpiangere la vecchia D.C. Aveva + dignita' e stile di questa gentaglia che ci governa.Ci siamo sempre lamentati che erano attaccati al potere e alla poltrona.Ma questi sono peggio.....
 

ekidna

Forumer attivo
..è vero, i toni dello scontro si sono alzati troppo: è d'altra parte il personaggio Berlusconi che per sua natura avvelena il dibattito. Berlusconi o lo ami o lo odi, e metà degli italiani lo detestano, per cui si sono viste anche delle signore che non si erano mai mosse dal proprio salotto e magari in pensione, mobilitarsi perchè non ne reggono la vista sul teleschermo...insomma rende difficoltosa la digestione a molti...
personalmente mi crea qualche problema la vista di Rutelli, ma sto cercando di superarlo

a me quello che preoccupa però sono i fischi a D'alema all'interno della sinistra
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
In data 2002-03-20 09:31, Heredom scrive:
Il mio cordoglio ai familiari di Biagi. Anch' io provo un grande dolore per la continua strage del diritto che conduce sempre alla strage di popoli e persone.
Che risposta dare? Certamente non possiamo accettare la strumentalizzazione della morte di un uomo, nè la cultura dei compromessi in nome dell’emergenza.
Forse se ci fosse uno straccio di spirito democratico in questo benedetto paese sarebbe l' ora del confronto in campo aperto tra tesi opposte, che faccia crescere il dibattito civile sulla necessità riforme economiche e sociali. Alla faccia dei poteri "forti", della burocrazia, della disinformazione, della giustizia "ingiusta" e dei servi di tutti i padroni!!!


E' un'affermazione molto bella,quella che hai fatto, heredom. :)
Andrea,i fischi D'Alema se li merita tutti.Per me e' l'uomo che ha fatto maggior danni al centro-sinistra ed e' ancora li' in mezzo ai piedi.Ma non doveva andare in America ?
Leggi anche il mio intervento,a tal proposito,su "Secondo voi Moretti ha ragione ?" :)
 

fo64

Forumer storico
In data 2002-03-21 18:22, andreabaga scrive:
..ne condivido una parte però: come mai non si sono fatti passi avanti nelle indagini sulla morte di D'antona ???

Quello è vero, ricordo l'arresto di quel giovane di Roma dopo qualche mese, ma dopo poco tempo venne rilasciato e da allora non si sono più avute notizie.
Eppure il pericolo terrorismo non era stato dimenticato, avete letto dell'ultima relazione al parlamento dei servizi segreti sull'argomento? Si sottolineava chiaramente il pericolo e il rischio che correvano proprio uomini come Biagi, che collaboravano con il ministro al progetto di riforma.
E adesso - come sempre - siamo alle polemiche e alla consueta pratica dello scaricabarile... perchè gli avevano tolto la scorta, perchè non hanno pensato di ridarla nemmeno difronte alle denunce presentate dallo stesso Biagi per le minacce ricevute etc etc
Tornando un attimo alla dichiarazione dell'avvocato Taormina che ho postato, la frase che mi ha davvero disgustato era questa:
"Gli assassini si propongono come braccio armato di Cofferati e dei comunisti'. C'e' da augurarsi che la signora BIAGI non segua le orme della signora D'Antona che siede sui banchi della Camera insieme a quei comunisti storicamente padri dei terroristi che hanno ucciso il marito"
Scusate ma l'ho trovata proprio allucinante.

Fo64
 

ekidna

Forumer attivo
..l'altra sera sentivo la trasmissione di Ferrara, e c'era Treu che ha ribadito come biagi da alcune parti venisse visto come un traditore, perchè ora collaborava con un governo di destra !?!...
 

Users who are viewing this thread

Alto