Oggi è il compleanno di Ignatius (1 Viewer)

Saunders

Member
Buona Pasqua!
innocentemente in anticipo :bow:

Ma quanti compleanni fai!!! Auguri di nuovo, neh! :auguri:
E già che son qui... Buon Natale :cin:

Ad ogni modo cerca di non invecchiare troppo :lol:


Fa 24 mila telefonate al call center per lamentarsi, anziano arrestato a Tokyo

Il 71enne Akitoshi Okamoto voleva ascoltare la radio dal suo telefono. La compagnia: non riuscivamo a rispondere ad altri clienti

PUBBLICATO IL 04 Dicembre 2019


TOKYO. Quando la polizia di Tokyo ha bussato alla sua porta, Akitoshi Okamoto non aveva idea che stessero per arrestarlo. Il 71enne giapponese non immaginava di aver infranto la legge. Ora è accusato di ostruzione fraudolenta di affari. La sua colpa? Aver chiamato per 24 mila volte il call center del suo operatore telefonico, accusandolo di aver violato i termini del contratto. In particolare si lamentava di non poter ascoltare la radio dal suo telefono.

La compagnia ha riferito alla polizia che le telefonate di Okamoto si ripetevano da due anni e mezzo. Alla polizia l’anziano ha negato tutte le accuse, sostenendo di essere lui la vittima. Secondo la ricostruzione della polizia, spesso l’uomo insultava gli operatori del call center e pretendeva che un rappresentante dell’azienda gli facesse visita a casa per scusarsi. Altre volte, dopo aver preso la linea, riagganciava subito.

Inizialmente la compagnia ha lasciato correre. Ma le telefonate di Okamoto sono diventate così frequenti che gli operatori non erano più in grado di rispondere ad altri clienti. In solo otto giorni, ha riferito la polizia, ha chiamato il call center migliaia di volte.

In Giappone si sta registrando un numero crescente di problemi causati dal rapido invecchiamento della popolazione. Sono sempre più frequenti gli incidenti d’auto che coinvolgono anziani conducenti e le compagnie di treni si lamentano delle aggressioni del personale da parte di pensionati.

Fa 24 mila telefonate al call center per lamentarsi e viene arrestato - La Stampa
 

Users who are viewing this thread

Alto