Obbligazioni societarie occasioni obbligazioni, da valutare... (1 Viewer)

investire49

Nuovo forumer
Apro questa discussione nella speranza che possa venire utile a molti.
Invito a segnalare obbligazioni che a vostro parere sono valide specificando i motivi. :)
A puro titolo di esempio.
Mps 21/3/2014 senior 4,2% fisso rend. 3,44% netto isin IT0004799463 prezzo 22/2/2012 ore 14,00 98,82 -98,93
Così ognuno potrà confrontare valutare e decidere liberamente con la propria testa. :mmmm:
Vediamo cosa succede. :mumble:
 

angy2008

Forumer storico
Mi aggrego volentieri a un thread che parla di bond da valutare per inserimento nei ns portafogli, Mps non la vedo bene come rischio/rendimento ma gustibus non disputandum est.
Vedo meglio Goodyear US382550BD26 al 6,5% in $ che ho gia citato nelle nuove emissioni.
In € punterei qualcosa su Cir XS0207766170 5,75% fino a 92 e la Ellenic IT0006527532 al 5% fino a 85.
Ovviamente sempre dosando le quantita anche se son senior. Si accettano critiche motivate.
 

NoWay

It's time to play the game
Mi aggrego volentieri a un thread che parla di bond da valutare per inserimento nei ns portafogli, Mps non la vedo bene come rischio/rendimento ma gustibus non disputandum est.
Vedo meglio Goodyear US382550BD26 al 6,5% in $ che ho gia citato nelle nuove emissioni.
In € punterei qualcosa su Cir XS0207766170 5,75% fino a 92 e la Ellenic IT0006527532 al 5% fino a 85.
Ovviamente sempre dosando le quantita anche se son senior. Si accettano critiche motivate.

Scusa... la US382550BD26 dov'è quotata? Ho fatto la ricerca per ISIN, ma non riesco a trovarla!
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Mi aggrego volentieri a un thread che parla di bond da valutare per inserimento nei ns portafogli, Mps non la vedo bene come rischio/rendimento ma gustibus non disputandum est.
Vedo meglio Goodyear US382550BD26 al 6,5% in $ che ho gia citato nelle nuove emissioni.
In € punterei qualcosa su Cir XS0207766170 5,75% fino a 92 e la Ellenic IT0006527532 al 5% fino a 85.
Ovviamente sempre dosando le quantita anche se son senior. Si accettano critiche motivate.
Angy, scusa se mi permetto, ma citi bond che: sono quotati otc, hanno tagli da istituzionali vedi la cir, o presentano rischio cambio e comunque difficili da acquistare e da maneggiare per gli investitori comuni...
Poi ognuno....
 

Setteteo

Mind the Global Cucumber
la Ellenic IT0006527532 al 5% fino a 85

Questa secondo me è valida per fare delle minus ''gratis'' attorno allo stacco cedola, c'è da riuscire però a comprare e rivendere entro 4 punti che potrebbe non essere facile.
 

investire49

Nuovo forumer
Con la speranza di veder aumentare gli amici che fanno segnalazioni, ma l’inizio è buono. :):clap::clap:
In attesa di vedere cosa fa lo spread dopo le elezioni, e cosa faranno i TDS, :mmmm:
segnalo per chi avesse delle minus da recuperare.
Banca IMI 22/12/2015 isin XS0461107905 taglio 1K, prezzo 92,77
 

angy2008

Forumer storico
Scusa... la US382550BD26 dov'è quotata? Ho fatto la ricerca per ISIN, ma non riesco a trovarla!
E' una nuova emissione trattata OTC intorno a 101 scade 1/3/21 con call a 104,875 al 1/3/16, in effetti mettendo Isin con la ricerca non la trova chiedero' lumi lunedi.
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Angy, scusa se mi permetto, ma citi bond che: sono quotati otc, hanno tagli da istituzionali vedi la cir, o presentano rischio cambio e comunque difficili da acquistare e da maneggiare per gli investitori comuni...
Poi ognuno....
Porta pazienza Gion ma i bond corporate da 1k scarseggiano e qui mi pare che ci siano anche investitori dotati di artiglieria, il rischio cambio col $ non l'ho mai considerato perche ritengo sia una diversificazione utile, la Ellenic ha taglio da 1k e la ritengo buona come prezzo/rischio/rendimento.
Comunque ho citato qualche titolo che sto valutando in questi giorni, era per animare un thread nuovo che mi pare interessante, spero che non si inseriscano i nostri TDS che hanno gia sufficienti discussioni aperte.
 

gervasiofin

Nuovo forumer
Ciao a tutti, discussione interessante, qualcuno gentilmente potrebbe postare un sito dove trovare bond e prezzi, non solo nuove emissioni chiaramente, sulla discussione HIGH YELD giorni fa ho trovato questo iShares Markit iBoxx Euro High Yield Bond (IHYG) | Tutte le partecipazioni dei fondi | iShares Italia ETFs | Investitore privato , ma purtroppo i prezzi non sono aggiornati, anni fa le guardavo su prometeo.ch, ma ora non riesco piu'. Come del resto ho notato che non esiste piu' neanche il sito sulle nouve emissioni "REMES BOND", si possono guardare solo su F.T.?
Purtroppo sono rimasto un po' indietro...
 

c.f.i.

Banned
Porta pazienza Gion ma i bond corporate da 1k scarseggiano e qui mi pare che ci siano anche investitori dotati di artiglieria, il rischio cambio col $ non l'ho mai considerato perche ritengo sia una diversificazione utile, la Ellenic ha taglio da 1k e la ritengo buona come prezzo/rischio/rendimento.
Comunque ho citato qualche titolo che sto valutando in questi giorni, era per animare un thread nuovo che mi pare interessante, spero che non si inseriscano i nostri TDS che hanno gia sufficienti discussioni aperte.

bond da 1 k ce ne son quanti ne vuoi ma molti son sopravalutati
occhio a segnalare spazzatura o roba varia e sbilanciarsi troppo su questi titoli si rischia di fare la fine degli obbligazionisti sns ecc ecc
io ho sempre detto dei fondi che qui son come la peste del deserto ma ci son volendo anche con cedola.
per me sinceramente e' inutile prendere rischi inutili.poi ovvio chi vuole rischiare e sa i rischi a cui va incontro puo' far quel che vuole dei propri denari
o chi ha talmente tanta liquidita' che puo permettersi di diversificare e di andare incontro a un eventuale default.
sia ben chiaro che i rischi sulle obbligazioni ci sono poi ovvio se va bene si puo' guadagnare anche bene.si tenga conto che c'è una sopravvalutazione sia in campo azionario e obbligazionario per speculazioni e immissione di tanta liquidita'.in bocca al lupo e buon gain cari
 

Users who are viewing this thread

Alto