Obbligazioni societarie occasioni obbligazioni, da valutare... (1 Viewer)

investire49

Nuovo forumer
Azz.. 200 k su NOTES URBI DESARROLLOS???
Non avrei mai il coraggio!!! :mmmm:

io neanche:eek:

l'ho segnalata perchè è in calo ma neanche dabuttare come azienda credo

obbligazioni alla portata di comuni mortali.... taglio 1K max 50k :wall:
tagli più alti, penso che interessino a pochissimi, anche perché, chi può permettersi cifre di quel genere ha anche informazioni privilegiate.
per obbligazioni particolare sarebbe opportuno allegare i CDS. :)
è strano che non si riesca a fare un elenco di obbligazioni :mmmm::titanic:
 

NoWay

It's time to play the game
obbligazioni alla portata di comuni mortali.... taglio 1K max 50k :wall:
tagli più alti, penso che interessino a pochissimi, anche perché, chi può permettersi cifre di quel genere ha anche informazioni privilegiate.
per obbligazioni particolare sarebbe opportuno allegare i CDS. :)
è strano che non si riesca a fare un elenco di obbligazioni :mmmm::titanic:

Hai ragione.
Io segnalo questa.
Credito Valtellinese LT2 ISIN XS0213725525 Taglio 1.000 Euro Cedola Euribor 3M + 1,075% Scadenza 14/03/2015 Prezzo Lettera intorno a 92 Quotata su Hi-Mtf e su Lussemburgo.
E' vero che è subordinata e poco liquida, ma è una banca "tranquilla" e ha una scadenza breve. Soprattutto per chi ha minus, non mi sembra niente male!
 
Ultima modifica:

nochicco

Forumer attivo
scusami

Hai ragione.
Io segnalo questa.
Credito Valtellinese LT2 ISIN XS0213725525 Taglio 1.000 Euro Cedola Euribor 3M + 1,075% Scadenza 14/03/2015 Prezzo Lettera intorno a 92 Quotata su Hi-Mtf e su Lussemburgo.
E' vero che è subordinata e poco liquida, ma è una banca "tranquilla" e ha una scadenza breve. Soprattutto per chi ha minus, non mi sembra niente male!
se mi permetto ma comprare un bond sub. che rende poco non liquido secondo te e' una cosa da proporre???' qui per vendere devi trovare un amatore......:no::no:
 

NoWay

It's time to play the game
se mi permetto ma comprare un bond sub. che rende poco non liquido secondo te e' una cosa da proporre???' qui per vendere devi trovare un amatore......:no::no:

Ci mancherebbe... sugli investimenti ognuno ha una visione personale!
Io ho segnalato questo bond sub. del Credito Valtellinese perchè è di una banca piccola ma solida, scade tra 2 anni, ha taglio 1000 e rende davvero bene (non capisco perchè tu dica che rende poco!!! io di emissioni con caratteristiche analoghe e rendimento maggiore non ne ho trovate!!!).
Logiamente non va bene per fare trading, ma per cassetto mi sembra ottimo... a maggior ragione se ci sono minus da compensare!!!
 

Gaudente

Forumer storico
Costruttore Mesicano

NOTES URBI DESARROLLOS
prezzo 83.2500 USD
yield 12.96%
03.02.2012-03.02.2022 USP9592YAL76
semestrale Ba3


la causa del prezzo in discesa dovrebbere essere un probabile downgrade. l'ennesimo...
in origine era A3[FONT=22B0Eo00,?6??][FONT=22B0Eo00,?6??]

[/FONT]
[/FONT]
L'azione se la sta cavando assai peggio dell'obbligazione
 

Allegati

  • Urbi 5y.png
    Urbi 5y.png
    26 KB · Visite: 403

Gaudente

Forumer storico
Articolo di Bloomberg

Profitti al di sotto delle attese, carenza di liquidita' e necessita' di rinegoziazione dei covenants con le banche creditrici le ragioni dei recenti scivoloni in borsa

Urbi Desarrollos Urbanos SAB (URBI*), a Mexican homebuilder, dropped the most on the country’s benchmark stock index after quarterly profit fell 39 percent short of analysts’ estimates.
The stock sank 11 percent to 4.25 pesos at 1:36 p.m. in Mexico City trading, extending its monthly decline to 43 percent. Trading volume was more than three times the three- month average.
Net income was 291.6 million pesos ($22.9 million) in the fourth quarter, Mexicali-based Urbi said in a statement yesterday, trailing the average estimate of four analysts surveyed by Bloomberg for a profit of 477.8 million pesos. The company has negotiated changes to loan agreements and is in compliance with financial and debt-limit requirements, according to the statement.
“Despite the company reaching an agreement with its banks and renegotiating its covenants and waivers, poor management has led to cash constraints and higher working capital requirements with no growth,” Itau BBA analysts led by Vivian Salomon wrote in a report dated today. They rate the stock the equivalent of sell.
The company’s cash fell by 58 percent during the quarter to 2.47 billion pesos, according to the statement.


Urbi Extends Monthly Plunge as Earnings Miss Analyst Estimates - Bloomberg
 

Gaudente

Forumer storico
altro articolo di Bloomberg

Homex Loss Highlights Builder Woes: Mexico City Mover - Bloomberg

la causa della crisi del settore pare essere la mutata politica di sussidi da parte del governo , che ora privilegia gli appartamenti (per i quali sarebbe richiesto un anticipo piu' elevato) a scapito delle villette

Mexico’s Habita index of homebuilder shares has plunged 18 percent since Mexican President Enrique Pena Nieto said Feb. 11 that he’ll use the government’s subsidized-housing program to promote apartment construction, which requires bigger initial cash outlays than single-family home construction.
 

Users who are viewing this thread

Alto