Obbligo vaccini: la politica ha abbandonato i genitori italiani (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
OBBLIGO VACCINI: COME DIFENDERSI DA UNA LEGGE ANTICOSTITUZIONALE
AKfJzQCqSyEwROG-128x128-noPad.jpg

alessio di benedetto
Lucera, Italia
zIGCEvICJGMPuJi-800x450-noPad.jpg

30 set 2017 — Obbligo Vaccini, Legge 119 del 2017: quello che mamme e famiglie devono sapere per difendersi
Inviato da desk1 il 19 Settembre, 2017 - 12:51
FONTE: Obbligo Vaccini, Legge 119 del 2017: quello che mamme e famiglie devono sapere per difendersi di SILVIO APARO

La legge che ha portato a 10 i vaccini obbligatori, considerata illegittima da diversi giuristi e votata da un Governo illegittimo, sta dividendo il Paese, ma soprattutto sta creando tensione in quelle famiglie dove si avrebbe voluto un contraddittorio e garanzie maggiori
Dopo aver pubblicato documenti, denunciato la presenza di procedimenti giudiziari in corso, sia civili che penali, sulla sicurezza dei vaccini, proviamo a fare chiarezza e fornire UNA SERIE DI CONSIGLI PRATICI ALLE FAMIGLIE CHE DEVONO AFFRONTARE I PIANI DI PREVENZIONE VACCINALI OBBLIGATORI.

Premessa che non siamo contro o a favore, ma semplicemente per raggiungere la consapevolezza e la certezza che i vaccini dovrebbero essere sicuri, puliti e soprattutto non obbligatori in un Paese civile e democratico quale è l'Italia. L'idea invece che ci sia poca trasparenza sulla composizione dei vaccini, nessun esito di sperimentazione da consultare e un atteggiamento coercitivo incredibile da parte degli uffici preposti, lascia molti dubbi e perplessità.

COME DIFENDERSI ALLORA? LA PRIMA COSA DA FARE È ESSERE INFORMATI SU QUELLI CHE SONO I NOSTRI DIRITTI IN MERITO.

- La Legge 119 del 2017 ha portato da 4 a 10 i vaccini OBBLIGATORI per a fascia di età che va dai 0 ai 16 anni. Questo non è vero!
Perché in Italia NON POSSONO OBBLIGARVI AD UN TRATTAMENTO SANITARIO SENZA IL VOSTRO CONSENSO, ART. 32 DELLA COSTITUZIONE (vedasi 2° articolo che segue di UNA MAMMA AVVOCATO). Non possono vaccinare voi o i vostri figli senza il VOSTRO CONSENSO INFORMATO. Senza la vostra firma non vi possono toccare.

FASCIA 6-16 ANNI
Per questa ragione si è escogitato una sorta di RICATTO, "io non mando a scuola i tuoi figli". Però anche qui c'è da dire che la fascia dai 6 ai 16 anni è protetta e tutelata dalla stessa Costituzione Italiana, L'ART. 34 INFATTI DICE CHE LA SCUOLA DELL'OBBLIGO È GARANTITA A TUTTI. Quindi i bambini dai 6 ai 16 anni, vaccinati, non vaccinati, vaccinati parzialmente e quant'altro, possono andare a scuola. È un diritto che supera l'obbligo tanto che nella stesse legge Lorenzin, all'Art. 3 al punto 3 di pag 21 sta scritto che l'accesso a scuola per queste fasce di età è garantito.

FASCIA 0-6 ANNI
Il vero problema riguarda i bambini dai 0 ai 6 anni, dove si assiste a messaggi dei presidi, convocazioni delle Asl assolutamente ai limiti di legge con derive discriminatorie. Basta mantenere la calma e conoscere i propri diritti!

È VOSTRO DIRITTO REGISTRARE IL COLLOQUIO, QUINDI OGNI VOLTA CHE VENITE CONVOCATI DA UN PRESIDE, LA SEGRETERIA, UN DIPENDENTE ASL O QUANT'ALTRO, AVETE UN ASSOLUTO DIRITTO DI REGISTRARE LA CONVERSAZIONE. PERCHÉ CHIUNQUE SI PERMETTE DI DISCRIMINARE VOSTRO FIGLIO, NON FARLO ENTRARE, CAMBIARLO DI CLASSE, PUÒ ESSERE DENUNCIATO. Dunque munitevi di registratore e fatevi mettere per iscritto il motivo del rifiuto, l'eventuale diniego di entrare in classe o l'eventuale spostamento di classe. Se non vi fanno registrare o scrivere i motivi CHIAMATE I CARABINIERI.

Adesso ascoltate bene. Questa è un'informazione che spesso i "giornali", i politici, ma soprattutto i medici non vi stanno dando.

Dei 10 vaccini resi obbligatori con la 119, sei di questi vengono solitamente somministrati con l'esavalente, con una puntura vi vengono iniettati ben 6 vaccini su 10. Ma quali sono attualmente i vaccini venduti e somministrati in Italia? Sono 4. Hexacima, Hexion, Vaxelis e Infarix Hexa.

In genere per i vaccini, e anche per questi, le sperimentazioni scientifiche non trasmettono molti dati ufficiali e se lo fanno certo non costituiscono una casistica ampia. Emblematico è stato il caso citato dal Fatto Quotidiano, sui dati omessi dalla Glaxo Smith & Kline riguardo l'esavalente...

Nel Bugiardino del Tripedia (VEDI) poi, la cosa è davvero interessante... si legge tra le reazioni avverse di pagina 11, tutta una serie di effetti possibili, ma la cosa incredibile è quello che c'è scritto a chiusura di paragrafo ovvero: "Because these events are reported voluntarily from a population of uncertain size, it is not always possible to reliably estimate their frequencies or to establish a causal relationship to components of Tripedia vaccine."

ovvero: Poiché questi eventi sono segnalati volontariamente da una popolazione di dimensioni incerte, non è sempre possibile valutare attendibilmente le loro frequenze o stabilire una relazione causale con i componenti del vaccino Tripedia.

In parole povere: cari "amici" che avete somministrato questo vaccino, sappiate che alcune persone anonime hanno segnalato che a seguito dell’assunzione del vaccino hanno riscontrato casi di purpura trombocitopenica idiopatica, SIDS, reazione anafilattica, cellulite, AUTISMO, convulsioni/convulsioni da grande male, ENCEFALOPATIA, ipotonia, NEUROPATIA, sonnolenza e apnea, ma senza che sia stato possibile per "noi" produttori trovare un collegamento diretto tra vaccino e reazioni segnalate.

Insomma, tirate le dovute conclusioni...

***************************

Come promesso ieri, vi diamo la possibilità di scaricare gratuitamente e leggere un libro-denuncia-dossier, dal titolo "MAGGIORENNE E VACCINATO" con tanto di copia di documenti ufficiali e foto, della incredibile vicenda umana di Giorgio Tremante, papà amorevole e coraggioso, che insieme a sua moglie Franca, ha combattuto per oltre 40 anni contro la Sanità e lo Stato, dopo aver perso due figli a causa del vaccino antipolio Sabin e averne salvato uno in extremis che vive oggi in sedia a rotelle. (SCARICA LIBRO) http://www.corrierequotidiano.it/sites/default/files/pdf/libro1.pdf

ART. 32 COSTITUZIONE CHIARIMENTI: “Nessuno può essere obbligato …

Post di una mamma/avvocato.... che ripubblichiamo.....
FONTE: LETTERE e NOTIFICHE  da inviare alle ASL od altro Ente, per i Vaccini richiesti (adulti e bambini) - 1

Scrivo questo da mamma, ma prima ancora da avvocato e da individuo libero ed autodeterminato da sempre e per sempre.
Trovo questo post molto importante in quanto chiarisce l'art. 32 della nostra Costituzione che recita:
"NESSUNO PUÒ ESSERE OBBLIGATO AD UN DETERMINATO TRATTAMENTO SANITARIO SE NON PER DISPOSIZIONE DI LEGGE".
Questo inciso sembra aver convinto i più che l'obbligo imposto per legge possa superare il consenso individuale al trattamento sanitario.

Non è così a mio avviso e vi spiego perché:
Il secondo comma dello stesso articolo aggiunge che "LA LEGGE NON PUÒ IN NESSUN CASO VIOLARE I LIMITI IMPOSTI DAL RISPETTO DELLA PERSONA UMANA".
Le due locuzioni non sono casualmente contenute in due commi successivi l’uno all'altro, e vanno quindi necessariamente lette nella loro consecutio temporis: LA LEGGE PUÒ OBBLIGARE AD UN DETERMINATO TRATTAMENTO SANITARIO, MA NON PUÒ COMUNQUE VIOLARE I LIMITI IMPOSTI DAL RISPETTO DELLA PERSONA UMANA.
Non è il contrario.
Non è che la legge non può violare i diritti della persona umana a meno che tale violazione sia giustificata da un obbligo. LA LEGGE PUÒ OBBLIGARE, MA NON PUÒ COMUNQUE VIOLARE. FIN QUI È CHIARO?
Bene.
I diritti della persona umana cui l'art. 32 fa riferimento, tutelati anch'essi a livello costituzionale nelle disposizioni precedenti all'art. 32 sono, tra gli altri, IL DIRITTO ALLA AUTODETERMINAZIONE.
Diritti ripresi successivamente (la nostra vecchia costituzione risale al 1948) da numerose convenzioni e dichiarazioni tra cui quella di Oviedo che tutti conoscete.
Nella legislazione ordinaria, pur mancando di un referente normativo “generale”, il principio del CONSENSO INFORMATO è enunciato in numerose leggi speciali, quali quella istitutiva del Servizio sanitario nazionale (L. n. 833/1978 il cui Art. 33 sancisce IL CARATTERE DI NORMA VOLONTARIO DEGLI ACCERTAMENTI E DEI TRATTAMENTI SANITARI, NEL RISPETTO DELLA DIGNITÀ E DELLA LIBERTÀ UMANA), in tema di sperimentazione clinica (D.lgs. n. 211/2003), di procreazione medicalmente assistita (L. n. 40/2004) e di attività trasfusionali e di produzione di emoderivati (L. n. 219/2005).
Nel codice di deontologia medica del 2014, l’Art. 35 statuisce che “... IL MEDICO NON INTRAPRENDE NÉ PROSEGUE IN PROCEDURE DIAGNOSTICHE E /O INTERVENTI TERAPEUTICI SENZA LA PRELIMINARE ACQUISIZIONE DEL CONSENSO INFORMATO O IN PRESENZA DI DISSENSO INFORMATO....”.
A livello di fonti sopranazionali, il medesimo principio trova riconoscimento nella Convenzione del Consiglio d’Europa sui diritti dell’uomo e sulla biomedicina, fatta a Oviedo il 4 aprile 1997, che, sebbene non ancora ratificata dallo Stato italiano (L’Italia è uno dei pochi paesi europei che non ha ancora depositato il protocollo di ratifica della Convenzione di Oviedo nonostante il 28 marzo 2001 abbia approvato la legge di ratifica n.145), costituisce una valida fonte d’indirizzo interpretativo.
Dalla Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea, adottata a Nizza il 7 dicembre 2000, si evince come IL CONSENSO LIBERO E INFORMATO DEL PAZIENTE ALL’ATTO MEDICO VADA CONSIDERATO NON SOLTANTO SOTTO IL PROFILO DELLA LICEITÀ DEL TRATTAMENTO, MA PRIMA DI TUTTO COME UN VERO E PROPRIO DIRITTO FONDAMENTALE DEL CITTADINO EUROPEO, AFFERENTE AL PIÙ GENERALE DIRITTO ALL’INTEGRITÀ DELLA PERSONA.
Dunque, IL CONSENSO INFORMATO nasce molto tempo dopo la Costituzione, per conferire dignità pratica a tale diritto, fungendo da sintesi tra i due diritti fondamentali della persona alla cura ed alla autodeterminazione.
Esso è stato riconosciuto dalla Giurisprudenza UNANIME come PRINCIPIO FONDAMENTALE IN MATERIA DI TUTELA DELLA SALUTE.
Ebbene, è vero che residuano casi nei quali è limitatamente consentito non acquisire il previo consenso informato del paziente da sottoporre alle cure, ma si tratta dei casi in cui tale consenso non è acquisibile perché il soggetto che dovrebbe prestarlo non è capace di intendere e volere per patologie psichiatriche riconosciute (ed in tal caso peraltro si deve comunque acquisire il consenso del tutore o rappresentante legale), ovvero perché incosciente ed in immediato pericolo di vita (ed anche in tal caso, laddove possibile, si dovrebbe prima acquisire il consenso dei parenti più prossimi).
LE VACCINAZIONI, PER QUANTO OBBLIGATORIE, NON SONO UN TSO VERO E PROPRIO, ANCHE SE IMPROPRIAMENTE DA PIÙ PARTI LE DEFINIAMO TALI.
Si consideravano TSO gli elettroshock, pratica inumana scomparsa, per i quali nessuno si è mai sognato di acquisire il consenso del soggetto sottoposto visto che era considerato incapace di prestarlo.

ORA, LA PROFILASSI VACCINALE È RESA OBBLIGATORIA MA, PER QUANTO DETTO, ESSA NECESSITA COMUNQUE DI UN PREVIO CONSENSO INFORMATO GIACCHÉ I SOGGETTI CUI È RIVOLTA (ADULTI O BAMBINI) SONO CAPACI DI INTENDERE E VOLERE E/O RAPPRESENTATI DA ADULTI CAPACI DI INTENDERE E VOLERE.
In presenza di tale capacità, attuale e concreta, siamo in presenza di UN DIRITTO ATTUALE E CONCRETO ALL'AUTODETERMINAZIONE CHE NON PUÒ ESSERE SUPERATO DALL'OBBLIGO.
Vi rimando alla "consecutio temporis" di cui all'art. 32.
In altre parole, IO POSSO ESSERE OBBLIGATO A SOTTOPORMI A VACCINAZIONE, MA CONSERVO IL DIRITTO AD ESSERE PREVIAMENTE INFORMATO CIRCA IL TRATTAMENTO SANITARIO CHE RICEVERÒ E, IN STRETTA CORRELAZIONE, IL DIRITTO A NON ESSERE D'ACCORDO.
Senza il consenso di un soggetto giuridicamente capace, IL TRATTAMENTO SANITARIO PUÒ ANCHE ESSERE OBBLIGATORIO, MA NON PUÒ ESSERE PRATICATO.
Perché la legge può imporre trattamenti sanitari obbligatori ma NON OLTRE I LIMITI DEL RISPETTO DELLA PERSONA UMANA.
La legge può obbligarmi ad un trattamento sanitario ma, non potendo superare il mio diritto all'autodeterminazione, NON PUÒ OBBLIGARMI AD ESSERE D'ACCORDO E, QUINDI, A RICEVERLO.
Ciò chiarito, chiedo scusa se sono stata prolissa, offro una piccola riflessione a riprova:

SEGNALAZIONE AL TRIBUNALE DEI MINORI: FALSO!!!
La sbandierata minaccia di segnalazione al Tribunale dei minori è stata cancellata.
Perché inserirla per poi abbandonarla con tanta facilità ?
Alla seconda domanda è facile rispondere: sarebbe stata assolutamente inattuabile, per mille ragioni che non posso spiegare qui.
Ma perché inserirla, oltre che per spaventare ?
Perché anche a fronte di un obbligo di tal fatta, è necessario acquisire il consenso informato dell'esercente la potestà sul minore.
SE L'ESERCENTE NON ACCONSENTE CHE SI FA ? ....SE NE ATTENUA LA CAPACITÀ GENITORIALE PER OTTENERE IL CONSENSO DALL'ORGANO A CIÒ DEPUTATO: ALTRO GENITORE, TUTORE, TRIBUNALE. UN CONSENSO SERVE COMUNQUE.
Perché, anche a fronte della necessità pandemica, se fosse vera, l'obbligo non è mai stato istituito per gli adulti ?
Ovvero, per i maggiorenni o minorenni oltre i 16 anni (guarda caso) ? Perché in tali casi occorre comunque il consenso della persona, e se non lo presta che si fa ?
Si dovrebbe farla interdire signori, proprio così. Non mi dilungo sul perché sarebbe impossibile ed infattibile.

TUTTO L'IMPIANTO DI QUESTO DL SI REGGE SU UN UNICO PRESUPPOSTO.
LA PAURA.
Per alcuni la paura delle epidemie, per altri la paura delle sanzioni, delle esclusioni scolastiche, delle segnalazioni al tribunale.
Il fine è la paura, che insieme alla PNL (plagio mentale), spingano quante più persone possibile a vaccinarsi.
CIASCUNO FACCIA CIÒ CHE CREDE IN PROPOSITO, MA SAPENDO CHE NESSUNO PUÒ DAVVERO OBBLIGARLO.
Mi fermo anche se ci sarebbe molto altro da dire, ci tengo ad aggiungere solo una cosa: IL FINE DEL SISTEMA È SEMPRE LA PAURA, qualunque sia il tema di volta in volta di attualità. E l'adesione al sistema è sempre su base volontaria. Sempre.
Anche quando ci sembra di non avere scelta.
DORMITE SONNI TRANQUILLI, STACCATE LA SPINA E DITE SEMPLICEMENTE NO, GRAZIE.
vedi: Contro Immunizzazione: La FALSA IMMUNIZZAZIONE- Contro le vaccinazioni di massa - contraddizioni e collusioni -1

SE POI ARRIVA LA SANZIONE SI FA OPPOSIZIONE. NEL 90% DEI CASI I GENITORI VINCONO: MAI PAGARE LE SANZIONI AMMINISTRATIVE
 

tontolina

Forumer storico

SCANDALO ESAMI ANTICORPALI! I VACCINATI NON RISULTANO PROTETTI – Segnalazioni di medici e genitori
Da
Il Geco del Mattino
-
24/09/2017
SCANDALO ESAMI ANTICORPALI! I VACCINATI NON RISULTANO PROTETTI – Segnalazioni di medici e genitori | Libera Scelta

Giungono sempre più segnalazioni di medici e genitori che hanno, rispettivamente, prescritto ed effettuato gli esami prevaccinali anticorpali ai bambini, con esiti inattesi (per alcuni): i vaccinati non hanno gli anticorpi!

Vaccinati con l’esavalente, e a tutti i relativi richiami, non hanno gli anticorpi contro Tetano, Pertosse ed Epatite B!

Ma d’altronde sono gli stessi produttori dei vaccini che con massima trasparenza lo scrivono non su documenti riservati ma direttamente sui fogli illustrativi di vaccini come questo, ad esempio.

Cattura-3-300x58.png


Nel cratere sismico di umbria-marche-lazio-abruzzo, il SSN passa persino il viagra con l’esenzione del ticket, ma gli esami anticorpali prevaccinali no, quelli no!

Tante regioni si sono premurate di tempestare con circolari bizzarre (in contrasto con atti amministrativi superiori e persino con norme) ASL, medici di famiglia e pediatri nel NON prescriverli perché non necessari.

Gli ordini dei medici e pediatri, nazionali e provinciali, vanno in tv e giornali a propagandare (e a diramare circolari ai loro iscritti) che “non esiste nessuno studio scientifico che dimostri l’utilità degli esami anticorpali ai fini della prevenzione di reazioni avverse” (??!!!). Come dire? Che c… che diamine c’entra? Siamo un po’ andati fuori tema. Volutamente.

Tanti pediatri si stanno immolando alle circolari, esautorando, come al solito, la legge, negando la prescrizione degli esami anticorpali e subendone le relative denunce penali. Piangono come agnellini, loro, a causa di cattivi genitori che li hanno denunciati, genitori incuranti del fatto che se avessero accettato di prescriverli sarebbero stati licenziati (???). Ora, invece, con la denuncia penale per omissione d’atti d’Ufficio, saranno licenziati? Quanto meno radiati o sospesi, ci si auspica, visto che un dipendente pubblico non dovrebbe avere procedimenti penali pendenti o addirittura definitivi.

Eppure Epatite B, Haemophilus B, Parotite, Pertosse, Poliomelite, Rosolia (quelli che abbiamo reperito, ma medici segnalano anche la difterite e non sappiamo cos’altro ancora), possono essere contratte senza alcuna o con lieve sintomatologia (non lo diciamo noi ma www.salute.gov). Quindi come fare a sapere se i bambini hanno già contratto o meno la malattia contro la quale vorrebbero vaccinarlo? Semplice, con gli esami anticorpali, le IgG, per intenderci.

A tutto il personale sanitario che lavora in corsia (medici, infermieri, ecc.) nelle strutture ospedaliere e sanitarie vengono prescritti gli esami anticorpali (cioè il dosaggio dei titoli anticorpali) per accertarsi che siano immuni e che non contraggano, dai pazienti in corsia, malattie contagiose come Pertosse ed Epatite B. Altrimenti, in caso di contagio, le assicurazioni mediche NON PAGANO. Da qui altre segnalazioni di tirocinanti presso le strutture ospedaliere che avevano eseguito TUTTE le vaccinazioni e i richiami e che ciò malgrado NON RISULTANO IMMUNIZZATI!

Cioè il vaccino, a loro, non è servito, né servirà a nulla. In gergo medico sono definiti “non-responder“.

Anche ai migranti vengono prescritti (con piena esenzione ticket per giunta) gli esami anticorpali per evitare una loro inutile rivaccinazione.
Tutta questa cautela per la salute dei medici, degli infermieri e dei migranti. Ma di quella dei bambini non sembra fregare niente a nessuno.


Perché i pediatri si rifiutano, a costo di prendersi le denunce penali, di prescrivere gli esami anticorpali ai bambini?

PERCHE’?

Vuoi vedere che il motivo non è soltanto quello di evitare che i bambini non vaccinati li facciano e si scoprano già protetti ed immunizzati, ma soprattutto quello di evitare che comincino a farli ANCHE I BAMBINI VACCINATI che si scoprano NON PROTETTI?

Invitiamo, pertanto, tutti i genitori e tutto il personale sanitario, vaccinati e non, a continuare a verificare i titoli anticorpali continuando a segnalarci altri casi di immunità naturale senza vaccini e quelli di non immunità a seguito di vaccinazione.

In caso di rifiuto di prescrizione medica, e con riserva di cambio del medico e di denuncia penale per omissione d’atti d’ufficio, gli esami di laboratorio possono essere eseguiti anche a pagamento (circa 20 euro ciascuno) presso i laboratori privati, senza alcuna prescrizione medica. Confrontiamo bene i range di immunizzazione dei laboratori con quelli preesistenti la L. 119/2017 (stanno modificando pure quelli al fine far sì che in pochi risultino immunizzati naturalmente). Ci raccomandiamo, pertanto, di non dire nulla agli analisti dei laboratori, onde evitare loro la tentazione di innalzare arbitrariamente i limiti massimi dell’immunizzazione naturale. Perché se per caso cominciano a farli anche i bambini vaccinati, innalzare i limiti, non è una buona idea. Risulterebbero tutti non immunizzati.
 

tontolina

Forumer storico
Bambini morti per arresto cardiaco. Possono essere i vaccini? | IxR
Bambini morti per arresto cardiaco. Possono essere i vaccini?
Da
Maurizio Spezia
-
04/10/2017
14


Il Senatore della Repubblica Bartolomeo Pepe pubblica sul suo profilo Facebook il post che vi proponiamo di seguito scatenando immediatamente un acceso dibattito sul tema. I vaccini sono responsabili degli arresti cardiaci avvenuti in sequenza nell’ultimo mese?

I vaccini possono provocare gli arresti cardiaci…
5 IN 15 GIORNI
Una improvvisa epidemia di arresti cardiaci FA PIU’ MORTI DEL MORBILLO, che ha dato il carattere dell’urgenza alla legge 119/17. Nel libro di Gava (il primo dei medici radiati per aver posto dubbi sulla pratica vaccinale) “Vaccinazioni Pediatriche” si espone una teoria di Mark Geier secondo cui c’è correlazione tra vaccini ed arresto cardiaco in tenera età.
 

tontolina

Forumer storico
L'Ordine dei Medici di Roma: «Nessuna vaccinazione senza il consenso dei genitori»
In una comunicazione agli iscritti del 13 ottobre, l'Omceo (Ordine dei Medici di Roma) fornisce un'analisi della situazione venutasi a creare con l'introduzione dell'obbligo di dieci vaccinazioni per la fascia 0-16 anni in merito alla necessità di ottenere comunque dai genitori il consenso informato alla vaccinazione stessa. Riportiamo la comunicazione disponibile anche qui .

16 Ottobre 2017

Ecco il testo della comunicazione diffusa dall'Ordine dei Medici di Roma, disponibile anche qui .

«La nuova normativa che a partire da quest'anno prevede l'allargamento delle vaccinazioni obbligatorie sta creando un sovraffollamento nei centri vaccinali delle AASSLL, con il personale messo sotto pressione, non solo da un carico di lavoro decuplicato ma anche dalle ansie e dalle resistenze di molti cittadini preoccupati a causa, soprattutto, della divulgazione attraverso media e social network di informazioni scientificamente non corrette. In tale quadro, una Dirigente Medico, responsabile di uno dei centri vaccinali territoriali di una ASL della Capitale, ha posto - anche a nome di altri colleghi - un importante quesito all'OMCeO di Roma cui e' iscritta. Come si deve comportare il medico qualora i genitori o chi ha la potesta' genitoriale di un minore si rifiutino di firmare il consenso informato, adducendo come motivazione che essendo obbligati per legge non intendono esprimere il proprio consenso? A tale proposito, il Presidente dell'Ordine, Giuseppe Lavra, rispondendo all'interessata e a agli altri colleghi, precisa che "Il principio del consenso informato - nel caso di minori, espresso dai genitori -áe' un principio cardine per l'espletamento di qualsiasi attivita' sanitaria". Infatti, La Corte Costituzionale ha gia' affermato che "il consenso informato, quale espressione della consapevole adesione al trattamento sanitario proposto dal medico" deve considerarsi "principio fondamentale in materia di tutela alla salute", trovando "fondamento negli artt.2, 13 e 32 della Costituzione" (Corte Cost. sent. 43/2008).


Peraltro, ricorda Lavra, la Convenzione di Oviedo del Consiglio d'Europa sui diritti dell'uomo e sulla biomedicina e la Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea, esprimono principi analoghi. A cio' si aggiungano i riferimenti al consenso informato contenuti nella legislazione nazionale, ogniqualvolta si affermi il carattere, di norma volontario, dei trattamenti sanitari. Da ultimo, sottolinea il Presidente dell'Ordine di Roma, anche il Codice Deontologico stabilisce all'art.35 che "il medico non intraprende ne' prosegue in procedure diagnostiche e/o interventi terapeutici senza la preliminare acquisizione del consenso informato o in presenza di dissenso informato".
Da tutto cio' deriva che un atto sanitario posto in essere in assenza di consenso puo' integrare un illecito civile, penale e deontologico.
Su un piano diverso opera invece l'obbligatorieta' del vaccino: il D.L. 73/2017 prevede che il genitore che non adempia venga dapprima indirizzato alla ASL competente e poi, in caso di perdurante diniego, condannato al pagamento di una sanzione pecuniaria. In altre parole,nel caso in cui immotivatamente il genitore si rifiuti di sottoporre il proprio figlio a vaccinazione (non portandolo al centro vaccinale o non prestando il proprio consenso, ipotesi queste assimilabili al quesito posto), l'ordinamento non prevede di imporre coattivamente la vaccinazione, bensi' di sanzionare il comportamento a livello amministrativo.
In sostanza, l'obbligatorieta' della vaccinazione non appare come alcuna deroga al principio per cui il medico debba raccoglierne il consenso prima di procedere alla vaccinazione, dopo aver escluso che possano esservi circostanze ostative alla vaccinazione e dopo aver opportunamente informato. Nessuna vaccinazione, pertanto, senza il consenso dei genitori».

L'Ordine dei Medici di Roma: «Nessuna vaccinazione senza il consenso dei genitori»
 

tontolina

Forumer storico
GIU' LE MANI DALLA DOTTORESSA LESMO

FONTE: Giù Le Mani Dalla Dottoressa Lesmo Giù Le Mani Dalla Dottoressa Lesmo 14 ottobre 2017 Movimento Contro Autismo Autismo 0 La Dottoressa Gabriella Lesmo è una Pediatra, specializzata in Anestesia e Rianimazione, a suo tempo convinta della bontà delle vaccinazioni a tal punto che le fece anche a suo figlio che però rimase colpito da autismo a causa di...
Radiano i medici con coscienza e tengono quelli sul libro paga delle multinazionali del farmaco
una vera vergogna degna solo di uno stato fascista che non ama la verità e la salute dei cittadini
sono già 5 i bambini morti per arresto cardiaco per le vaccinazioni dei primi 15 giorni di settembre
 

tontolina

Forumer storico
Coi vaccini cresce la mortalità infantile, lo dice la sanità Usa
Bambini morti per arresto cardiaco. Possono essere i vaccini? | IxR
Bambini morti per arresto cardiaco. Possono essere i vaccini?
Da
Maurizio Spezia
-
04/10/2017
14


Il Senatore della Repubblica Bartolomeo Pepe pubblica sul suo profilo Facebook il post che vi proponiamo di seguito scatenando immediatamente un acceso dibattito sul tema. I vaccini sono responsabili degli arresti cardiaci avvenuti in sequenza nell’ultimo mese?

I vaccini possono provocare gli arresti cardiaci…
5 IN 15 GIORNI
Una improvvisa epidemia di arresti cardiaci FA PIU’ MORTI DEL MORBILLO
, che ha dato il carattere dell’urgenza alla legge 119/17. Nel libro di Gava (il primo dei medici radiati per aver posto dubbi sulla pratica vaccinale) “Vaccinazioni Pediatriche” si espone una teoria di Mark Geier secondo cui c’è correlazione tra vaccini ed arresto cardiaco in tenera età.

Coi vaccini cresce la mortalità infantile, lo dice la sanità Usa

Coi vaccini cresce la mortalità infantile, lo dice la sanità Usa | LIBRE
 

tontolina

Forumer storico
IL 21 NOVEMBRE IL POPOLO CHIEDE GIUSTIZIA
IL 21 NOVEMBRE IL POPOLO CHIEDE GIUSTIZIA


alessio di benedetto
Lucera, Italia
FqLJvGCUBjcFvLS-800x450-noPad.jpg

7 nov 2017 — - LA PRESENTE PETIZIONE E’ STATA SPEDITA ALLA CORTE COSTITUZIONALE ITALIANA IL 23 OTTOBRE SCORSO PERCHE’ ESAMINI L’INCOSTITUZIONALITA’ DEL DECRETO LORENZIN.

- In precedenza abbiamo inviato la stessa al Parlamento italiano e alla Corte di Strasburgo. Fino ad oggi nessuna risposta da organi che si definiscono democratici, ma che in realtà sono organismi oligarchici, in cui il popolo non conta nulla. Dal Governo italiano unica risposta e intervento basato sulla mia petizione: il senatoree di FI Malan, che ringrazio caldamente:

- LA PRESENTE PETIZIONE NON VERRA’ CHIUSA FINCHE’ IL DL LORENZIN, ALIAS LEGGE AMMAZZA BAMBINI, NON VERRA’ BUTTATO NEL CESSO, INSIEME CON I SUOI FIRMATARI.

IL 21 NOVEMBRE IL POPOLO CHIEDE GIUSTIZIA- Roma – Comunicato ufficiale: IL 21 NOVEMBRE IL POPOLO CHIEDE GIUSTIZIA- Roma – Comunicato ufficiale | Libera Scelta
Da
Harry Tallarita
24/10/2017
Comitato Promotore ([email protected])
ROMA 21 NOVEMBRE ORE 15.00 IL POPOLO PER LA LIBERA SCELTA, SCENDE IN PIAZZA UNITO DAL DOVERE VERSO I PROPRI FIGLI E VERSO LA CORRETTA INFORMAZIONE.
luogo di ritrovo: “Bocca della Verità Roma”
(Ti invitiamo a rispondere al sondaggio sotto questo articolo)
Comunicato del Comitato Promotore della manifestazione del 21 novembre a Roma:
In relazione a notizie, appelli e comunicati vari circolati nei giorni e settimane passati, l’Avv. Marcello Stanca ed il Dott. Franco Trinca, estensori dell’Atto di intervento depositato in Corte Costituzionale dall’Avv. Stanca -quale Presidente di AMEV-, in cui si ribadiscono tutti i motivi legali e scientifici d’incostituzionalità della legge 119/2017, assumono ufficialmente la comune responsabilità di organizzatori della manifestazione programmata per il 21 novembre a Roma (con preavviso già consegnato alla Questura di Roma).
Siamo consapevoli che nessuna manifestazione, di per sé, risolva il problema di una legge iniqua che ha imposto un piano iper-vaccinista (deciso in realtà nel 2014 negli USA da un “ente non governativo” influenzato dalle multinazionali dei vaccini) e con vaccini contenenti contaminanti e coadiuvanti tossici.
Tuttavia la manifestazione del 21 novembre, in concomitanza con la probabile pronuncia della Consulta sulla richiesta di sospensiva dell’intera legge Lorenzin, sostenuta dall’Avv. Marcello Stanca, costituisce un momento di aggregazione molto significativo, per far sentire l’indignazione dei genitori e la richiesta di GIUSTIZIA che punta a far abrogare quella che molte famiglie considerano una legge liberticida e destabilizzante per le famiglie! Esprimiamo l’auspicio che la Corte Costituzionale possa dare un segnale forte e chiaro della intangibilità dei diritti alla Libera Scelta, consapevole dei dubbi scientificamente provati.
Deve essere anche l’occasione per stimolare la più vigile UNITÀ D’AZIONE permanente fra tutte le ASSOCIAZIONI autonome, Gruppi e Movimenti che si battono in difesa della LIBERTÀ di SCELTA TERAPEUTICA e a tutela dell’integrità dei bambini, delle generazioni future e della vita!! Sulla base di questi intenti i Promotori invitano TUTTI i singoli CITTADINI, TUTTE le ASSOCIAZIONI, Gruppi Spontanei e Movimenti (nel rispetto della loro autonomia) che condividono questa giusta causa, a mettersi in contatto con il Comitato Promotore ([email protected]), per informazioni , conferme , dettagli e ripartizione degli impegni organizzativi.
Prima e dopo la manifestazione del 21 novembre, auspichiamo di mantenere contatti costruttivi e di impegnarci ancor più sui territori dove ogni Genitore Attivo, verrà chiamato a dare il suo contributo per una campagna capillare , discreta e coordinata di contro-informazione orientata alla sensibilizzazione del resto della popolazione (in corso di programmazione da parte del Dott. Franco Trinca); l’iniziativa verrà approfondita , spiegata e pubblicizzata nel corso della manifestazione.

Fonte FB: The Walk of Change
#**21 Novembre 2017 ** ROMA ** Bocca Della Verità**
OGNUNO È RESPONSABILE DEL PROPRIO DESTINO....

In questo giorno cosi' cruciale e di vitale importanza per il futuro del Nostro Paese, il Popolo Italiano avrà il DOVERE di DIFENDERE LA LIBERTÀ DI SCELTA, sulla Vita, sulla Salute, sulla Democrazia, sul rispetto della Costituzione e, soprattutto, sul Futuro dei nostri figli che troveranno nella nostra Nazione, un panorama generale, già di suo, molto incerto.
Il 21 Novembre 2017, il Popolo Italiano si riunisce a Roma, la Capitale d'Italia e, Pacificamente recita una preghiera, un inno che, come un mantra, si diffonda in maniera virale in OGNI ITALIANO che ci tenga e sia pronto a DIFENDERE SEMPRE LA LIBERTÀ'.
La lettura di questo inno, recitato in strada, nelle piazze, portato nelle case degli italiani e in ogni dove della Nazione, da quel giorno in poi, dovrà spingere OGNUNO DI NOI, a mettere in atto dei comportamenti, a far scattare dei meccanismi e a sollecitare anche un intera categoria di Governanti, sempre in maniera PACIFICA MA DETERMINATA, NEL TENERE CONTO CHE IL FUTURO DI TUTTI NOI E DI UN’INTERA NAZIONE, SARA' SEMPRE LEGATO A QUESTA SPLENDIDA PAROLA,
" LIBERTÀ " , cosi' forte, eterna e densa di significati in ogni parte del Nostro Pianeta.
Si invita quindi, chiunque a leggerlo, professarlo e metterlo in pratica ogni giorno della Nostra Vita.
Grazie.
Firmato:
Andrea Libero Gioia, un semplice Italiano come te.

#INNOallaLIBERTA'#

*NOI CHIEDIAMO* : SOLIDARIETÀ
*NOI DIFFONDIAMO* : MOBILITAZIONE
*NOI RISPETTIAMO* : NATURA ed ANIMALI
*NOI DIFENDIAMO* :
ETICA e GIUSTIZIA

*NOI CHIEDIAMO* : PARTECIPAZIONE
*NOI DIFFONDIAMO* : COMUNICAZIONE
*NOI RISPETTIAMO* :
La POPOLAZIONE
*NOI DIFENDIAMO* :
La COSTITUZIONE

*NOI CHIEDIAMO* : DIGNITÀ
*NOI DIFFONDIAMO* :
VERITÀ
*NOI RISPETTIAMO* :
La DIVERSITÀ
*NOI DIFENDIAMO* : ONESTA'

*NOI CHIEDIAMO* : LIBERTÀ
*NOI DIFFONDIAMO* : LIBERTÀ
*NOI DIFENDIAMO* : LIBERTÀ
*NOI VOGLIAMO* : LIBERTÀ

*NOI VOGLIAMO* : LIBERTÀ
*NOI VOGLIAMO* : LIBERTÀ
*NOI VOGLIAMO* : LIBERTÀ
*NOI VOGLIAMO* : LIBERTÀ


- PERCHE’ BURIONI E’ PROVACCINI:

- BURIONI VIENE MANDATO A QUEL PAESE DALLA GENTE CHE ASCOLTAVA LE SUE CASTRONATE ALLA FESTA DELLA PD2 A PESARO: Alessio Di Benedetto https://www.facebook.com/alessio.benedetto.5


- Muore nonostante fosse super vaccinato: GIANNI LANNES, Su La Testa!: I VACCINI UCCIDONO I BAMBINI
 

tontolina

Forumer storico
Bambini morti per arresto cardiaco. Possono essere i vaccini? | IxR
Bambini morti per arresto cardiaco. Possono essere i vaccini?
Da Maurizio Spezia- 04/10/2017

Il Senatore della Repubblica Bartolomeo Pepe pubblica sul suo profilo Facebook il post che vi proponiamo di seguito scatenando immediatamente un acceso dibattito sul tema. I vaccini sono responsabili degli arresti cardiaci avvenuti in sequenza nell’ultimo mese?

I vaccini possono provocare gli arresti cardiaci…
5 IN 15 GIORNI

Una improvvisa epidemia di arresti cardiaci FA PIU’ MORTI DEL MORBILLO, che ha dato il carattere dell’urgenza alla legge 119/17. Nel libro di Gava (il primo dei medici radiati per aver posto dubbi sulla pratica vaccinale) “Vaccinazioni Pediatriche” si espone una teoria di Mark Geier secondo cui c’è correlazione tra vaccini ed arresto cardiaco in tenera età.

Aggiornamento (7 novembre 2017)

BAMBINI: L’OLOCAUSTO CONTINUA…
DIECI MORTI IN MENO DI DUE MESI


L’elenco dei piccoli morti cresce giorno dopo giorno. Solo nelle ultime settimane DIECI sono i bimbi morti (da 3 mesi a 6 anni), mentre una bambina di 2 anni verte in gravissime condizioni.
Continueremo a pubblicare l’elenco aggiornato con il solo intento di denunciare da una parte una situazione inaccettabile e dall’altra per sensibilizzare le masse su un problema gravissimo che potrebbe interessare chiunque.
Quanti bambini morti e bambini gravemente danneggiati serviranno prima che un magistrato illuminato e libero emetta un mandato di arresto nei confronti del ministro della salute Beatrice Lorenzin, colpevole di aver firmato e presentato un decreto-legge scellerato?
Quante anime dovranno ancora essere sacrificate sopra l’altare di una scienza (non democratica e gestita dalle industrie chimiche), prima che si comprendano i crimini contro l’infanzia che si stanno perpetrando?
Ecco l’elenco incompleto in ordine cronologico (estrapolato da quotidiani locali) delle tristissime morti avvenute di recente…
La stampa nazionale ha notizie molto più importanti da veicolare!

Bergamo, 11 agosto 2017
Bimba di 4 mesi muore per arresto cardiaco. Il decesso è stato derubricato come Sids, «morte in culla».
Fonte: http://milano.corriere.it/…/monza-morte-in-culla-bambina-4-…

Lecco, 14 settembre 2017
Bimbo di 10 mesi stroncato da una malformazione congenita non diagnosticata oppure dalla Sids.
http://www.ilgiorno.it/…/casatenovo-malore-all-asilo-muore-…

Como, 18 settembre 2017
Bambina di 4 anni dopo essersi sentita male è morta nella notte tra lunedì e martedì.
Fonte: http://giornaledicomo.it/…/tragedia-inverigo-muore-bimba-4…/

Pisa, 24 settembre 2017
Bambino di 4 anni stroncato da un malore. Forse ha avuto un attacco cardiaco.
Fonte: http://iltirreno.gelocal.it/…/muore-bambino-di-4-anni-per-u…

Napoli, 1 ottobre 2017
Bimbo di 2 anni è morto per arresto cardiocircolatorio.
Fonte: https://www.ilmattino.it/…/bimbo_di_2_anni_muore-3274170.ht…

Ferrara, 2 ottobre 2017
Bambina di 4 anni è morta per un arresto cardiaco.
Fonte: http://lanuovaferrara.gelocal.it/…/bambina-muore-per-un-arr…

Avellino, 25 ottobre 2017
Bambino (vaccinato) di 2 anni deceduto a causa di meningite da pneumococco, una forma delle patologia non infettiva.
Fonte: http://www.ansa.it/…/bimbo-muore-per-meningite-era-vaccinat…

Macerata, 27 ottobre 2017
Bambina di 2 anni ricoverata perché si è sentita male dopo una crisi epilettica e un arresto cardiaco. Attualmente si trova in condizioni gravissime.
Fonte: http://www.cronachemaceratesi.it/…/gravissima-bamb…/1026545/

Avellino, 25 ottobre 2017
Bimbo di 2 anni morto per meningite da pneumococco. Il bambino era stato vaccinato.
Fonte: www.ansa.it/…/bimbo-muore-per-meningite-da-pneumococco-era-…

Salsomaggiore, 1 novembre 2017
Bambina di 3 mesi muore in culla, dicono per un improvviso malore.
Fonte: http://www.gazzettadiparma.it/…/muore-in-culla-a-tre-mesi.h…

Milano, 2 novembre 2017
Bambina di 6 anni morta per meningite. Era vaccinata per tutto.
Fonte: http://www.ilfattoquotidiano.it/…/milano-bambina-m…/3954787/

 

Users who are viewing this thread

Alto