Obbligo vaccini: la politica ha abbandonato i genitori italiani (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
L'ultima questione alla quale vorrei fare cenno è relativa agli obblighi e alle responsabilità del medico in materia di vaccinazioni. Periodicamente sui mezzi di informazione si apprende che viene stigmatizzata l'azione di alcuni medici impegnati a mettere in evidenza le criticità o i possibili rischi di una vaccinazione di massa indiscriminata, praticata senza indagini mirate e senza la necessaria prudenza. Si rimprovera loro di 'remare contro' le indicazioni che provengono dalle autorità sanitarie e spesso si minacciano sanzioni disciplinari per coloro che coltivano il dubbio sulla bontà, sempre e comunque, di tutte le vaccinazioni.
Su questi punti è bene ricordare alcuni principii che non possono essere disattesi.
E' vero innanzitutto che i medici nell'esercizio della professione devono attenersi alle conoscenze scientifiche e devono seguire le linee guida e le buone pratiche accreditate e condivise dalla comunità scientifica. Non sarebbe accettabile (e non gioverebbe alla credibilità della medicina) che ogni singolo si lasciasse guidare solo dalle proprie idee più o meno avanzate o bislacche. In questo senso il decreto Balduzzi, con il suo riferimento alle buone pratiche pacificamente accreditate dalla comunità scientifica, costituisce una garanzia per gli stessi medici e li pone al riparo dalle conclusioni un po' balzane di qualche giudice o consulente del giudice.
Ma è anche chiaro che l'elaborazione delle linee guida e delle migliori pratiche vive di confronti, di test, di conferme e di prove che sono frutto della libera ricerca in medicina. Tutto questo ha bisogno della partecipazione di tutti, delle discipline specialistiche come della medicina generale, senza preclusioni e senza anatemi. Il terreno più adatto per favorire la buona elaborazione di percorsi preventivi, diagnostici o terapeutici, ecc. è costituito dalla libertà garantita nell'articolo 33 della Costituzione: “l'arte e la scienza sono libere e libero ne è l'insegnamento”.
Ne consegue che soffocare il dissenso su questa o quella terapia, quando esso sia fondato su ragionevoli dubbi o sul dibattito esistente in un certo momento storico è un atto scriteriato. Nè può essere limitato il dissenso o la libertà di ricerca solo perchè le autorità sanitarie hanno scelto una via piuttosto che un altra
Ma - si sente obiettare - se uno lavora per il SSN non può tenere atteggiamenti che contraddicono le scelte del servizio cui appartiene. Non discuto gli aspetti contrattuali dei rapporti che legano i medici al SSN, ma sostengo che anche questi medici godono delle garanzie costituzionali nell'esercizio della loro professione. Minacciare sanzioni a coloro che, per motivate ragioni scientifiche, non si allineano alle decisioni o alle conclusioni delle autorità sanitarie non è rispettoso della libertà di ciascuno. E' chiaro che proprio il confronto libero tra le varie posizioni determinerà infine le scelte più appropriate, ma non è certo soffocando il dissenso che si raggiungerà la migliore protezione della salute individuale e collettiva.
Beniamino Deidda ex Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Firenze".


L'OBIEZIONE ATTIVA VALE ASSOLUTAMENTE ANCORA !
Proprio alla luce del Decreto sulle vaccinazioni, la pratica dell'OBIEZIONE ATTIVA ha ancora più importanza.
Per cui va ancora praticata bene, secondo le indicazioni già fornite dal Comilva a suo tempo.
Quindi : chi non intende vaccinare i propri figli, deve pertanto comunque prendere posizione con asl e Sindaco con racc.ta a.r., e non nascondersi .
Deve partecipare al colloquio informativo a cui l'asl convoca subito dopo, e deve valutare bene se firmare il modello di DISSENSO INFORMATO che la asl propone.
Manteniamo sempre questo atteggiamento civico corretto e responsabile.
L'Obiezione Attiva serve a questo.

Come genitore dovete dichiararvi totalmente a favore delle vaccinazioni ma basta che vi rifiutate di firmare la liberatoria (non siete medici, non conoscete gli effetti dei vaccini, non spetta a voi firmarla) per far andare in tilt il sistema.
Nessun operatore si prenderà la briga di vaccinare i vostri figli e nessun giudice potrà condannarvi in quanto voi vi dichiarate a favore dei vaccini e delle leggi ma vi rifiutate semplicemente di firmare una liberatoria.
Non sono medico, non conosco la composizione dei vaccini e non conosco gli eventuali effetti secondari e quindi non firmo per prendermi la responsabilità di un prodotto che non ho preparato e non conosco.
Ma puoi fare ancora di più: chiedere alla asl che venga fatto al paziente un test preliminare, anche sul DNA (test che peraltro fanno negli altri paesi europei) per stabilire, prima dell'inoculazione, potenziali allergie o reazioni avverse. La ASL è TENUTA a farlo. Ovviamente con tempi biblici.

PATRIA POTESTÀ (ora Responsabilità Genitoriale)
Il decreto varato dal governo, oltre ai profili di ingiustizia e incostituzionalità, non può in alcun modo statuire sulla responsabilità genitoriale (ex patria potestà)
Tale profilo è rimesso unicamente al Tribunale per i Minorenni, che è tenuto a valutare la diligenza e cura genitoriale.
Non solo quindi non c'è alcun automatismo, ma di solito il tribunale minorile statuisce in favore degli obiettori, ritenuti genitori responsabili, diligenti e scrupolosi
Avvocato Luca Ventaloro
MANIFESTAZIONE NAZIONALE 22 LUGLIO A ROMA CONTRO IL DL LORENZIN
 

tontolina

Forumer storico
upload_2017-7-23_14-54-20.png



Per molti il decreto è "soltanto un accordo di interesse nascosto dietro il paravento della salute pubblica" in barba all'articolo 32 della Costituzione". La manifestazione è stata promossa da diverse associazioni, da Comilva a Condav (Coordinamento nazionale danneggiati da vaccino), fino a Genitori del no obbligo Lombardia

di F. Q. | 22 luglio 2017

Vaccini, corteo a Milano per la libertà vaccinale. Migliaia in marcia: "No al decreto" - Il Fatto Quotidiano
 

tontolina

Forumer storico
questi politicanti se ne fregano degli italiani e non fermano la loro famelicità di fronte alla salute dei bambini e impongono vaccinazioni sporche ed insicure che provocano gravi effetti collaterali e ammalano i nostri figli marchiandoli in modo indelebile


Ricordo che questi POLITICANTI sono ABUSIVI ... che sono lì solo per una LEGGE elettorale INCOSTITUZIONALE e sanno approvare solo leggi che non risapettano la nostra costituzione

Vaccini, Camera approva la fiducia sul decreto: 305 sì, 147 contrari
Politica
L'esame del testo proseguirà dalle 9, con le votazioni relative agli ordini del giorno. Dopo appena 24 ore dall'apposizione della fiducia da parte del ministro per i Rapporti con il Parlamento dunque Montecitorio dà il suo via libera al contestatissimo decreto Lorenzin. Contrari Lega, M5s e anche Forza Italia. Che però si esprimerà a favore del provvedimento nel voto finale

di F. Q. | 28 luglio 2017

Più informazioni su: Vaccini
Poco più di mezz’ora di voto con il via libera che è arrivato qualche minuto dopo la mezzanotte. È in questo modo che la Camera ha confermato la fiducia al governo sul decreto legge vaccini: 305 i voti a favore, 147 i contrari e due astenuti. L’esame del testo proseguirà dalle 9, con le votazioni relative agli ordini del giorno. Dopo appena 24 ore dall’apposizione della fiducia da parte del ministro per i Rapporti con il Parlamento dunque Montecitorio dà il suo via libera al contestatissimo decreto Lorenzin. Il voto finale e definitivo sul provvedimento che istituisce l’obbligatorietà dei vaccini per l’iscrizione a scuola è previsto alle ore 12. Dopo le dichiarazioni di voto che verranno trasmesse in diretta televisiva a partire dalle 10.

Nei mesi scorsi il decreto ha fatto molto discutere. Dopo numerose polemiche e in seguito a un emendamento degli stessi senatori Pd, il numero delle vaccinazioni obbligatorie è passato da 12 a 10. Palazzo Madama ha inoltre cambiato numerosi passaggi, dalla riduzione delle sanzioni per i genitori che non vaccinano i figli fino alla possibilità di prenotare gli esami in farmacia. A contestare le modalità di intervento del governo sono state le opposizioni, dai 5 stelle alla Lega Nord che sostengono siano stati forzati i tempi e che il risultato non sia soddisfacente.


I deputati del Carroccio hanno definito la fiducia come uno “schiaffo del governo alle famiglie”, mentre il gruppo ‘Democrazia Solidale Centro Democratico’ ha votato la fiducia esprimendo “riserve” sul metodo. Il senatore di Gal Bartolomeo Pepe ha annunciato invece l’invio di “una denuncia al procuratore di Manhattan, rispetto ai possibili casi di aggiotaggio in conseguenza della seduta notturna straordinaria della Camera per l’approvazione della legge”.

A sostenere la vicepresidente dem della Camera Marina Sereni che aveva apprezzato “la posizione inequivoca del governo sull’argomento, ma bisogna lavorare immediatamente per fermare quella marea di sfiducia verso qualsiasi tipo di autorità – a cominciare dalla scienza – che fa diventare notizie palesemente false verità assoluta”. Hanno votato contro naturalmente i 5 stelle: “La forzatura della fiducia è la ‘degna’ conclusione di una lunga prova muscolare del ministro Lorenzin e del governo che, sui vaccini, hanno scelto di obbligare la popolazione, trattandola come una massa e non come un insieme di persone. Questo decreto ha spaccato il Paese e il governo, pur consapevole del fatto che il provvedimento era migliorabile, ha bloccato la discussione alla Camera in nome di equilibri politici da preservare”.

Hanno votato No alla fiducia anche i deputati di Forza Italia, che però contestano soltanto la volontà del governo di apporre il voto di fiducia al decreto. “Siamo stati responsabili al Senato con le proposte di modifica, ha sensibilmente migliorato il testo del decreto legge sui vaccini. Dispiace non poter ulteriormente lavorare anche qui alla Camera, il governo ha deciso così e la cosa ci rammarica. Speriamo che questo provvedimento si inserisca in una strategia di più ampio respiro per la prevenzione e la salute dei bambini in primo luogo”, ha detto Rocco Palese, il voto contrario di Forza Italia alla fiducia posta dal governo. “Esprimeremo però voto favorevole ad un provvedimento utile per la salute nel Paese”, ha sottolineato.


di F. Q. | 28 luglio 2017
 

tontolina

Forumer storico
upload_2017-7-28_15-39-14.png



Vaccini, tre deputati Pd aggrediti da manifestanti no-vax a Montecitorio


M5s: "Azione non giustificabile" ..... BAH proprio ingiustificabile non direi

i politicanti legiferano contro le famiglie e non tengono in nessuna considerazione la Costituzione
i genitori sono preoccupati per la salute dei bambini e regiscono....


A quel punto i manifestanti hanno cominciato ad insultare gridando 'assassini' e ci hanno aggredito. Noi ci siamo rifugiati nella macchina, che però è stata circondata e presa a calci e pugni. Questo è durato diversi lunghi minuti finché finalmente è intervenuta la Digos, con degli agenti in borghese".
 

tontolina

Forumer storico
Vedi l'allegato 440016


Vaccini, tre deputati Pd aggrediti da manifestanti no-vax a Montecitorio


M5s: "Azione non giustificabile" ..... BAH proprio ingiustificabile non direi

i politicanti legiferano contro le famiglie e non tengono in nessuna considerazione la Costituzione
i genitori sono preoccupati per la salute dei bambini e regiscono....


A quel punto i manifestanti hanno cominciato ad insultare gridando 'assassini' e ci hanno aggredito. Noi ci siamo rifugiati nella macchina, che però è stata circondata e presa a calci e pugni. Questo è durato diversi lunghi minuti finché finalmente è intervenuta la Digos, con degli agenti in borghese".
Vaccini, torna l'obbligo dopo 18 anni: ecco cosa prevede il decreto
550x189x2587040_0828_vaccini.jpg.pagespeed.ic.Gg16slwHoD.jpg

Dopo 18 anni, torna l'obbligo di vaccinazione per potersi iscrivere a scuola. Lo prevede il decreto vaccini trasformato in legge oggi definitvamente dalla Camera. La misura è stata decisa per fare fronte all'allarmante calo delle coperture vaccinali in Italia. Intanto, infuria la polemica politica. Per la Lega, la fiducia è uno «schiaffo del governo alle famiglie». Parla di «legge spacca-paese» il M5S, definendo la fiducia «un'ultima forzatura».

Queste le misure previste dalla legge appena approvata.

- LE VACCINAZIONI OBBLIGATORIE: l'obbligo vaccinale varrà per l'iscrizione ad asili nido e scuole materne, nella fascia d'età 0-6 anni, ma riguarderà, con modalità diverse, anche elementari, scuole medie e primi due anni delle superiori, fino cioè ai 16 anni dei ragazzi. Le vaccinazioni obbligatorie sono 10: antipoliomielitica, antidifterica, antitetanica, antiepatite B, antipertosse, antiHaemophilus influenzae tipo b. Queste vaccinazioni diventano obbligatorie «in via permanente». Altre 4 vaccinazioni sono invece obbligatorie «sino a diversa successiva valutazione» dopo una verifica triennale e sono: antimorbillo, antirosolia, antiparotite, antivaricella. Sono poi raccomandate e offerte gratuitamente in base alle indicazioni del Calendario vaccinale, altre 4 vaccinazioni: antimeningococcica B e C, antipneumococcica e antirotavirus. Per effettuare i vaccini non sono necessarie 10 diverse punture, ma solo due.

- PRENOTAZIONE IN FARMACIA: le famiglie potranno prenotare direttamente in farmacia, gratuitamente, le vaccinazioni previste. Tutte le vaccinazioni obbligatorie sono gratuite.

- GLI ESONERI: sono esonerati dall'obbligo i bambini immunizzati per effetto della malattia naturale, per averla già contratta, o quelli che si trovano in specifiche condizioni cliniche. In questo caso, la vaccinazione può essere posticipata. Anche i minori stranieri non accompagnati dovranno essere vaccinati.

- I VACCINI MONOCOMPONENTI: per i soggetti immunizzati che hanno già avuto una delle malattie infettive previste, l'obbligo vaccinale potrà essere assolto con vaccini in formulazione monocomponente, senza l'antigene della malattia già contratta.

- LE SANZIONI: se in genitori non vaccinano i figli, il dirigente scolastico è tenuto a segnalare la violazione alla asl. L'asl contatta il genitore per un colloquio, indicando modalità e tempi delle vaccinazioni da fare. Se il genitore non provvede, l'asl contesta formalmente l'inadempimento. In questo caso, è prevista per i genitori una sanzione da 100 a 500 euro.

- ANAGRAFRE VACCINALE E CAMPAGNE INFORMATIVE: nasce l'Anagrafe nazionale vaccini, nella quale sono registrati tutti i soggetti vaccinati e da sottoporre a vaccinazione, le dosi e gli eventuali effetti indesiderati. Previsto anche un piano di Vaccinovigilanza e campagne informative.


Venerdì 28 Luglio 2017 - Ultimo aggiornamento: 14:48
 

tontolina

Forumer storico
LETTERA A MIO FIGLIO
AKfJzQCqSyEwROG-128x128-noPad.jpg

alessio di benedetto
Lucera, Italia
dhEikeRPRfHYcxB-800x450-noPad.jpg

28 lug 2017 — Figlio mio. Amato sopra ogni cosa, più della mia stessa vita.
Se la morte dovesse bussare alla tua porta, farei qualsiasi accordo perché prendesse me e non te. Ma questa volta la morte ha il volto dei vaccini, pieni di ogni schifezza immonda, e posso solo intraprendere vie legali per evitarli, oppure posso fuggire da questo paese, il mio paese.

Figlio mio. Amato sopra ogni cosa, più della mia stessa vita.
- Non permetterò a nessuno di offuscare il tuo sguardo con decine di vaccini, pieni di metalli pesanti, che renderanno la tua vita futura un calvario pieno di malattie.
- Non permetterò a nessuno di ritardare il tuo naturale sviluppo cerebrale, che ti renderà una cavia perenne della Big Pharma.
- Non permetterò a nessuno di farti diventare una vittima di esperimenti genetici della Glaxo.
- Non permetterò a nessuno di fiaccare il tuo sistema immunitario per sempre. Il morbillo, la rosolia, la pertosse e la varicella – ricordatelo amatissimo figlio mio - sono l’esame di maturità del tuo sistema immunitario. Tali malattie devi prendertele per trasmettere geneticamente gli anticorpi ai tuoi figli. ALTRIMENTI LE PROSSIME GENERAZIONI NON 10, MA 20, 40, 80, 100 VACCINI DOVRANNO FARSI INOCULARE, e diventeranno così gli zombi della Orwelliana dittatura globale del NEW WORLD ORDER.
- NON PERMETTERÒ A NESSUNO DI BUCARTI COME UNA GROVIERA: DOVRANNO PASSARE SUL MIO CADAVERE.
- Non permetterò a nessuno di privarti dei tuoi diritti costituzionali, europei ed internazionali.

QUESTO DECRETO, FIGLIO MIO, È ILLEGALE, ILLEGITTIMO, INCOSTITUZIONALE. VIOLA UNA DECINA DI ARTICOLI DELLA COSTITUZIONE E DEI TRATTATI UE. E NOI DOVREMMO DIFENDERCI LEGALMENTE DAI CRIMINALI CHE VOGLIONO IMPORCELO? E’ come se i mafiosi rendessero obbligatorio per legge il pizzo, e la magistratura, invece di arrestarli, stesse a guardare, per paura di fare la fine di Falcone e Borsellino.
In un paese veramente democratico, codesti non eletti e abusivi sarebbero già stati fermati da un pezzo.
Ma allora in quale paese viviamo???
MAGISTRATI, DOVE SIETE??? Che aspettate ad intervenire?
CORTE COSTITUZIONALE? Perché lasciate passare i soprusi della Glaxo, notoriamente perseguita in tutto il mondo per frode sanitaria. Perché non difendete i figli dell’Italia, i nostri figli e nipoti?
Ferdinando Imposimato ha definito codesto obbrobrio: “UNA TANGENTE LEGALIZZATA. UN FATTO CRIMINALE”. In un paese serio, l’esercito avrebbe già rinchiusi codesti Onorevoli nelle patrie galere.
Noi, per parte nostra, denunceremo la Lorenzin, Renzi & Company alla Corte penale dell’Aja per crimini contro l’Umanità, quando nel triennio 2017-20, avremo certamente 50-60.000 danneggiati da vaccino. (Abbiamo semplicemente moltiplicato i dati AIFA del triennio 2014-17. La statistica non è un’opinione). Di questo passo e con questo sistema rabbrividirebbe anche Erode... STIAMO COMPIENDO LA STRAGE DEGLI INNOCENTI IN NOME DEL DIO DANARO. E IL PAPA PERCHE’ TACE???

- Vedi, figlio mio, questa è una guerra contro la dittatura che si è instaurata in Italia, dove i diritti civili, politici e mediatici saranno sempre più calpestati, se anche stavolta taceremo.
E voi tutti, italiani che non protestate, ricordatevi fin d’ora che i vaccini ai bambini sono solo il primo passo per vaccinare tutti i 60 milioni della nostra patria e i 9 miliardi di tutto il mondo. Per la nostra salute??? NIENT’AFFATTO. PER UCCIDERCI MEGLIO.

PIUTTOSTO CHE FARTI VACCINARE FIGLIO MIO, CE NE ANDREMO DALL’ITALIA E CHIEDEREMO ASILO POLITICO COME RIFUGIATI, ALL’AUSTRIA, ALLA SPAGNA, ALLA GERMANIA, ALLA DANIMARCA,ALLA SVEZIA …
- NON PERMETTERO’ CHE LA POLIZIA IN NERO TI VENGA A SOTTRARRE AL NOSTRO ETERNO AMORE, PER CONSEGNARTI AI GULAG DELLE VACCINAZIONI COERCITIVE.

Con immenso affetto

Lucia e Alessio 28.7.2017

LETTERA A MIO FIGLIO
 

Users who are viewing this thread

Alto