Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (2 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Infatti io ho solo 2027 governativo e non ha Cac, quindi per me sono notizie positive

Si parla di ristrutturazione del debito e tu la vedi positivo ? Credo che le cac tra venezuela e pdvsa le avranno pochissimi bond quindi se agiranno se ne fregheranno delle cac e proporranno uno scambio volontario a costo di andare in default .
 

Kain

Forumer attivo
Si parla di ristrutturazione del debito e tu la vedi positivo ? Credo che le cac tra venezuela e pdvsa le avranno pochissimi bond quindi se agiranno se ne fregheranno delle cac e proporranno uno scambio volontario a costo di andare in default .

No mi pare che stai correndo troppo, Capriles ha parlato di un accordo con i creditori senza incorrere nel default che sarebbe drammatico per il paese, quindi atteniamoci alle notizie, se di ristrutturazione si parla è con le CAC altre fantasticherie non le prendo in considerazione
 

tommy271

Forumer storico
Si parla di ristrutturazione del debito e tu la vedi positivo ? Credo che le cac tra venezuela e pdvsa le avranno pochissimi bond quindi se agiranno se ne fregheranno delle cac e proporranno uno scambio volontario a costo di andare in default .

Le CAC sono presenti sulla stragrande maggioranza dei "soberanos" e PDVSA.

Sono law NY. Molto difficile la "ristrutturazione" ... salvo invitante ed adeguata proposta.

Il problema è che il Venezuela non ha cash per effettuare una simile proposta.
 

tommy271

Forumer storico
Mi dai un elenco dei bond con cac?

Le hanno tutte, essendo Law NY.
Solo le "vecchie" emissioni ne sono prive, tra cui la 27 e un paio d'altre (vado a memoria).

per quanto la "ristrutturazione" volontaria di cui parla Capriles ... manco lui sa che vuol dire :-o.

Qui o si attivano le CAC con proposte adeguate ... oppure il bondholder (leggasi hedge fund) non aderisce.

Non c'è nessuna alternativa.

Oppure aprono un tavolo di discussione con il Club di Parigi (o similari). Ma qui parliamo di default ... con trattativa per portare a casa quel che si può.
 

tommy271

Forumer storico

Bene, ricordavo male ... pensavo soberanos come PDVSA essendo stessa law.

Allora la scadenza di ottobre non è possibile ristrutturarla "volontariamente". Quindi ... pagano ... o si inventano qualcos'altro.

Azzo ... prima di inviare il post mi sono accorto (ora mi viene in mente) la scadenza 2015 è law Caracas ... ecco quindi il discorso di Capriles ...
 

fabriziof

Forumer storico
Bene, ricordavo male ... pensavo soberanos come PDVSA essendo stessa law.

Allora la scadenza di ottobre non è possibile ristrutturarla "volontariamente". Quindi ... pagano ... o si inventano qualcos'altro.

Azzo ... prima di inviare il post mi sono accorto (ora mi viene in mente) la scadenza 2015 è law Caracas ... ecco quindi il discorso di Capriles ...

Il 2015 ,stando ai prezzi é al sicuro .per il resto non è chiaro cosa abbia in mente Capriles probabilmente egli pensa a una proposta di scambio con altri titoli con più basse cedole e più lunghi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto