Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico

Non ha tutti i torti ... a mio parere, però, qualcosa si sta facendo: la situazione non è "ingessata".
I problemi li conosce anche Maduro ... e se vorrà rimanere sulla sedia, dovrà porvi rimedio.

Oggi, ad esempio:

10:25 a.m. | Emen .- El Centro Nacional de Comercio Exterior (Cencoex) autorizó ampliar el monto máximo que pueden solicitar las empresas convocadas para participar en la subasta de esta semana.

El monto máximo por orden de compra es de 20% del total la subasta, que es de 220 millones de dólares. Entonces, las empresas automotrices, convocadas esta semana para participar en esta licitación, podrán solicitar 44 millones de dólares máximo, cuando antes el techo era de 22 millones de dólares.

Las empresas ensambladoras se han venido reuniendo esta semana con el Ejecutivo para manifestar sus problemas en la producción de vehículos.
 

Omero

Forumer storico
Molto probabile che sopra 60 scarico le 27 e prendo altre Ele

Elecar è Pdvsa,Pdvsa è Venezuela..Siamo tutti sulla stessa Barca.

Pdvsa forse un pelino meglio per via della compagnia sita in Usa..

concordo, si compra quello che costa meno (considerando il malefico 26% sui corporate), con l'eccezione di elecar che in una situazione interna del genere è quella più esposta alle insolvenze dei privati venezuelani nel pagamento delle bollette (forse sta lì il motivo del rendimento a scadenza a doppia cifra)
 

camaleonte

Forumer storico
...che ne pensi ?

:mmmm:


Buongiorno russiabond e a tutti.

Qualche giorno fa sono uscito definitivamente da Elecar e PDVSA 37 in gain decidendo di aspettare per un eventuale rientro proprio per gran parte dei motivi dell'articolo. Mi pare che le domande da porsi siano 2:

come abbassare l'inflazione e, come aumentare la liquidità, in questo caso $.

Il Bolivar non lo vuole nessuno, pertanto continua a deprezzarsi portando l'inflazione alle stelle. Questo indica che, anche se disponi di una Banca Centrale che stampa moneta non sei al riparo da un default stile argentino originato in questo caso, da un regime di cambio fisso col $: il risultato non cambia. Verso il paese manca la fiducia degli investitori e dei grandi capitalisti. La liquidità è assente. La domanda da farsi è: come ripristinare la fiducia. La risposta per me è univoca: ci vuole un forte cambiamento, ed è " più facile che un cammello passi attraverso la cruna di un ago" che chi detiene il potere, ami così tanto il suo popolo, da essere disposto a mettersi da parte o, trasformarsi in un campione di democrazia, quella vera intendo...!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto