Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (14 lettori)

sandrino

Forumer storico
ma no dai, ancora un po' e farà la fine di Cuba :king:
un po' come quelli delle banche venete che dovevano restare al 95% a zero...

Allora mettiamola così: esiste il tuo mondo e quelli degli stimatissimi obbligazionisti venezuelani del fol ed il mondo reale.

nel mondo reale i subisti veneti del secondo binario hanno avuto tutto zero
Ben felice di aver parzialmente cannato alla questione che, detto per inciso, non era frutto di una mia opinione ma derivava da una informazione attendibilissima che avevo ricevuto (puoi chiedere alla ora onorevole Giorgianni)

Pensa te che a me hanno rimborsato. Figurati se posso esserne contento.

sul Venezuela c’è il mondo tuo fatto di idee su cui non mi esprimo più e su cui si è costruito Un manipolo di stimatissimi obbligazionisti del fol
Io col venezuela ho fatto un sacco di soldi in passato, poi sono uscito con tutto tranne che per 20k di pdvsa 2024, pagate 39. Parliamo di 6k effettivi col cambio dell’epoca.
Mentre io sono uscito in tempo ma non per bravura perché IDDIO CRISTO ve lo aveva detto lo stesso Maduro che i bonos ormai erano carta straccia (sempre perché vivo nel mondo reale), voi siete rimasti dentro a raccontarvi interessanti storielle, avete fatto na San Patrignano finanziaria.

In tutto questo però state lì a paventarne enormi guadagni che PRESTO otterrete ma non avete comprato un cazzo. Io che definisco sta roba peggio della mondezza sono riuscito senza problemi a comprare con trasferimento tra privati -pensa un po’- proprio da due utenti del fol.

Predicate una prossima ricchezza, imminente oserei dire, e non fate nulla per cogliere anzi aumentare codesta irripetibile chance.

Le ipotesi sono tre
1. Siete un manipolo di coglioni
2. Siete semplicemente dei disperati cazzari
3. Tertium non datur

ma siccome è quasi Natale metto la
4, che sottoscrivo: siete degli stimabilissimi obbligazionisti nonché sopraffini investitori.
 

king-Mob

Forumer attivo

Allegati

  • 1.png
    1.png
    13,5 KB · Visite: 50

elduque

Nuovo forumer
Le ipotesi sono tre
1. Siete un manipolo di coglioni
2. Siete semplicemente dei disperati cazzari
3. Tertium non datur

Eccome, 3 non datur?
Escludiamo una percentuale di persone che non ha venduto per vari motivi e semplicemente ha commesso un errore (grosso per chi ne capisce, medio-basso per chi è alle prime armi)
Per i restanti la ipotesi 1) e la 2) sono contemporaneamente vere
 

xymon

Forumer attivo
Allora mettiamola così: esiste il tuo mondo e quelli degli stimatissimi obbligazionisti venezuelani del fol ed il mondo reale.

nel mondo reale i subisti veneti del secondo binario hanno avuto tutto zero
Ben felice di aver parzialmente cannato alla questione che, detto per inciso, non era frutto di una mia opinione ma derivava da una informazione attendibilissima che avevo ricevuto (puoi chiedere alla ora onorevole Giorgianni)

Pensa te che a me hanno rimborsato. Figurati se posso esserne contento.

sul Venezuela c’è il mondo tuo fatto di idee su cui non mi esprimo più e su cui si è costruito Un manipolo di stimatissimi obbligazionisti del fol
Io col venezuela ho fatto un sacco di soldi in passato, poi sono uscito con tutto tranne che per 20k di pdvsa 2024, pagate 39. Parliamo di 6k effettivi col cambio dell’epoca.
Mentre io sono uscito in tempo ma non per bravura perché IDDIO CRISTO ve lo aveva detto lo stesso Maduro che i bonos ormai erano carta straccia (sempre perché vivo nel mondo reale), voi siete rimasti dentro a raccontarvi interessanti storielle, avete fatto na San Patrignano finanziaria.

In tutto questo però state lì a paventarne enormi guadagni che PRESTO otterrete ma non avete comprato un cazzo. Io che definisco sta roba peggio della mondezza sono riuscito senza problemi a comprare con trasferimento tra privati -pensa un po’- proprio da due utenti del fol.

Predicate una prossima ricchezza, imminente oserei dire, e non fate nulla per cogliere anzi aumentare codesta irripetibile chance.

Le ipotesi sono tre
1. Siete un manipolo di coglioni
2. Siete semplicemente dei disperati cazzari
3. Tertium non datur

ma siccome è quasi Natale metto la
4, che sottoscrivo: siete degli stimabilissimi obbligazionisti nonché sopraffini investitori.
Scusa se m'intrometto per un breve commento: la quarta è la migliore in assoluto:lol: ma propenderei assolutamente per le prime 3 :DD:
 

Jsvmax79

Forumer storico
Venezuela looking to finance 63% of 2023 budget with oil following easing of Chevron sanctions Budget 8.5% higher than last year at $14.7 bil. China buying Russian oil at deep discounts ignores price cap.
 

LUISD

Forumer attivo
Buonasera.
Ho scoperto che tra Italia e Venezuela esiste un trattato per proteggere gli investitori.
Detto accordo prevede altresì, nei casi simili al nostro, l'obbligo di attivare una commissione bilaterale che si occupi di risolvere le controversie.
Volevo proporre di scrivere al ministero competente in proposito.
Sarei interessato a conoscere il vostro parere
 

RisparmiatoreIncauto

Nuovo forumer
Buonasera.
Ho scoperto che tra Italia e Venezuela esiste un trattato per proteggere gli investitori.
Detto accordo prevede altresì, nei casi simili al nostro, l'obbligo di attivare una commissione bilaterale che si occupi di risolvere le controversie.
Volevo proporre di scrivere al ministero competente in proposito.
Sarei interessato a conoscere il vostro parere

No no, come tutti i trattati di quel tipo riguarda la protezione degli investimenti produttivi, non la protezione degli acquirenti di obbligazioni statali.
 

LUISD

Forumer attivo
No no, come tutti i trattati di quel tipo riguarda la protezione degli investimenti produttivi, non la protezione degli acquirenti di obbligazioni statali.


Ma tu per esprimere un parere hai almeno letto la legge che disciplina il trattato?
Mi sa di no perchè la legge evidenzia che rientrano anche i titoli del debito pubblico, tant'è che prevede il valore di recovery che non può essere inferiore alla quotazione dei titoli immediatamente antecedente alla dichiarazione di default.
 

LUISD

Forumer attivo
No no, come tutti i trattati di quel tipo riguarda la protezione degli investimenti produttivi, non la protezione degli acquirenti di obbligazioni statali.


La legge afferma il contrario di ciò che sostieni.


ARTICOLO I
Definizioni

Ai fini del presente Accordo:
1) Per "investimento" si intende, conformemente all'ordinamento
giuridico del Paese ricevente ed indipendentemente dalla forma
giuridica prescelta o da qualsiasi altro ordinamento giuridico di
riferimento, ogni conferimento o bene investiti o reinvestiti in una
attivita' produttiva, da una persona fisica o giuridica di una Parte
Contraente nel territorio dell'altra, in conformita' alle leggi e
regolamenti di quest'ultima.
In tale contesto di carattere generale, sono considerati
specificatamente come investimenti
, anche se non in forma esclusiva:

c) obbligazioni, titoli pubblici o privati o qualsiasi altro diritto
per prestazioni o servizi collegati ad investimenti e che abbiano un
valore economico
, come altresi' redditi capitalizzati;
 

Users who are viewing this thread

Alto