Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (7 lettori)

Luke Hudson

Nuovo forumer
immagina credere che la dottrina monroe abbia qualcosa a che vedere con wikipedia, immagina :-D :-D :-D

6civkb.png
 

king-Mob

Forumer attivo
come faranno a pagarci??? non hanno soldi!!! :rotfl:

Globo_Panorama-petrolero_p26-1200.jpg
non è tanto il come, ma il quando
dovrebbe essere semplice da capire, ma, sempre a causa dei tuoi limiti, per te risulta complicato
nel mentre ieri le azioni della maggior parte delle aziende petrolifere hanno toccato l'ennesimo massimo storico, incasso immediato per chi ha venduto, mentre tu aspetti e speri
intanto l'orologio biologico scandisce il passare del tempo
PS azioni Petrobras +60% da inizio anno, e il dividendo...
 

Allegati

  • div.png
    div.png
    23,7 KB · Visite: 62

Luke Hudson

Nuovo forumer
ecco l'ultima spiaggia dei gufi, siamo passati dalla cubanizzazione a dire che loro comunque hanno gainato di più. il tutto senza neanche sapere a che prezzo verranno riammessi sul mercato :king:

se, per ipotesi, tornassero sul mercato a 60 io avrei fatto oltre il 100% di gain in 3 anni considerando il cambio. immagino tutti avranno fatto di più, basta poco che ce vò!
sotto i 25 avrei fatto una pessima scelta nel 2019. tra 25 e 35 avrei fatto meglio a stare su altro, sopra i 35-40 buon gain, verso i 50 supergain. non parliamo poi di casi eccezionali poco probabili di prezzi ancora superiori. in quel caso gain della vita. penso che entro qualche mese lo scopriremo chi ha avuto ragione.

per chiudere l'argomento non è che sono andato all in, eh?! una quota di ptf la tengo sempre su tds di paesi ad alto rischio. i petroliferi me li sono fatti anche io ma non su petrobras ma su quelli europei.
 
Ultima modifica:

king-Mob

Forumer attivo
ecco l'ultima spiaggia dei gufi, siamo passati dalla cubanizzazione a dire che loro comunque hanno gainato di più. il tutto senza neanche sapere a che prezzo verranno riammessi sul mercato :king:

se, per ipotesi, tornassero sul mercato a 60 io avrei fatto oltre il 100% di gain in 3 anni considerando il cambio. immagino tutti avranno fatto di più, basta poco che ce vò!
sotto i 25 avrei fatto una pessima scelta nel 2019. tra 25 e 35 avrei fatto meglio a stare su altro, sopra i 35-40 buon gain, verso i 50 supergain. non parliamo poi di casi eccezionali poco probabili di prezzi ancora superiori. in quel caso gain della vita. penso che entro qualche mese lo scopriremo chi ha avuto ragione.

per chiudere l'argomento non è che sono andato all in, eh?! una quota di ptf la tengo sempre su tds di paesi ad alto rischio. i petroliferi me li sono fatti anche io ma non su petrobras ma su quelli europei.
Pensare che dei titoli che quotavano sotto i 50 quando pagavano le cedole possano essere riammessi, dopo anni di sospensione e mancati pagamenti, a 60 già dice parecchio.
Per il resto
1- SE tornassero sul mercato
2- SE
tornassero a 60 ,
ma soprattutto 3-QUANDO ?
continua pure a fantasticare nel tuo mondo immaginario, nel frattempo in quello reale si guadagnano soldi veri:
Shell maggio 2021 1300 GBX oggi 2400 GBX +85%
Chevron maggio 2021 96 USD oggi 175 USD +82%
Total maggio 2021 36 Eu oggi 55 eu +52%
il tutto in 1 anno
eh ma adesso col petrolio sopra 100 se il Venezuela lo estrae, se tolgono le sanzioni, se i bonos ritorno trattabili, se li quotano a 100000000, se pagano le cedole, se.......
intanto invecchi (male)
 
Ultima modifica:

Absolut

Nuovo forumer
Se io sono un millantatore quelli che da 4 anni dichiarano che a breve i titoli venezuelani torneranno negoziabili e riceveranno tutte le cedole arretrate cosa sono ?
Comunque, premesso che investire in titoli governativi in euro emessi da Paesi dell'unione é sicuramente una scelta piu intelligente che investire su un paese sud-americano, corrotto, con 7-8 default alle spalle, guidato da un conducente di autobus, vuoi titoli su cui investire ora ?
Glaxo, Moderna, A2A e con previsione di oltre 2 anni Sanofi, Algenol, DuPont
Visto che ti ritieni uno capace dovresti saperne i motivi

pensare che a fine agosto 2021 non consigliavi né shell, né chevron, né total.
 

Jsvmax79

Forumer storico
Pres Maduro assisting according Reuters report that Russia be present at negotiations with opposition in Mexico. Accounts for delay.Also Maduro reportedly four not want Norway to remain as mediator. Perhaps Maduro waiting for more positive interest from US .
 

Users who are viewing this thread

Alto