Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

NoToc

old style
Venezuela: Guaidò chiede agli Usa di ammorbidire sanzioni per facilitare partecipazione al dialogo in Messico (2)

Caracas, 29 gen 15:50 - (Agenzia Nova) - Governo e opposizioni del Venezuela hanno ripreso a settembre scorso a Città del Messico la seconda sessione del dialogo auspicato dal Regno di Norvegia per mettere fine alla lunga crisi economica e politica del Paese. Il tavolo, aperto fino al 27 settembre e poi ripreso il 15 ottobre, è ripartito dall'agenda fissata dalle parti nella prima tornata di colloqui, tenuta a inizio settembre: su richiesta delle opposizioni si è affrontata la riforma del sistema giustizia e delle garanzie costituzionali ad esso collegate, mentre per iniziativa del governo, si è tornato a discutere di accesso ai fondi per affrontare la crisi pandemica, compresa la possibile richiesta di Diritti speciali di prelievo al Fondo monetario internazionale (Fmi).
 

king-Mob

Forumer attivo
Venezuela: Guaidò chiede agli Usa di ammorbidire sanzioni per facilitare partecipazione al dialogo in Messico
Caracas, 29 gen 15:50 - (Agenzia Nova) - Il leader dell'opposizione venezuelana Juan Guaidó ha chiesto agli Stati Uniti di ridurre le sanzioni imposte al Venezuela per facilitare la partecipazione della delegazione governativa al dialogo in agenda in Messico. "Speriamo di avviare i negoziati il prima possibile", ha detto l'oppositore in un'intervista alla stampa internazionale, osservando che se non venisse raggiunto un accordo con Washington, le sanzioni colpiranno soprattutto chi è coinvolto in casi di corruzione e crimini contro l'umanità. "La dittatura deve dare una risposta", ha detto ancora il leader politico, per il quale le opposizioni non possono astenersi dal continuare a premere per elezioni "libere ed eque". (segue) (Vec

anche queste non sono novità, Guaidò negli ultimi 2 anni ha già chiesto piu volte agli USA di allentare le sanzioni, ora lo richiede dopo che Maduro ha reso impossibilr il referendum revocatorio e pretende "una risposta" dalla dittatura, ben sapendo che Maduro per tornare in Messico esige che gli USA rimandino a casa Saab
 

king-Mob

Forumer attivo
In un mare di notizie irrilevanti vorrei suscitare in voi una fugace ilarità

il buon Luisd, sull’altro forum, chiede al caposquadra dei minorati come ha fatto a shortare i bonos.

gustatevi la risposta, che tra l’altro denota anche una potenziale invenzione tout court del terrone.

Non fa menzione infatti che la minus riveniente dal suo autoshortarsi sarebbe depotenziata e non piena, in quanto ricavata da tds ma lasciamo stare potrei andare avanti per ore.
Gustatevi la risposta

“Ti rispondo solo perché penso non sia una provocazione.... Se mi accorgo del contrario non ti rispondo più. (ndr)

Come ho scritto sopra

Venduto i miei bonds ad un prezzo più alto di quello a cui li ho ricomprati

Venduto in perdita (per questo minus) e poi ricomprati più bassi e abbassato pmc con produzione di minus ma le ho già scontate da più di un anno. È un discorso vecchio.

Come con le azioni.

È uno short improprio come definizione (perché non l'ho fatto con titoli presi in prestito ma erano i miei) ma la dinamica è quella.
Lo puoi fare con tutti gli intermediari finanziari.”

insomma dopo che per anni ha saputo solo dire che gli incapaci avevano venduto in perdita, ora gli tocca ammettere che in perdita ha venduto lui, ma non solo, dopo aver venduto è pure rientrato, investendo su titoli che già non pagavano le cedole, e rimanendo incastrato; esilarante poi il vantarsi di aver abbassato il pmc grazie all'operazione effettuata
ma piuttosto il suo degno compare che fine ha fatto ? è andato a trascorrere un week-end in qualche lussuoso hotel del Kosovo e l'hanno rapito per esportargli i reni ?
 

elduque

Nuovo forumer
Gira voce che lo abbiano bannato, spero in modo non definitivo. Sarebbe entrato con altro nick spacciandosi per milionario di Manhattan (low Manhattan, molto low, praticamente Bronx) in un attico supermilionario (di cui però questa volta non ha postato le piastrelle) diventato ricco con i bond argentini e che si complimentava con l’altro nick (sempre lui) e con qualche milione di bonds venezolani
Sgamato al primo post e preso per il culo, se n’è accorta pure la moderazione e lo ha mandato in ritiro anticipato
Torna, sto forum aspetta attè.
 

FNAIOS

come ha fatto a shortare i bonos.

C'è chi si crede Napoleone.

Cmq va bene: se va bene sono long altrimenti dico short.

L'unica verità è che è stata una sonorissima lezione di umiltà per tutti quelli che come al solito pensano di saperne di più. E' stata la "livella" di Eduardo: ricco, povero, professorone, ignorante, tutti in fila dal proctologo.
 

La Zanzara

Forumer storico
C'è chi si crede Napoleone.

Cmq va bene: se va bene sono long altrimenti dico short.

L'unica verità è che è stata una sonorissima lezione di umiltà per tutti quelli che come al solito pensano di saperne di più. E' stata la "livella" di Eduardo: ricco, povero, professorone, ignorante, tutti in fila dal proctologo.

Ma metterci una grossa % del portafoglio è da sprovveduti
In borsa vale la regola aurea : "mai mettere tutte le uova in un paniere "

Cmq se dovessero ritornare sul mercato vedrai che ci sarà la fila per mediare... e prezzi infimi ad una cifra saranno considerati una occasione unica
 

FNAIOS

Ma metterci una grossa % del portafoglio è da sprovveduti
In borsa vale la regola aurea : "mai mettere tutte le uova in un paniere "

Cmq se dovessero ritornare sul mercato vedrai che ci sarà la fila per mediare... e prezzi infimi ad una cifra saranno considerati una occasione unica

Senza conoscere l'entità dell'eventuale concambio sarà sempre speculazione pura e per quanto riguarda le uova dipende solo dall'avidità e più s'affila più la strategia tende al testa o croce.
 

elduque

Nuovo forumer
Scusate, chiedo scusa per l’OT, chiedo scusa anche alla moderazione; chiedo per un cugino che non se la passa bene e avrebbe 4 spicci per andare alle Canarie. So che c’è uno bravo che tiene corsi su “come sopravvivere alle Canarie con 1 euro al giorno, senza farsi beccare” sapreste mica indicarmi il nome?
Grazie, so che bisognerebbe stare in tema, ma ho pensato che se uno può aiutare le persone svantaggiate, fa sempre una buona azione.
 

angy2008

Forumer storico
il Sole ripropone oggi il problema della prescrizione per i titoli NY
 

Allegati

  • Screenshot 2022-02-02 at 19.09.03.png
    Screenshot 2022-02-02 at 19.09.03.png
    1,5 MB · Visite: 103

Users who are viewing this thread

Alto