Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (1 Viewer)

Jsvmax79

Forumer storico
Buongiorno, chiedo aiuto ai più esperti.
Avendo una marea di titoli in gain di prossima scadenza e non avendo minus, avevo disposto il giro di quei 4 spicci di bond a nome di mia moglie per contabilizzare le minus.
La banca ha eseguito il giro nei giorni scorsi, ma oggi ha disposto lo storno dell'operazione motivando che i titoli sono bloccati e che non possono essere ceduti a terzi....
io gli ho detto guarda che volendo potrei cederli a Illiquidix a 5 a 10 quello che è, ma perchè devo regalarli. Voglio comunque mantenere la "proprietà" del titolo ed evitare di pagare tasse quando ho una minus da sfruttare.
Risposta che non si puo' fare....

Secondo voi come devo comportarmi ?
Possono rifiutarsi di fare il giro ?
 

FNAIOS

Buongiorno, chiedo aiuto ai più esperti.
Avendo una marea di titoli in gain di prossima scadenza e non avendo minus, avevo disposto il giro di quei 4 spicci di bond a nome di mia moglie per contabilizzare le minus.
La banca ha eseguito il giro nei giorni scorsi, ma oggi ha disposto lo storno dell'operazione motivando che i titoli sono bloccati e che non possono essere ceduti a terzi....
io gli ho detto guarda che volendo potrei cederli a Illiquidix a 5 a 10 quello che è, ma perchè devo regalarli. Voglio comunque mantenere la "proprietà" del titolo ed evitare di pagare tasse quando ho una minus da sfruttare.
Risposta che non si puo' fare....

Secondo voi come devo comportarmi ?
Possono rifiutarsi di fare il giro ?

I titoli sono cedibilissimi fra privati italiani credo anche europei.
Per quello che ne so le sanzioni riguardano le US persons.
Altrimenti Illiquidix non mi avrebbe scassato la m|nchia (per il modo di dire) per comprare i miei (con trasferimento titoli su un loro conto in cambio di contanti sul mio dopo firma contrattino di compravendita) - non gliel'ho dati - e comprando da chi glieli ha venduti avrebbe commesso una serie di illeciti alla luce del sole con tanto di firma e tracciabilità.
 

La Zanzara

Forumer storico
Buongiorno, chiedo aiuto ai più esperti.
Avendo una marea di titoli in gain di prossima scadenza e non avendo minus, avevo disposto il giro di quei 4 spicci di bond a nome di mia moglie per contabilizzare le minus.
La banca ha eseguito il giro nei giorni scorsi, ma oggi ha disposto lo storno dell'operazione motivando che i titoli sono bloccati e che non possono essere ceduti a terzi....
io gli ho detto guarda che volendo potrei cederli a Illiquidix a 5 a 10 quello che è, ma perchè devo regalarli. Voglio comunque mantenere la "proprietà" del titolo ed evitare di pagare tasse quando ho una minus da sfruttare.
Risposta che non si puo' fare....

Secondo voi come devo comportarmi ?
Possono rifiutarsi di fare il giro ?

Cambia banca

Cmq mandagli una bella lettereccia reclamando i danni e di rivolgerti a un arbitrato bancario
In uno stato di diritto la proprietà è cedibile e la banca non è altro che un intermediario ... se poi aggiungi che non c'è nessuna restrizione da nessun organo preposto la
partita è bella e vinta

ciao
 

sandrino

Forumer storico
No fermi tutti.
La situazione è chiara, c’è un problema.
Per jvsmax79 scrivimi in privato ti do il mio numero e ti spiego a voce.
 

NoToc

old style
Venezuela: Maduro chiede a Onu di ristrutturare debito estero per superare pandemia

Caracas, 30 mar 00:51 - (Agenzia Nova) - Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha sostenuto di fronte alle Nazioni Unite che il debito estero va temporaneamente sospeso, in modo che l'economia globale possa sostenere l'impatto economico causato dalla pandemia di Covid-19. Durante una riunione dei capi di Stato e di governo sull'architettura e la liquidità del debito internazionale, Maduro ha affermato che la ristrutturazione è necessaria "senza che questo significhi il trasferimento della sovranità nazionale". "Una profonda revisione del debito è necessaria per la ripresa delle economie senza che questo diventi un'arma di controllo e ricatto contro i nostri popoli", ha spiegato il capo di Stato. "Non ci sarà ripresa economica globale fino a quando l'ultima economia del mondo non avrà superato la crisi causata dalla pandemia", ha aggiunto Maduro, per poi chiedere che si tenga conto delle economie più piccole e a considerare le misure internazionali che influenzano indiscriminatamente la popolazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto