Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (9 lettori)

AIAIAI

Nuovo forumer
Capisco che ormai ci sia poco da dire ma mi auguro che i moderatori reindirizzino il thread verso quei lidi di decenza a cui IO ci ha abituati.

I teatrini di hearts campesino musetta gianfry & co li lascerei volentieri altrove.
Mi sembra già eccessiva la presenza di Newport (hearts) ma va beh il Natale si avvicina.

Gli altri no però dai

Potremmo parlare della pericolosità insita nell'acquisto del Petro, al fine di evitare che qualche povero sprovveduto, investa anche nel Petro !
Dunque, a titolo informativo, faccio presente a tutti, che il Petro non è una criptomoneta.
Il Petro nasce da una idea di un napoletano e detta idea e/o se preferite invenzione è stata successivamente venduta a Maduro.
Da notare, che il napoletano inventore del Petro è lo stesso soggetto che molti anni fa aveva inventato i gettoni telefonici della SIP di ghiaccio, quindi un, autentico truffatore seriale.
Ciò detto, personalmente sconsiglio vivamente a tutti, l'acquisto di finte criptomonete come il Petro, al fine non rischiare di perdere ulteriori soldi.
 

AIAIAI

Nuovo forumer
Siccome non posso rispondere in privato a tutti coloro che mi chiedono il perché il Petro non è una criptovaluta, ve lo rendo noto pubblicamente.
In estrema sintesi, le criptovalute, non hanno dei sottostanti.
Quindi, siccome avete già abbastanza carta straccia venezuelana in portafoglio, evitate di aggiungerne altra, anche se per mezzo di altre piattaforme.
 

AIAIAI

Nuovo forumer
Ormai, la perdita del capitale e delle cedole dello zio Maduro, sta generando allucinazioni a molti investitori.
Questo grande economista nonché grande luminare di BudFox90, ormai è giunto a confidare nel sole e nell'acqua Ferrarelle venezuelana. :-D ...O' Sole mio !! :-D
Tra poco, temo che si metterà a fare perfino la danza della pioggia.
Sta gente, non mi capacito di come non ci sia ancora arrivata a capire che ha perso tutto.

BudFox90... è giunta l'ora di andare a lavorare, se vuoi mangiare ! ...Fanulon !

upload_2019-11-23_21-43-1.png
 
Ultima modifica:

Aquila Reale

Nuovo forumer
e quindi cosa pensi che questo possa portare o per meglio dire, pensi possa giovare ai possessori di bonos ?
Sono per la pluralità di opinioni e mi piace chi va controcorrente ma a tutto c’è un limite.

ti invito ad informarti sulle REALI condizioni in cui versa il paese: se non ti va di sbatterti leggiti un post di ieri sera, sul fol, scritto da uno che a Caracas CI VIVE.
Il paese è allo sbando e non ci sono speranze.

A prescindere da chiunque venga le recovery, a mio avviso, saranno estremamente basse.

Zero per Elecar, una mancetta per Pdvsa, sui soberanos 30 ci sarebbe da festeggiare.
Il tutto tra N anni.
Di solito le azzecchi sempre le previsioni ma stavolta spero che ti sbagli .
 

sandrino

Forumer storico
Di solito le azzecchi sempre le previsioni ma stavolta spero che ti sbagli .

Ciao
Spero anche io di sbagliarmi (come al solito direi) ma la situazione è realmente peggiore di quanto io ed altri avevamo prospettato.
Tra l’altro pare ci sia una convergenza tra regime ed opposizione (parlo di opinione pubblica) nel ritenere non solo la deuda come odiosa: il suo ripudio e’ opera sacrosanta di justitia social.

Poi vi sarebbero anche altre informazioni -sempre di matrice venezuelana- che potrebbero indurre gli esaltati di altri lidi a rallegrarsi ma su cui personalmente non mi ci soffermerei un attimo.
 

Users who are viewing this thread

Alto