Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (6 lettori)

Jsvmax79

Forumer storico
El vicepresidente #EEUU, Mike Pence "Instamos a los militares venezolanos a que se unan al pueblo de Venezuela, no a un déspota. ¡El ejército venezolano debería ser una fuerza del bien! ¡El poder de cambiar para mejor está en tus manos!”"
 

newport

eternoritorno
Screenshot_2019-11-17 Nicolás Maduro ( NicolasMaduro) Twitter.png
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Buonasera
Vi invito ad evitare dal postare proclami ecc che siano riferibili all’una od opposta parte politica e che nulla hanno a che vedere con il tema del 3d
Qui si parla di obbligazioni e non di politica

molti utenti si sono lamentati e quindi raccolgo queste istanze legittime di non intasare il 3d con politica e propaganda varia
Grazie
 

AIAIAI

Nuovo forumer
Chi possedeva obbligazioni venezuelane è bene che se le dimentichi !
...Vivrà molto meglio !

Chi ha avuto, ha avuto, ha avuto... chi ha dato, ha dato, ha dato... scurdámmoce 'o ppassato !
 
Ultima modifica:

newport

eternoritorno
purtroppo qui in venezuela le tematiche economiche-finanziarie sono strettam. connesse con gli accadimenti politici

e ancor più dopo le sanzioni USA , come tutti sappiamo
 

FNAIOS

Purtroppo sembra che a tutt'oggi l'utilità previsionale delle news, sia zero. Altrimenti non staremmo qui, nessuno avrebbe più un singolo titolo (a meno che non sia masochista), nemmeno i fondi (se non l'hanno previsto quelli...).

La verità (ovvia) è che siamo tagliati fuori da qualsiasi canale di informazioni serio e questo fa di noi sitting ducks.

Sia che Maduro se ne andasse, che restasse, la ristrutturazione potrebbe essere pesantissima e nessuno può prevedere quanto (Hausmann e Buccheit non vogliono far incazzare nessuno dicono, ma non sono teneri).
Il fatto che Trump abbia bloccato le contrattazioni (e la ristrutturazione) è secondario perché anche se non l'avesse fatto, oggi, con Maduro ancora lì, le obbligazioni quoterebbero 10/13, come infatti "quotano".
Magari qualcuno avrebbe venduto, anche in forte loss, sui 18 o 20, salvandosi un po', e magari rientrando adesso per giocare alla roulette, ma sarebbe comunque stata una roulette in attesa della ristrutturazione, che è l'unica cosa che conta e di cui nessuno saprà niente fino a tempo debito (se ci sarà).

Anche qualora si verificasse un caso migliore, che so, l'equivalente di un 50% di hc con un allungamento delle scadenze, i nuovi bond non quoterebbero certo 100, cioè l'equivalente di 50 dei vecchi bond.

Prima uno prende coscienza delle proprie possibilità, effettive, e prima se ne fa una ragione.
 

Users who are viewing this thread

Alto