Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (6 lettori)

Jsvmax79

Forumer storico
Maibort Petit

@maibortpetit

·
11h

En #PDVSA se ordenó una reducción de costos y gastos generales de #PDVSA, negocios, filiales, empresas mixtas en respaldo a lo que el régimen denomina "Emergencia Económica Nacional". En la reunión N-2019-26 #29julio la Secretaría General de Entes Corporativos acordó:

1. Limitar las asignaciones y transferencias que impliquen la erogación de recursos económicos. Todo movimiento de personal deberá estar debidamente soportado informando la justificación, los costos asociados y avalado por la máxima autoridad de enlace al Comité Ejecutivo.

2. Se restringe a lo estrictamente necesario el uso de taxis y deberá estar avalado por la máxima autoridad de enlace al Comité Ejecutivo.
3. La procura de medicamentos y equipos médicos debe ser realizada exclusivamente por la Dirección Ejecutiva de Salud, de acuerdo a susNiveles de Autoridad Administrativa y Financiera y aprobado por la máxima autoridad de enlace al Comité Ejecutivo.
4. El apoyo de salud a terceros debe ser aprobado exclusivamente por la Presidencia de #PDVSA
5. Reducir la ocupación hotelera y eliminar la contratación de habitaciones por tiempo indefinido donde el trabajador no pernocte. La aprobación debe ser exclusivamente de la máxima autoridad de enlace al Comité Ejecutivo y avalado por el Presidente de PDVSA, Manuel Quevedo

6. Suspensión de todos los alquileres de vehículos blindados. 7. Suspensión de todos los alquileres de vehículos y motos. Cualquier aprobación debe ser exclusivamente por parte de la máxima autoridad de enlace al Comité Ejecutivo de los negocios, filiales y empresas mixtas.

8. Suspensión de cualquier tipo de agasajos, eventos sociales y patrocinios, salvo autorización del Presidente de PDVSA
9. Suspensión de apoyos institucionales que no estén aprobados por el Presidente de PDVSA.
10. Suspensión de compras de equipos electrónicos (teléfonos, celulares, computadoras, tabletas, video beam, servidores y demás equipos de este tipo), salvo autorización el Presidente de PDVSA.
11. Suspensión de nuevos arrendamientos de inmuebles.

12. Queda prohibido, la autorización de servicios accesorios al hospedaje, tales como: alimentación, lavandería, estacionamientos, impresiones, llamadas internacionales, alquiler de sala de reuniones. Fuente: Secretaría General de Entes Corporativos
 

hoberin

Nuovo forumer
Ricordo ai più distratti che i bondholder sono controparte di un contratto di diritto privato in essere con lo stato venezuelano. Qualcuno qui vuole far passare il messaggio malsano che siano dei ludopatici da videopoker. Non è così signore e signori, vi assicuro.
aggiungo : ristrutturare nel senso di ridimensionare gli interessi da pagare ci sta, non restituire un prestito o parte di esso e' ben altra cosa
 

GRANJERO

Nuovo forumer
Ricordo ai più distratti che i bondholder sono controparte di un contratto di diritto privato in essere con lo stato venezuelano. Qualcuno qui vuole far passare il messaggio malsano che siano dei ludopatici da videopoker. Non è così signore e signori, vi assicuro.

Esatto ! ...Penso, che anche l'utente Campesino del FOL, sarebbe dello stesso avviso ! P.S. Se non ricordo male, era un grande amante, delle cene a base pesce fresco e non amava postare foto, in compagnia di ragazze trovate sulle strade statali ! :-D
 
Ultima modifica:

vitoandolini

Forumer attivo
Se qualcuno vuole scommettere che questi si appelleranno al fatto che il debito non è stato fatto dal popolo ma dal dittatore e che chi gli ha prestato soldi è uno speculatore ecc ecc. io accetto le scommesse.
 

Eterea

Persona optimista aunque realista
Non ci sono FMI o credito se il debito non è pagato, funziona cosi. Chiunque intenda lasciarci fuori da questo è un stupido ipocrita.
 

newport

eternoritorno
Ammirà a rimettere la merce nei negozi (a meno di far morire la gente di fame per pagare i bh) fare ritornare 4 milioni di persone, rimandare a casa i cubani e qualcuno dovrà pure sostituirli, non parlo degli impiegati municipali, ma medici insegnanti tecnici ecc ricostruire un minimo di tessuto connettivo, negozi piccole imprese ecc ecc secondo me con 100 miliardi non ci fate la birra. Riguardo al tempo che occorre fate i calcoli voi. Certo prima o poi...



:cool:
 

vitoandolini

Forumer attivo
Mi chiedo quindi perchè 4 milioni di venezolani siano all'estero, tra cui una parte a Cuba dove comunque ci sono supermercati di lusso, Mercedes, ville con piscina, servitù ecc. Certo li ha lo 0.1% dlela popolazione, ma non è un problema.
Una domanda; perchè allora rompono le palle con il blocco ecc e non pagano? C'è cibo e soldi in abbondanza, io inizerei a mandargli un po' di feccia italiana

P.S. Immagino che i prezzi lì siano di pochi millesimi, perchè lo stipendio mi risulta di 5 usd, o sono frottole e scopriremo che che è più alto di quello giapponese?
 
Ultima modifica:

newport

eternoritorno
Mi chiedo quindi perchè 4 milioni di venezolani siano all'estero, tra cui una parte a Cuba dove comunque ci sono supermercati di lusso, Mercedes, ville con piscina, servitù ecc. Certo li ha lo 0.1% dlela popolazione, ma non è un problema.
Una domanda; perchè allora rompono le palle con il blocco ecc e non pagano? C'è cibo e soldi in abbondanza, io inizerei a mandargli un po' di feccia italiana

P.S. Immagino che i prezzi lì siano di pochi millesimi, perchè lo stipendio mi risulta di 5 usd, o sono frottole e scopriremo che che è più alto di quello giapponese?

io invece ( e molti altri ) mi chiedo se davvero sono 4 milioni
 

Users who are viewing this thread

Alto