Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (8 lettori)

carib

rerum cognoscere causas

Adesso però una domanda mi sorge spontanea:
Se dalla depositaria Americana dovessero sbloccare i pagamenti, dal momento che i nostri bond NON maturano più cedole........i soldi a chi vanno??
se in futuro riprenderanno a pagare le cedole, i titoli tornerebbero ad essere negoziati con rateo, e le cedole andrebbero a chi li detiene al momento.. eccezion fatta per chi avesse comprato titoli con esplicito accordo che le cedole pregresse spettavano al venditore.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Ecco la risposta di FINECO:
Gentile .................,

in merito alla sua richiesta, la informiamo che Fineco come
intermediario non è compentente per il mancato accredito della
cedola dell'obbligazione.

La invitiamo pertanto a rivolgersi direttamente all'emittente o alle
associazioni di categoria.

Inoltre mi hanno avvisato che l'EuroTLX ha convertito le obbligazioni Venezuelane in TEL-QUEL........
Quindi niente più cedole......se non cambiano le regole.....

Adesso però una domanda mi sorge spontanea:
Se dalla depositaria Americana dovessero sbloccare i pagamenti, dal momento che i nostri bond NON maturano più cedole........i soldi a chi vanno??

Nella risposta di Fineco i fatti sono corretti, le interpretazioni invece decisamente no (dal "Quindi" in poi)
I titoli tel quel accreditano la cedola proprio come i titoli che quotano a corso secco, ci mancherebbe.
 

newport

eternoritorno
Pdvsa acuerda pago de $2.000 millones a Conoco en cuatro años y medio
È una buona notizia, vorrei anche essere pagato a rate ma gli Stati Uniti non l'hanno permesso. Quello che non capisco è come tu, che presumibilmente sei creditore di PDVSA e del governo, desideri ardentemente che non riescano, che non si riprendano.
Dubito davvero che tu sia un detentore di obbligazioni, quel comportamento malato e psicotico non corrisponde.
Persone come queste non generano nulla di buono e quindi il mondo è così, molto male, perché è governato solo da persone perverse. Se vuoi bannearmi, fallo, e sarà chiaro la mancanza di etica, la mancanza di valori e l'onestà di questo forum.

concordo su tutto

brava , avanti così

ciao
 

newport

eternoritorno
Opera Snapshot_2018-08-21_155730_www.tpi.it.png
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
È una buona notizia perché si sono impegnati a pagare il debito e ciò salva di embarghi petroliferi e logistica. Dovrebbero essere verdi se non fosse perché i mercati obbediscono alla politica e non alla logica, e il piano è distruggerli e quindi distruggerci per mantenere tutto, questa e la nostra situazione, come l'insetto catturato nella ragnatela. Io voglio salire di questa situazione subito, ma riconosco che anche se vogliono pagarci, il sistema finanziario SWIFT è stato bandito per loro, qualcosa che gli amici del forum apparentemente ignorano o non vogliono che tu sappia.
Come hai potuto constatare in questo forum, a meno di insulti e post inconcludenti, tutti hanno diritto di esprimere le loro idee.
Però, ribadisco, non serve insultare il mezzo con cui esprimi le tue idee, non serve a nessuno esprimere pareri negativi sui frequentatori del forum o indicarli vittima di qualche malattia.
Ti prego di postare notizie certe, possibilmente documentate e non lasciarti andare a commenti irriverenti.
Grazie.
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
Mi preme ricordare ai somari galattici che infestano recentemente in questi lidi che il bond soberano 2018 è GIÀ in default in quanto non ha pagato un coupon pregresso.

Il discorso “paga il principal e i coupon ciao” è una CAZZATA Made in fol.

Inutile poi stare a dire ai somari che quando un bond va a maturity esistono una serie di procedure tecniche a cui l’emittente è TENUTO ad adempiere indipendentemente dal grace period.

Forse però ai somari non è chiaro il punto che la notice of default è giunta al paying agent in data 13 agosto.

Ragazzi non credo di essere intervenuto mai come in questi giorni sulla gestione della discussione.
Il forum, lo ribadisco, è un luogo di confronto aperto a tutti e lo scopo è la condivisione delle informazioni ed il confronto aperto sulle stesse.
Rivolgersi agli utenti con insulti e parolacce non giova a nessuno. Non vorrei essere indotto a interventi più pesanti!
Grazie.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Nelle ristrutturazioni il FMI prevede che , possibilmente , si debba intervenire in due step.
Iniziale moratoria del debito e postposizione ad esempio per 5 anni (magari durante i quali c'è l'intervento pro rata del IMF) di cedole e pagamenti (cosicchè i denari del IMF non vengono dati ai grassi bhs) e poi decisione se procedere ad haircut o meno.
Era la tesi che anche per il Venezuela credevano più plausibile Buchheit e Gulati (cioè intervento in due fasi) nel noto paper di oltre un anno fa.

Invece le quotaziuoni di PDVSA e Bonos paiono tutte allinearsi su un bel taglio orizzontale immediato a prescindere dalle scadenze.
 
Ultima modifica:

sandrino

Forumer storico
Ragazzi non credo di essere intervenuto mai come in questi giorni sulla gestione della discussione.
Il forum, lo ribadisco, è un luogo di confronto aperto a tutti e lo scopo è la condivisione delle informazioni ed il confronto aperto sulle stesse.
Rivolgersi agli utenti con insulti e parolacce non giova a nessuno. Non vorrei essere indotto a interventi più pesanti!
Grazie.

Hai ragione e mi regolerò di conseguenza.
 

policeman

Forumer storico
Nelle ristrutturazioni il FMI prevede che , possibilmente , si debba intervenire in due step.
Iniziale moratoria del debito e postposizione ad esempio per 5 anni (magari durante i quali c'è l'intervento pro rata del IMF) di cedole e pagamenti (cosicchè i denari del IMF non vengono dati ai grassi bhs) e poi decisione se procedere ad haircut o meno.
Era la tesi che anche per il Venezuela credevano più plausibile Buchheit e Gulati (cioè intervento in due fasi) nel noto paper di oltre un anno fa.

Invece le quotaziuoni di PDVSA e Bonos paiono tutte allinearsi su un bel taglio orizzontale immediato a prescindere dalle scadenze.
Vento,Buona Sera
l'anno scorso Venezuela a rifuitato di fare UN AUDIT dall' FMI, non volevano far vedere i conti
adesso per chiedere soldi al FMI ,se accettano,chiederanno subito una ristruturazione dell' debito,con tagli drastici ai bonds.questo per sicuro, e allungamento
delle scadenze,la stessa cosa per PDVSA
Have a nice evening
PS: chi commanda il FMI????
naturalmente tutti sanno
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto