Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (2 lettori)

sandrino

Forumer storico
Naturalmente
tu mi dai a 10 perché non pensi valga di più
io prendo a 10 perché non penso valga di meno

La questione è: per chi se ne intende non dovrebbe valere 0, visto che è tutto cubanizzato?

Ciao, il tuo ragionamento non fa una piega.

Quando parlo di valore zero è naturale che 1) esprimo un mio parere 2) tale parere ha valenza prospettica in quanto i bonos oggi valgono esattamente il prezzo che viene fatto dal mercato.

Se tu a me devi darmi 2000 euro e mi dici “Alessandro ti do 10k di Venezuela 19, ok ?” Io li prendo e vendo subito a mercato.

Comunque al di là delle chiacchiere

Elecar sta a 6
SEI
6/100

Come puoi vedere il mercato si aggiusta di conseguenza

E, se continuo a capire la dinamica dei prezzi, avremo i pdvsa sui 20 anche sotto e i soberanos 25 anche sotto.
 

carib

rerum cognoscere causas
Io penso che sarà il solito modo di rimanere al potere regalando il contrabbando ai militari più che mai. Premesso inoltre che non mi pare si parlasse di 1,1$ ma bensì di un vef soberano che equivale 10.000 vef da qui l’aumento del milione%

Ieri parlavano di 7milioni per dollaro cioè 7 vef soberanos per $
Quindi guardandola positivamente col cambio congelato, cosa che assolutamente non è, il 20 agosto la benzina verrebbe 0,14$ litro

settimana prossima, eliminano 5 zeri, non 4.
ergo 1 milione di vecchi bolivares passa a valere 10 bolivares nuovi.
dolar cucuta sta sui 5 milioni.. ergo 1 dollaro = 50 BS (nuovi)
al cambio che praticavano per le rimesse.. sino a qualche tempo fa (2 milioni) 1 dollaro =20 BS.
In ogni caso, con salari che non arrivano, al cambio libero, ai 10 dollari al mese.. vendere benzina a 1 dollaro al litro.. significa venderla.. a chi ha o riceve dollari.
 

carib

rerum cognoscere causas
NEW YORK/CARACAS, Aug 15 (Reuters) - Venezuela faces payments of $1.1 billion in interest and principal on two bonds maturing on Wednesday, but investors expect the cash-strapped nation to continue its pattern of no payments.

The government of President Nicolas Maduro has halted almost all foreign debt payments, leaving Venezuela, which has a debt load of around $60 billion in direct and subsidiary foreign bonds, in default.

"We assume no funds allocated to make the sovereign amortization today as the first sovereign default and headline confirmation of cash flow stress," Siobhan Morden, head of Latin America fixed income strategy at Nomura Securities International, wrote in a note to clients.

"It still looks like a countdown with economic crisis morphing into political crisis for the Maduro administration."
 

Users who are viewing this thread

Alto